· 

Review Ahava Mud

Crema mani

Crema mani Ahava ( Mud)
Crema mani Ahava ( Mud)

Descrizione

Sono sempre stata in fissa con le creme mani e sopratutto nel periodo invernale cerco di utilizzarne diverse e sempre più spesso in quanto le mani a causa del freddo si screpolano e si irritano facilmente rispetto al periodo estivo.

 

Fra le scoperte di questo periodo invernale vorrei parlarvi della crema mani AHAVA♥  Il suo nome deriva dall'ebraico è vuol dire "Amore". Amore per la propria terra e ai benifici che dona in maniera naturale alla bellezza, alla salute e al benessere attraverso una risorsa naturale e unica : Il Mar Morto.

 

I ricercatori della linea Ahava studiano da oltre 25 anni sulle sponde di questo mare le proprietà delle sue acque e degli elementi derivati, quali fanghi, sali e piante per sviluppare ed ottenere soluzioni cosmetiche specifiche e mirate.

 

Ahava ha creato un complesso brevettato col nome di Osmoter che serve a richiamare in superficie l'umidità contenuta negli strati dell'epidermide, quelli più profondi, mantenendo la pelle idratata e giovane. Alcuni cosmetici contengono anche attivi mirati derivati dalle bacche di gogj e dal dattero o i lenitivi come l'aloe. Nel 2009 hanno proprio riformulato i prodotti in meglio, togliendo anche i parabeni e tutte le schifezzuole che rovinano la nostra pelle. Molto importante non testano sugli animali ♥ e sono stati ben testati verso le persone che hanno la pelle sensibile e soffrono di allergie.

 

Sono sempre stata attratta da questa linea di prodotti in quanto ne ho sempre e solo sentito parlare bene, inoltre avendo io stessa una pelle molto delicata e soffrendo di allergie ho avuto una ragione in più per provarla .

Come primo prodotto ho preferito provare la crema mani in quanto sopratutto in questo periodo tendo a curarle quasi maniacalmente per via del freddo così da constatare personalmente l'efficacia.

 

Facile da utilizzare, non ha il dosatore ma si riesce a dosare facilmente la quantità che si intende usare senza dispersione del prodotto.

 

Il suo colore non è  il classico bianco, ma una sorta di beige chiaro, molto simile al colore delle BB cream. Vi ho postato una foto sotto per rendervi l'idea.

Crema Ahava color beige distesa sul dorso della mano
Crema Ahava color beige distesa sul dorso della mano

Appena aperta ho notato la sua profumazione intensa che è davvero gradevole, mi ricorda molto i thè e le tisane molto profumate. Una volta applicata si asciuga velocemente, lenisce immediatamente, idrata e nutre intensamente la pelle. Subito mi sono resa conto che la mia pelle era perfettamente morbida e distesa , con un'ottima profumazione.

 

Ormai la utilizzo da qualche settimana e devo dire che per quanto mi riguarda rientra fra le migliori creme mani che io abbia utilizzato in questi ultimi anni.

 

Esistono due formati quello da 100 ml che costa intorno alle €25  e quello da viaggio, travel size da 40 ml che costa intorno alle €8 . Vi consiglio di provarla e sono certa che non ve ne pentirete ♥ In Italia non sono molto reperibili ancora ma vi lascio il link del sito se volete saperne di più o acquistare :

                                      ▼

 https://global.ahava.com/

Voi conoscete questo marchio? che ne pensate? Avete provato altri prodotti di questa linea? Fatemi sapere sono molto curiosa, anche perchè vorrei provare anche altri prodotti...Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove

Voto (max 5 )

 

 Efficacia-risultato  

♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Giudizio complessivo

♥♥♥♥

 

 

 

 

 

 

INCI

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.