Perchè è importante struccare il viso

Scopri perchè è un dovere farlo!

Struccare e detergere il viso dal make up e impurità
Struccare e detergere il viso dal make up e impurità

Sarà capitato a tutte voi che leggete quest'articolo di avere poco voglia di struccarvi arrivata la sera.

Purtroppo la pigrizia fa da padrona e si preferisce andare a letto senza struccarsi... Grave errore!!!L'epidermide ha un bisogno vitale di respirare e per avere una pelle sana e luminosa dovete assolutamente farlo!

Immagino sia un discorso sentito e risentito ma mi preme parlarne in uno dei miei articoli, in quanto per me è un argomento davvero importante e noto che spesso viene sottovalutato.

Ogni sera prima di andare a dormire, la vostra pelle dev'essere minuziosamente struccata in modo tale da levare ogni traccia di residui di make up, germi, batteri e tutte le polveri  inquinanti che la nostra pelle incontra durante la giornata.  

Spesso sento dire "per una volta che non mi strucco non succede nulla",oppure stasera uso le salviette struccanti ecc... Ma è proprio quest'atteggiamento pigro e poco diligente  che vi fa abituare a ritmi inappropriati causando così delle importanti conseguenze  per la vostra pelle.

Cosa comporta non struccarsi?

 

Non struccare la nostra pelle comporta diverse problematiche che a lungo andare potrebbero causare danni irrecuperabili. Quando ci strucchiamo andiamo a levare oltre il make up anche tutte le impurità.  Quando non lo facciamo agevoliamo la nascita di brufoli, punti neri , pori dilatati  ecc.

Recenti studi hanno  confermato che chi non si strucca o comunque  non deterge viso e collo prima di andare a dormire, ha un precoce invecchiamento della pelle, occhi arrossati e colorito spento e opaco.

Ebbene si... Il trucco, lo sporco residuale e lo smog se non levati per tempo, compiono l'azione di "soffocamento" della pelle, non permettendo così la giusta riparazione e rigenerazione che avviene durante la notte in maniera naturale.

Come struccarsi in maniera adeguata?

 

 

 

Il primo passaggio per struccarvi in maniera consona, parte dagli occhi, infatti dovrete utilizzare un prodotto specifico che possa eliminare il trucco in maniera delicata, per evitare che li irriti. Vi consiglio un detergente bifasico delicato, va versato su un battufolo di cotone o su un dischetto morbido. Considerate che i detergenti bifasici rimuovono anche il trucco più ostinato, come quelli waterproof.

Il secondo passaggio da effettuare per la rimozione del make up è l'utilizzo del latte detergente che aiuta a rimuovere lo sporco dal viso in maniera adeguata e precisa.

Lo potete stendere su un dischetto di cotone, poi lo passate in tutto il viso e collo in maniera minuziosa, prestando attenzione al contorno occhi e labbra. Una volta svolto questo semplice passaggio, sciacquate la vostra pelle con acqua tiepida e applicate un buon tonico addolcente al vostro viso e collo che andrà a lenire e chiudere i pori.

Vi consiglio di picchiettare il tonico sul viso, così da riattivare la circolazione e tonificare la texture della pelle.

Il procedimento di  pulizia della pelle e idratazione va sempre svolto nonostante non vi siate truccate, perchè comunque durante la giornata siete sempre soggette a germi,batteri e smog. Il processo di pulizia e idratazione in questo caso può essere anche semplificato con una semplice acqua micellare che non ha bisogno di risciacquo. Anche in questo caso tempo fa ho scritto un articolo dove consiglio un valido e non costoso gel micellare della Garnier, se non l'avete letto e vi interessa vi lascio il link ►https://www.seresweetlove.it/2017/11/15/gel-micellare-skinactive-garnier/

Il metodo più rapido in assoluto per levare trucco e impurità viene svolto dalle salviette struccanti, ma vi consiglio di utilizzarle sporadicamente, in quanto non fanno un'accurata pulizia del viso e inoltre tendono a lungo andare a disidratare la pelle. Quindi usatele solo in viaggio o per  vera neccessità. Il vostro viso vi ringrazierà!!

Come idratare la pelle struccata?

 

Una volta che il vostro viso è ben ripulito da residui di make up o altre impurità, potete passare alla fase idratazione.

Per prima cosa dovete applicare un buon contorno occhi e una buona crema notte idratante. Il contorno occhi va applicato in maniera molto delicata, va picchiettato finchè non viene totalmente assorbito.Tempo fa ho scritto un articolo dove  consiglio un ottimo contorno occhi della Neve Cosmetics, vi lascio il link  nel caso non l'abbiate letto e siete curiose ► https://www.seresweetlove.it/2017/12/01/contorno-occhi-neve-cosmetics/

Mentre la crema idratante va applicata in tutto il viso e collo, prestando attenzione al contorno occhi e labbra. 

Dev'essere stesa con movimenti circolari delicati, fino a completo assorbimento. In questo modo restituirete il film idrolipidico della pelle.

Vi consiglio nel caso non l'abbiate già visto, di dare un'occhiata al mio articolo sulla crema viso Euphidra Filler Suprema,la reputo fra le migliori che io abbia provato in questi anni, vi lascio il link ► https://www.seresweetlove.it/2017/09/15/crema-euphidra-filler-suprema/

Le labbra invece andranno semplicemente idratate e nutrite con un buon burro cacao. 

Risultato ♥

 

Se seguirete tutti questi passaggi alla lettera la vostra pelle ve ne sarà grata ♥

Il risultato sarà sempre visibile, la pelle sarà più tonica ed elastica, più luminosa e idratata♥

Solo in questo modo la pelle si manterrà più giovane a lungo e gli effetti del tempo non avranno la meglio sul  viso e collo♥ Provare per credere ♥

Consigli :

 

  • Fondamentale la scelta dei prodotti da utilizzare per struccare e nutrire, in quanto non tutti abbiamo lo stesso tipo di pelle ( esiste la pelle secca, pelle grassa, pelle normale, pelle mista,pelle sensibile ecc...) di conseguenza bisogna prestare attenzione alla scelta, vi consiglio di chiedere a persone esperte nel settore, per non incombere in spiacevoli risultati.
  • Per levare il trucco oltre ai metodi che vi ho consigliato potrete utilizzare olii naturali che levano anche quei make up più difficili. Ad esempio potete utilizzare l'olio di cocco o l'olio di oliva, entrambi hanno delle proprietà curative indicate per nutrire e lenire la pelle e allo stesso tempo levare anche il trucco più ostinato. ( Non indicati però se avete la pelle grassa). Quindi miraccomando prima di utilizzarli, siate consapevoli del vostro tipo di pelle!
  • Se avete la pelle grassa o mista dovrete utilizzate del latte detergente alla vitamina B6 che riequilibra in maniera naturale le ghiandole sebacee.
  • Miraccomando non confondete il detergere il  viso mattina e sera, dal lavarlo maniacalmente più spesso durante la giornata. Proprio per questo motivo potrete avere degli effetti indesiderati  che neanche immaginate, come la pelle irritata, l'alterazione del ph, la pelle più secca, l'insorgere o l'aumento di acne e punti neri.

Curiosità

 

Le donne orientali sono molto più avanti nel beauty e anche per la pulizia del viso utilizzano una pratica a noi poco familiare, la "Double Cleansing". Non so se avete sentito parlare del nuovo mantra praticato dalle donne orientali, pian piano sta conquistando anche le donne occidentali.

La pratica utilizzata del "Double Cleansing" consiste nel doppia detergenza del viso.

Insomma consiste nel lavare due volte di fila con pre-detergente e detergente il viso.

Questo metodo è stato considerato molto valido da diversi studiosi in materia, in quanto i prodotti make up utilizzati oggi sono molto resistenti e forti e di conseguenza hanno bisogno di un doppio lavaggio per essere levati minuziosamente.

L'origine di questa pratica risale dal Giappone antico, in cui le donne per rimuovere il trucco bianco dal viso svolgevano diversi passaggi di pulizia e detersione. Questo metodo di pulizia doppio è molto utilizzato in Corea, le donne coreane utilizzano la gold cream o un olio delicato detergente per levare il make up e poi utilizzano un detergente o un sapone molto delicato per levare tutto il resto delle impurità.

Tutto questo viene eseguito perchè si ritiene che utilizzando due prodotti delicati possano migliorare l 'aspetto del viso, già aggredito e provato con la prima fase di struccaggio. Detto sinceramente, come metodo non lo trovo niente male, Anzi! Considerate che ogni volta che leviamo il make up o detergiamo il viso da batteri/germi andiamo comunque a stressarlo e metterlo alla dura prova. Proprio per questo dare un occhio di riguardo in più ,utilizzando un doppio trattamento lo vedo molto lineare con la voglia di prendersi cura di se ♥

Sicuramente questo metodo non sarà adatto per le più pigre, ma comunque credo che sia un trattamento  davvero efficace.

 

Mi rendo conto però che non è sempre fattibile, sia per tempo o voglia, perciò credo che l' importante veramente  è riuscire  farne almeno uno, ma fatto bene. Siete d'accordo?

Ci tenevo molto a trattare quest'argomento così importante per la cura e detersione del viso e spero possa tornarvi utile.

Ricordate che anche l'aspetto conta, una buona presentazione del vostro viso farà pur sempre la differenza e anche voi stesse vi sentirete più sicure e fiere di  voi ♥

Avete l'abitudine di struccarvi? Che metodo utilizzate quotidianamente? Avete consigli da condividere?

Fatemi sapere sono molto curiosa!

A presto,

 

seresweetlove ♥


Review Ombretto in crema Nabla ♥

Petite Mèlodie

Ombretto Nabla  petite Mèlodie Creme shadow
Ombretto Nabla Petite Mèlodie

Una delle mie linee preferite di ombretti in crema è sicuramente la Nabla ♥ La conoscete?

Gli ombretti in crema Creme shadow Nabla   sono gli ombretti in crema di vera tendenza del momento. La loro nuance è davvero elegante e ben definita, hanno la formula waterproof che li caratterizza e possono essere utilizzati in diversi modi per via della loro versatilità.

Ad esempio  si possono utilizzare da soli, in abbinamento ad altri ombretti in crema o in polvere, o con degli eyeliner.

Esistono ad oggi colorazioni diverse, ma non tarderanno sicuramente ad aggiungersene altre conoscendo l'azienda.

Oggi vi parlerò in particolare di uno dei loro ombretti in crema che sta già spopolando per l'inizio della Primavera "Il petite  Mèlodie". Un colore stupendo di lilla chiaro duochrome con dei riflessi rosa-azzuri  e glicine strepitosi.

Dimostrazione del colore dell'ombretto in crema Nabla - lilla
Dimostrazione del colore dell'ombretto in crema Nabla- lilla chiaro duochrome ♥

Descrizione

 

Un ombretto a lunga tenuta waterproof, dal colore definito e modulabile. La sua caratteristica principale è sicuramente la versatilità che gli permette di essere sfumato facilmente così da poter creare diversi tipi di make up. Non si creano le pieghette antipatiche nella palpebra durante la giornata, come spesso accade con molti ombretti in crema, ma rimane ben definito nella palpebra mobile. Già questo per me è fantastico, perchè odio quegli ombretti che formano quelle pieghette antiestetiche.

La sua formulazione ne troppo dura ne troppo soffice permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di poterla modulare al meglio sulla nostra palpebra.

Un'altra sua caratteristica che lo contradistingue da altri ombretti in crema è la sua formulazione fast dry che permette l'utilizzo del prodotto con gli eyeliner. Sono stati studiati e realizzati per make up veloci ma professionali che possano durare un'intera giornata, a prescindere da quello che facciamo.

Colore

 

Petite Mèlodie è un grazioso lilla pastello duochrome, definito così perchè ha dei favolosi riflessi rosa-azzurri e glicine.

Un colore davvero originale, perfetto per la primavera ma anche per l'estate, molto luminoso e allo stesso tempo delicato.

Un colore adatto per tutti gli stili, sia per chi vuole osare, sia per chi vuole seguire un look romantico ed elegante.

Io già l'adoro ♥

Colorazione lilla-chiaro duochrome
Colorazione lilla-chiaro duochrome

INCI 

 

 isododecane, mica, polyethylene, cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, quaternium-90-bentonite, polyester-4, vp/va copolymer, pentylene glycol, boron nitride, sorbitan sesquioleate, synthetic beeswax, acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceril-3 esters, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, trihydroxystearin, propylene carbonate, calcium aluminum borosilicate, silica, syntethic fluorphlogopite, calcium sodium borosilicate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 77163 (bismuth oxychloride), ci 77861 (tin oxide).

 

• Cruelty Free & Vegan.

• Made in Italy.

• Peso netto: 5 ml / 0.17 fl. oz.

CONSIGLI

 

  • Come avrete già capito la linea Nabla io l'adoro e vi consiglio di provare questi ombretti in crema davvero versatili, delicati e sopratutto adatti alla bella stagione ♥
  • Quando stendete il prodotto sulla palpebra mobile con il vostro polpastrello o con il pennello, se lo volete sfumare o comunque stendere al meglio, non aspettate troppo se no rischiate che il prodotto si fissi e non sia più modulabile come appena messo.
  • Miraccomando ricordatevi di chiudere bene il tappino della confezione dopo ogni utilizzo per evitare che il prodotto si secchi e si rovini.
  • Potete utilizzare un pennellino per  prelevare il prodotto sopratutto quando arrivate a metà della confezione, in quanto diventa un pò più difficile utilizzarlo.
  • Potete acquistarli on line direttamente dal loro sito o da siti abilitati.
  • Vi consiglio se possibile di acquistarli direttamente in negozio così da poter vedere i colori dal vivo e decidere qual'è più affine a voi e poi potrete risparmiare i costi di spedizione , che influiscono sul prezzo finale.

L'azienda Nabla è un'azienda italiana che ha puntato molto sulla realizzazione dei suoi prodotti con ingredienti pregiati e naturali, non si smentisce mai. In questa collezione di ombretti in crema ha dato il meglio di se e il risultato dei suoi prodotti sono una garanzi per chi li acquista.

Il prezzo di ogni singolo ombretto è di €11, 50  per una confezione da 5 ml.

Se volete saperne di più vi lascio il link del loro sito https://www.nablacosmetics.com/it/

Vi lascio un video qui sotto che vi renderà più chiara l'idea del prodotto e del colore ▼

Conoscete la linea dei prodotti Nabla? Che ne pensate degli ombretti in crema? Questo colore vi piace?

Fatemi sapere se li usate e se avete provato qualche look particolare  con questo colore o altri della linea...

Sono molto curiosa e mi farebbe molto piacere se condivideste il vostro pensiero con me♥

A presto, 

 

seresweetlove♥

Voto (max 5 ♥)

 

 Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.


Review maschera viso Geomar

Idratante, anti stress

Oggi vi voglio parlare della mia esperienza con la linea maschera 5 minuti della Geomar.

Ne esistono 5 tipologie tutte con diverse finalità:

  • Purificante -effetto mat
  • Esfoliante- illuminante
  • Idratante-anti stress
  • Anti age - rassodante
  • Nutriente- vellutante

Ognuna di queste vanta il 95% di ingredienti di origine naturale e biologica. Quindi per me che amo i prodotti naturali e biologici, queste maschere sono perfette♥

 

Reduce da una brutta influenza mi sono resa conto che il mio viso era particolarmente stanco e bisognoso di cure e coccole, quindi la miglior soluzione  da sempre per me in questi casi è una bella maschera viso.

Ho optato per una delle mie preferite di questa linea: la maschera Idratante- anti stress in gel della linea Geomar 5 minuti.

Questa maschera, è un pò diversa dalle solite, in quanto non ha la classica crema all interno ma bensì del gel rinfrescante che posto sul viso e collo disseta la pelle ristabilendo il suo naturale equilibrio idrolipidico in pochissimi minuti.

 Consistenza del gel maschera viso geomar sul dorso della  mano
Consistenza del gel maschera viso sul dorso della mano

La sua confezione è in bustina, ed è formata da due dosi separate, monodose ognuna, che permettono dai due ai tre utilizzi.

 

Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar fronte
Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar fronte
Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar retro
Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar retro

La formulazione  contiene  aloe vera, fiore di Altea biologicoSea Moist Complex. Questi ingredienti  sono davvero indispensabili per nutrire, riparare ,lenire la pelle del viso e collo. Soffrendo di pelle secca sopratutto d'inverno ritengo che questa maschera sia assolutamente perfetta, inoltre la sua formulazione in gel è davvero piacevole da applicare. 

Dona subito una sensazione di benessere e sollievo una volta stesa sul viso e collo, inoltre ho notato  immediatamente che la mia pelle dopo questo trattamento torna ad essere luminosa e idratata in davvero poco tempo.

Quindi anche le persone più pigre e poco affini al mondo del beauty possono farla senza scuse !!ahhahaha ♥

Come si utilizza e consigli:

 

Si deve stendere uno strato di gel  molto generoso sul viso e collo puliti, evitando con cura il contorno occhi e labbra. La stesura dev'essere il più possibile omogenea per permettere una miglior efficacia del prodotto.

Dovete lasciar agire 5 minuti e dopodichè rimuovete il gel dal viso non assorbito con una spugnetta specifica per la pulizia viso o un semplice dischetto struccante facendo dei semplici e delicati movimenti circolari.

Se volete poi potete sciacquare con acqua tiepida il viso e collo, tamponando delicatamente  con un asciugamano. Per una maggior idratazione vi consiglio di stendere una buona crema viso e un buon contorno occhi,  così  da rendere ancora più efficace il trattamento. L'azienda sulla confezione consiglia di fare questo trattamento skin care due volte alla settimana, ma io personalmente la faccio una volta alla settimana con ottimi risultati,  così da non stressare troppo la pelle, magari abbinandola ad un buon scrub così da ottenere una pelle radiosa e sana. Perciò a vostra discrezione la scelta di quante volte farlo a settimana.

Considerazione personale:

Sono un'amante delle maschere viso e sono sempre alla ricerca di nuove maschere che possano soddisfare le mie esigenze e non abbiano all'interno "schiffezzuole". Questa maschera viso fa parte delle mie preferite, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, costa molto poco circa 1 euro per due dosi da 7,5 ml l'una e dona dei risultati immediati e sopratutto reali.

La sua consistenza in gel la trovo molto comoda da stendere e piacevole da sentire sulla pelle, in quanto fresca dona subito una sensazione gradevole sul viso, non unge e non è appiccicosa. Il gel sul viso non tira e non da la sensazione di pizzicore o bruciore come capita con tante maschere viso.Nel mio personale caso, una volta levata non lascia segni di rossore evidenti ma un leggerissimo rossore che sparisce nel giro di qualche minuto, ma è un effetto normale per il via del trattamento, si vede da subito che la sua luminosità e nutrizione è immediata e non da irritazioni. Ha una profumazione molto fresca e piacevole da sentire e sopratutto non nauseante. Il suo Inci è verde ♥

Per quanto mi riguarda Promossa a pieni voti e ve la consiglio senza problemi ♥ Se volete saperne di più sulle maschere viso Geomar o altri prodotti di questa azienda vi lascio il link http://www.geomarbeauty.it/

Avete mai provato le maschere viso Geomar? E altri prodotti della loro linea? Fatemi sapere come vi siete trovate... Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove♥

Inci

Voto (max 5 ♥)

 

 Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.


Review: maschera capelli "Novex" ♥

Alla Cheratina brasiliana

Novex maschera capelli con cheratina brasiliana
Novex maschera capelli con cheratina brasiliana ♥

Amo prendermi cura dei mie capelli e sono sempre alla ricerca di prodotti che possano regalarmi soddisfazioni. Uno dei trattamenti che amo fare sia dalla parrucchiera sia a casa è la mascara per la cura dei capelli. 

Le maschere o come si usa dire nel trend del momento "Hair Mask" sono emulsioni cosmetiche realizzate specificamente per il cuoio capelluto e i  capelli. I risultati saranno lucentezza, pettinabilità, l'antistaticità e volume ai capelli spenti, sciupati e trattati.

Oggi vi parlo della maschera per capelli della linea "Novex" alla cheratina brasiliana che mi ha rivoluzionato il capello.

Un trattamento potenziato per ripristinare la lucentezza e lo splendore del capello dalla base sino alle punte.

Questo prodotto è arricchito  con vitamina E e la più genuina cheratina brasiliana. Il fatto che avesse la cheratina brasiliana è stato un motivo in più per cui l ho provata in quanto è risaputo che sia uno dei migliori trattamenti al mondo per la cura dei capelli. Esistono diversi formati, io ho provato quello travel size da 100 g e sono certa che una volta che lo finirò comprerò la confezione più grande in quanto ne vale davvero la pena.

Adatta a tutti i tipi di capelli, Novex è il marchio di  cura di capelli  più noto al mondo e potete trovarlo in 45 Paesi in 6 lingue diverse. Il suo costo on line  varia, ma per una confezione da 400 gr  il suo prezzo medio è di  circa10 euro più la spedizione.

Una volta aperta la confezione troverete al suo interno una sorta di crema, non fluida ma più corposa con una profumazione meravigliosa. Rimarrei ore ad annusare questa profumazione ♥

Confezione aperta per vedere la consistenza della maschera
Confezione aperta per vedere la consistenza della maschera

Come si utilizza:

Una volta che lavate i capelli come vostra abitudine, shampoo e poi balsamo, sempre con i capelli umidi non troppo bagnati stendete la maschera su tutto il capello, personalmente evito il cuoio capelluto ma è semplicemente una scelta personale.

(in quanto ritengo che quella zona tenda a sporcarsi più facilmente e quindi evito di stressarlo troppo anche con maschere).

Va lasciato in posa per circa 10 minuti e dopodichè risciacquate accuratamente e abbondantemente. Tamponate con l'asciugamano e poi asciugate con il phon e noterete l'abissale differenza del capello da prima a dopo.

Anche il colore sembra totalmente diverso, più definito ed esaltato, la sua profumazione ....spettacolare♥


Vantaggi :

 

Si può utilizzare su tutti i capelli, in particolar modo su quelli crespi, opachi e secchi.

Ripara tantissimo il capello e lo rende subito lucido. Ricco di vitamine e il suo ph è 3.5 proprio per essere adatto a tutti.

Svantaggi :

 

L'unico svantaggio che è reperibile in Italia solo in esclusiva da Capello point a Milano per cui se non si è del posto per forza di cosa bisogna ordinarlo on line o dal loro sito o da altri in base alle vostre esigenze. Per cui il costo sarà sempre diverso per via delle spese di spedizione che gravano sul prezzo finale.

Voi conoscete questa linea "Novex " di prodotti per la cura dei capelli? Avete provato questa maschera che vi recensisco con la cheratina brasiliana? Che ne pensate? Fatemi sapere sono molto curiosa ... Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove ♥

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Inci    ►                

Voto (max 5 ♥)

 

 Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

PS: Non ho dato il massimo al prezzo non tanto per il costo in se del prodotto ma bensì per le spese di spedizione che vanno a gravare sul prezzo finale. 

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.


Tutto quello che si deve sapere sull'esfoliazione della pelle

Scrub, gommage e peeling

I trattamenti per la cura del nostro corpo sono davvero tantissimi e tutti hanno nome e funzionalità diverse.

Uno dei must della routine quotidiana di tantissime persone è sicuramente l'utilizzo dello scrub, sono certa che una volta nella vita la maggior parte delle persone che sta leggendo quest'articolo l'ha provato o dall'estetista o fai da te a casa propria.

Il termine scrub deriva dall'inglese "to scrub", ovvero sfregare ed indica un trattamento specifico e mirato all'esfoliazione della pelle. Grazie ai diversi studi la ricerca si è evoluta e quindi abbiamo diversi modi per esfoliare la pelle oltre che con lo scrub anche con il peeling e il gommage.  Lo scopo principale è unico, quello di eliminare le cellule morte della pelle e favorire il rinnovamento cellulare, ma i metodi utilizzati sono differenti fra loro.

Scrub piedi  granuli estetica
Scrub piedi
  • Scrub- Si parla di esfoliazione meccanica in quanto vengono rimosse le cellule morte tramite l'attrito fisico, attraverso i micro-granuli presenti nei detergenti, guanti o nelle spazzole utilizzate. Rimane il prodotto più semplice da realizzare anche in casa unendo ad un fluido degli elementi solidi. Indicato per chi ha la pelle grassa, perchè elimina sebo e impurità.  Si utilizza maggiormente nei gomiti, ginocchia, schiena e talloni. Controindicato per chi ha la pelle molto sensibile in quanto ha un effetto troppo deciso e può dare delle controindicazioni. I dermatologi consigliano massimo un paio di volte a settimana per non stressare troppo la pelle. Personalmente l'eseguo una volta alla settimana sia su viso che corpo e ottengo degli ottimi risultati e nello stesso tempo non stresso troppo la mia pelle.
Gommage viso granuli
Gommage viso
  • Gommage-  Solitamente questa tecnica viene consigliata per le parti del corpo più sensibili e delicate, personalmente la uso per il viso una volta la settimana. A differenza dello scrub esfolia la pelle più delicatamente perchè è composta da olii vegetali o da creme molto idratanti.
Peeling viso professionale
Peeling viso professionale
  • Peeling- Il peeling esfolia la pelle in maniera diversa in quanto è un esfoliante a base chimica. Le formule dei prodotti che si possono utilizzare per eseguire il peeling contengono degli elementi acidi, spesso estratti dai frutti come l'acido glicolico che svolge un effetto levigante sulla pelle. Questo trattamento lavora molto in profondità ed è indicato per chi ha macchie sulla pelle ed è per questo che vi consiglio di farvelo fare da persone competenti e in studi professionali. E' indicato per la pelle secca perchè tende a rassodarla e renderla molto più distesa.

Qualsiasi metodo di esfoliazione voi utilizziate avrete sempre dei benifici, ovviamente se posso darvi un consiglio informatevi bene su quale tipo di pelle avete per poter scegliere in maniera più mirata il tipo di trattamento da fare.

 

Benefici :

 

  • Le cellule morte verranno eliminate;
  • La pelle respirerà di più;
  • L'epidermide sarà molto più ricettiva per i trattamenti che farete;
  • Avrete meno possibilità che i peli si incarniscano;
  • L'abbronzatura sarà più duratura e intensa.

 

Risultati :

Risultato sulla pelle prima e dopo l'esfoliazione
Risultato sulla pelle prima e dopo l'esfoliazione

Insomma come avrete letto i benefici sono diversi e davvero utili ♥ 

 

Miraccomando quando fate uno di questi trattamenti ricordatevi di non esporvi subito al sole per evitare eritemi, irritazioni o scottature. Idratate sempre la pelle  sopratutto dopo uno di questi trattamenti, in quanto l'esfoliazione permette la penetrazione e l'idratazione in profondità. Il vostro corpo vi ringrazierà, provare per credere ♥

Voi cosa ne pensate dell'esfoliazione? La utilizzate? Che metodo preferite? Fatemi sapere ... Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove ♥


Olio Weleda alla Rosa Mosqueta

Eccellenza di bellezza e armonia

Olio Weleda alla Rosa Mosqueta, travel size
Olio Weleda alla Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta da sempre rappresenta il simbolo della bellezza e armonia ed è proprio per questo che viene utilizzata per i migliori trattamenti di bellezza. Sin dagli antichi babilonesi ad oggi risulta uno dei fiori più utilizzati per produrre unguenti profumati con i loro petali.

Nel 1921, Weleda, un laboratorio farmaceutico che iniziò a creare prodotti, con il proprio giardino di piante officinali, poi pian piano sino ai giorni nostri è diventata un'azienda leader nella produzione mondiale di prodotti cosmetici naturali e rimedi omeopatici e antroposofici. 

Quest' olio di cui vi parlo lo conobbi per puro caso, in quanto essendo abbonata alla My beauty box ogni mese ricevo prodotti da provare,  tra cui  ho ricevuto questo meraviglioso e benefico olio.

La marca sino a quel momento l'avevo solo sentita nominare, mi incuriosiva molto e quando ho avuto  la possibilità di provarla ne sono rimasta davvero entusiasta.

All'apertura della sua confezione mi sono accorta subito che aveva una profumazione intensa, molto gradevole  che ricorda molto l'ambiente delle SPA dove si svolgono i massaggi rilassanti. Ho pensato quest' olio già l'adoro ♥

Da subito ho deciso di provarlo sia sul seno sia sui piedi.  Mi sono resa conto che ne basta veramente poco per donare sulla pelle morbidezza, elasticità e una profumazione non invasiva ma decisamente piacevole♥♥♥

Si assorbe facilmente e cosa molto importante ......Non unge!

Il suo prezzo per formato da 100 ml  costa circa €22,90  esiste anche il formato travel size da 10 ml  €4.

Quest'olio può essere utilizzato in diversi modi, per levigare e rendere morbida la pelle, per curare le smagliature e le cicatrici al loro inizio, per fare semplicemente un trattamento di relax e benessere per il vostro corpo.

Vi consiglio quando siete molto stanche/i di fare un bel pediluvio con acqua tipieda e di aggiungere qualche goccia dell'olio Weleda all'interno, dopo di che immergete i piedi per una decina di minuti. Una volta levati dall'acqua e asciugati bene, usate qualche altra goccia di olio come trattamento sempre con un piccolo massaggio. I vostri piedi saranno rinati, morbidi e profumati. Una sorta di trattamento da spa direttamente a casa vostra.

E' composto da grassi insaturi che danno sostegno alle funzioni della pelle e armonizzano allo stesso tempo il tutto.

Non ha conservanti, ne coloranti o altre schifezzuole al suo interno.

Se volete saperne di più su i loro prodotti naturali vi lascio il loro link da visitare http://www.weleda.it/weleda

Come avete potuto capire un'olio che sicuramente  vale la pena acquistare, diversi benefici lo caratterizzano e lo rendono unico e gradevole...

Voi avete mai provato quest'olio alla Rosa Mosqueta? Avete mai sentito parlare del marchio Weleda?  Lo usate per qualcosa in particolare? fatemi sapere... Ci conto♥

A presto,

 

seresweetlove♥

Voto (max 5 ♥)

 

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥   

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Giudizio complessivo

♥♥♥♥

 

                                                       

 

 

 

 

 

INCI

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.


Review Merci Handy ♥

Crema mani profumata

 Crema mani "Flower Power" la mia preferita ♥
Crema mani "Flower Power" la mia preferita ♥

Oggi vorrei parlarvi di un brand francese  davvero interessante, la "Merci handy".

Ho acquistato la crema mani di questa splendida linea e me ne sono follemente innamorata. Vi sto parlando della crema" Love Hand Cream Flower Power ".

Questa crema in formato tubetto di 30 ml è portabile ovunque per via del suo formato pocket davvero comodo.

Facile da utilizzare, ne basta una piccola quantità per rendere le mani morbide al tatto sin da subito e profumate per davvero.

Una profumazione che secondo me è un incrocio tra fiori e caramelle, ma nulla di nausente, anzi davvero molto gradevole sia per me sia per chi mi sta accanto.

Sono certa che  una volta che la proverete non potrete più a farne a meno ♥

Esistono tre tipi  fragranze:

  • New wave -  Una fragranza molto estiva e frizzante, sembra una sorta di zucchero filato con un tocco fresco simile alla menta.
  • Chèrie Cherry - Una fragranza molto dolce, simile a quella delle amarene e ciliegie.
  • Flower Power -  La mia fragranza preferita, molto romantica e allo stesso tempo anche sensuale direi, una sorta di intreccio fra fiori e caramelle, gradevoli e non nauseanti.
Le tre fragranze Merci handy "Flower Power", "New Wave", "Chèrie Cherry"
Le tre fragranze Merci handy "Flower Power", "New Wave", "Chèrie Cherry"
Consistenza crema fluida
Consistenza crema fluida

La consistenza di queste creme è fluida, si assorbono velocemente e non lasciano quella sensazione appiccicosa come molte creme mani in commercio.

Come variante a queste creme, sempre della stessa famiglia troviamo i gel mani, con profumazione uguale ma con la durata diversa. Infatti preferisco le creme mani proprio per la maggior durata della profumazione.

Il prezzo per  singolo tubetto da 30 ml è di €4,90 e le potete trovare in tutte le profumerie Sephora o direttamente dal loro sito.

Vi lascio il link se eventualmente volete avere qualche informazione in più o effettuare qualche acquisto https://www.mercihandy.it/     

Voi conoscete questo brand? Avete mai provato i loro prodotti? Come vi trovate? Fatemi sapere... Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove ♥

 

 

 

 

 

 

INCI ►

Voto (max 5 ♥)

 

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.


I benefici dell' Acqua Termale Avène

Un prezioso elisir ♥

Parliamo oggi di uno dei miei prodotti preferiti sia in estate che inverno. Le sue proprietà e le sue funzionalità la rendono versatile tutto l'anno.. e direi proprio immancabile fra le mie cose. Vi stò parlando dell'acqua termale dell'Avène.

 

spray avène formato grande da 300 ml e formato piccolo da 50 ml
Acqua termale Avène formato grande da 300 ml e formato piccolo da 50 ml

Quest'acqua nasce nel parco naturale e regionale dell'Alta Linguadoca, in Francia, un 'area ricca di boschi e meravigliose foreste , nella valle del fiume Orb, dove l ' acqua termale nasce.

Avène è  un Borgo molto antico che nasce su queste rive ed è per questo il suo nome.

In questo meraviglioso luogo naturale l'acqua di origine meteorica ( derivata dalla neve e dalla pioggia) penetra nei terreni metamorfici e comincia un viaggio (stimato di oltre 50 anni )  nella vasta profondità del terreno.

Questo processo le permette di acquisire tutti i benefici e le sue caratteristiche fino a diventare una vera e propria acqua termale risalendo la superficie grazie alle varie fratture delle rocce presenti.

Panoramica del paese di Avène
Panoramica del piccolo Borgo Avène

 

Quest'acqua avendo poca mineralizzazione nasce dolce senza eguali.

Le sue famose virtù vennero note la prima volta nel '700.  Un' antica leggenda narrà il suo primo beneficio.

Siamo nel 1736 e i racconti popolari narrano  di un cavallo che soffriva di un 'eruzione cutanea intensa sul suo corpo e il suo padrone, il noto marchese De Rocozels , per non far contagiare gli altri cavalli, lo lasciava scorrazzare libero per le valli.

Il cavallo si faceva diversi bagni nell'acqua termale perchè gli alleviava il prurito e pian piano dal suo manto scomparve lo sfogo.

Fu proprio la guarigione del cavallo a scatenare lo scalpore della popolazione e  così il marchese De Rocozels si fece carico della costruzione nel 1749  del primo bacino di acqua termale e nel 1764 della prima piscina.

Nel 1826 i grandi maestri della dermatologia raccomandano, tramite il giornale del periodo e propagande, l'acqua termale Avène, confermandone così  i suoi pregi e aumentandole la notorietà.

Finalmente nel 1874, col decreto del Presidente della Republica francese ( Patrice de Mac Mahon), l' Acqua Termale Avène venne dichiarata d'interesse pubblico.

Purtroppo per molti anni  questo meraviglioso stabilimento termale era stato abbandonato, ma nel 1975 ha avuto la sua rinascita.

E' stato acquistato dall'attuale gruppo di Pierre Fabre che ha rinnovato tutto lo stabilimento e ha iniziato con il suo staff a studiare l'acqua termale e produrre prodotti di dermocosmetica Avène, dedicata alle pelli sensibili.

 

 centro termale e laboratori Avène
Terme e laboratori termali d'Avène
La fonte termale d'Avene
La fonte termale d'Avène

L'acqua termale viene studiata da oltre vent'anni dai laboratori dermatologi Avène del gruppo Pierre Fabre ma nonostante ciò ancora non si sanno bene tutti i suoi segreti ma la cosa certa che si sa e che sia un'acqua molto rara adatta soprattutto alle pelli sensibili. Se anche voi vi riconoscete nell'avere spesso rossori, pizzicori, voglia di grattarvi, pelle che tira e sensazione di calore quest' acqua è fatta apposta per voi.

In questo laboratorio di ricerca si studiano nello specifico le dermatiti atopiche di bambini e adulti, eczema, psoriasi, cicatrici e postumi di ustioni, dermatosi pruriginose e tante altre cose.

Dell'acqua Termale in spray di cui vi parlo abbiamo due tipi di confezioni che ci permettono di portarla sempre con noi sia in formato piccolo che in quello grande. Come potete vedere nella prima foto dell'articolo.

In estate la uso tantissimo e la porto sempre con me, soprattutto  nelle giornate troppo calde, spruzzo sul viso ad una distanza di  circa 20 cm e subito ho una sensazione di benessere, la mia pelle si nutre e il sentore di caldo appiccicoso sparisce.

Si può usare benissimo per tante altre ragioni.

Ad esempio è ottima per fissare il trucco, invece di usare fissatori alcolici che molto spesso creano irritazioni al viso e non sono sempre funzionali, usate l'acqua termale Avène e poi mi direte.

Il trucco rimarrà intatto durante la giornata e farete un figurone sia nelle giornate importanti come una cerimonia oppure per una semplice giornata al lavoro.

Altri suoi benefici sono il sollievo se la usate nel mentre che prendete il sole al mare, in piscina o semplicemente fate una passeggiata. Appena finite di praticare un 'attività sportiva il vostro colore è stravolto dal rossore e dalla stanchezza, spruzzate sul viso quest' acqua è ritornerà del colore naturale e avrete un senso di freschezza.

Può essere utilizzata appena ci si sveglia per darci una botta di vita o la sera prima di dormire per prepararci a ricevere un trattamento da notte per il nostro viso. La potete utilizzare dopo la depilazione o la rasatura, l'arrossamento del viso e dei glutei dei neonati, insomma la si può usare per diversi motivi e  i suoi benefici sono molteplici ma soprattutto reali.

Se volete fare dei veri e propri trattamenti di bellezza come se foste in una spa vi consiglio dopo aver fatto una doccia, di prendere dei dischetti o veline e spruzzarle con l'acqua e mettervele sugli occhi per una decina di minuti e nel mentre nebulizzate il prodotto sul viso.

 

 

Spruzzare il prodotto sul dischetto di cotone
Spruzzare il prodotto sul dischetto di cotone
Mettere i dischetti di cotone sugli occhi e lasciarli agire 10 minuti
Mettere i dischetti di cotone sugli occhi e lasciarli agire 10 minuti

Una volta passati questi minuti levate il tutto e vedrete il vostro viso rinato. Provare per credere ♥.

Vi lascio il link col video di come potete applicare l'acqua termale https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=isMvOEPYA-c

Io lo faccio una due volte a settimana, dipende se sono particolarmente stressata e ho bisogno di rigenerare la mia pelle.

Ma va bene anche solo una volta alla settimana.

Un trattamento di benessere fatto direttamente da voi a casa vostra, che vi donerà subito freschezza e sollievo alla pelle, restituendo al viso tutte le proprietà lenitive perse durante la giornata.

Il formato grande spray da 300 ml si aggira intorno alle 12 euro, ma lo si può trovare anche a meno , mentre il formato da viaggio da 50 ml  intorno alle 5/6 euro. Come potete notare i prezzi sono davvero contenuti per un prodotto così versatile. 

Se volete saperne di più anche su gli altri prodotti date un 'occhiata al loro sito https://www.avene.it/acqua-termale-avene/acqua-termale-avene/acqua-termale-avene 

Voi che ne pensate di quest' Acqua Termale Avène? La conoscete? Se avete esperienze da raccontare o qualche curiosità su come usarla fatemi sapere ..ci conto!

 

A presto,

 

 

seresweetlove♥

INCI ▼

 

Avene thermal spring water (avene acqua). Nitrogen

 

Voto (max 5 ♥)

 

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.


Review crema EuPhidra Filler Suprema

Come una carezza sul viso

crema antirughe riparatrice  per pelli fragili e molto secche
crema antirughe riparatrice per pelli fragili e molto secche

 

Vorrei parlarvi di un prodotto dell’azienda  Zeta farmaceutici Group  che ho avuto la possibilità di testare,tramite il sito “Mybeauty advisor” con cui  collaboro.

Questa azienda nasce dalla fusione  di tre imprese farmaceutiche  italiane , ben distinte fra loro per diverse specializzazioni. Sono state tra i primi a portare  la cosmetica in farmacia.

 Un azienda 100% italiana, attenta ai bisogni delle persone e alla ricerca di soluzioni specifiche e ben distinte. Vengono utilizzate materie prime e procedure farmaceutiche all’avanguardia, controllano attentamente la produzione e la distribuzione, garantendo massima qualità dei prodotti.

La crema di cui vi parlo oggi è EuPhidra filler suprema, antirughe riparatrice, indicata per pelli fragili e molto secche. Nasce per contrastare le piccole irritazioni cutanee che accelerano l’invecchiamento della pelle.

 Composta da Acido Ialuronico  a doppio peso molecolare: l’alto peso molecolare  agisce  idratando e riempiendo le rughe. Il basso peso molecolare  agisce in profondità, per un’idratazione intensa, donando alla pelle compattezza, tono e elasticità dall’interno della cute .Il  Pantenolo in grande quantità, favorisce un’ottima azione lenitiva e curativa . Il Resveratrolo, antiossidante ,blocca i radicali liberi che fanno invecchiare la pelle. Il rame minimizza i piccoli rossori  rendendo l’incarnato più uniforme e luminoso. Adatta anche a quelle persone che soffrono di Couperose. Ottimo direiJ

Quando mi fu mandata notai a primo impatto  un confezionamento accurato e ricercato. Nella sua confezione simile vetro  si trovano 40 ml di prodotto. Nel coperchio troviamo il logo della marca EuPhidra che la rende ancora più accurata, mentre tra il coperchio di plastica e la base di vetro troviamo una sorta di cappuccetto tondo ( passatemelo per buono) con linguetta che permette di tenere coperta la crema nonostante si alzi il tappo che la chiude.

Ha un P.A.O di tre mesi e un prezzo di listino che si aggira sui 78,00 euro, si può acquistare sia in farmacia che in parafarmacia, ma voglio darvi una dritta se l’acquistate on line molti siti la vendono in promozione ad un prezzo nettamente inferiore.

Oltre il suo accurato confezionamento, ho notato subito  la sua caratteristica principale: aspetto e odore, dovuti dall’altissima percentuale di principi vegetali e fermentativi ,e alla reale assenza di profumazione e coloranti.

Devo essere sincera all’inizio quell’odore e quel colore non mi invitava a provarla anzi mi nauseava proprio, ma poi leggendo sia sulla confezione che nel sito della ditta stessa  notai che la composizione di quella crema  era proprio adatte a me.

Testata su nickel e metalli pesanti, senza conservanti, profumo e coloranti .Test microbiologici confermano che è libera da contaminazioni…Essendo allergica al nickel e avendo la pelle sensibilissima...ma davvero molto sensibile, soprattutto in questi ultimi anni, mi è sembrata un’ottima soluzione per la mia pelle.

La prima volta che lo utilizzata, ho messo poche gocce di crema, fronte mento e zigomi e ho effettuato movimenti circolari sul mio viso. Texture fondente, ma leggera e dal rapido assorbimento. Una volta spalmatala mia pelle ha iniziato a tirare moltissimo e a darmi un strano effetto, come se la pelle non fosse mia, difficile da spiegare…l’acido Ialuronico stava facendo effetto.

Dopo diversi utilizzi, mattina e sera, ogni giorno per circa un mesetto costante, mi accorsi che già dalle prime volte la mia pelle era nettamente più elastica, morbida e quelle leggere rughette  vicino agli occhi non si vedevano neanche più. La cosa strepitosa per me è stata che non avevo neanche  più desquamazione dovuta dallo stress e freddo.

Che dire se non provatela se avete le stesse mie esigenze e  sono certa che  non rimarrete deluse anzi…

Se volete saperne di più vi consiglio di dare uno sguardo al sito (molto interessante) www.euphidra.com

 Fatemi sapere se conoscete questa marca, cosa ne pensate e come vi trovate…ci conto!

A presto,

 

seresweetlove ♥

 

 

Voto (max 5 ♥)

 

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Giudizio complessivo

♥♥♥♥♥

 

 

 

Senza conservanti, profumo, coloranti. Dermatologicamente testato
Senza conservanti, profumo, coloranti. Dermatologicamente testato

 

 

INCI   PRODOTTO ►

 

 

 

 

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre. Collaboro col sito mybeauty advisor come ho premesso all’inizio e sono stata selezionata per poterlo testare e lasciare una recensione veritiera  nel loro sito per essere d’aiuto per chi acquista nulla piu’.