Trend Matrimoni & Cerimonie


Novità Bouquet sposa 2020

Tendenze Bouquet Sposa

I fiori giusti  per sentirti unica e speciale

sposa con damigelle con bouquet di fiori hoop bouquet rose

Tra le centinaia e centinaia di cose da fare e non trascurare per l'organizzazione di un matrimonio, quello che io metterei in cima alla lista fra le prime cose a cui pensare è  sicuramente la scelta del "Bouquet ".

 

Il Bouquet è da sempre parte integrante della sposa, uno dei suoi elementi fondamentali in quanto la precede, l’accompagna, la sostiene.

 

Uno dei primi consigli che sento di darvi sulla scelta è innanzitutto di farvi un'idea su che tipologia di fiore vorreste, basandovi sul vostro gusto personale e seguendo una linea del tema del vostro matrimonio.

 

Il mese in cui vi sposate è molto importante affinchè il tipo di fiore che scegliete possa essere al suo massimo splendore di fioritura.

 

Ovviamente ricordate sempre che si possono scegliere tutti i tipi di fiori per rendere il vostro giorno più bello unico, ma sicuramente il fiore di stagione a mio avviso è tutt'altra storia

 

-------------------------------------------------------------------------

 

Esistono diversi siti da cui trarre ispirazione, ad esempio io utilizzo per il mio lavoro di Event & Wedding Planner il social network Pinterest e consiglio anche a voi di darci un'occhiata se siete alla ricerca del fiore perfetto per il vostro Bouquet.

 

Insieme a chi vi accompagna passo per passo nella realizzazione del vostro matrimonio potrete fare la scelta migliore che vi renderà perfette e speciali nel giorno più importante della vostra vita ♥

Trend Bouquet da sposa

Negli anni la proposta nel  mercato di variegati  Bouquet è aumentata a dismisura e ogni donna ha la possibilità di scegliere il proprio modo di portare e farsi accompagnare dai fiori nel suo giorno speciale.

 

Le tipologie di Bouquet floreali sono sempre varie, spesso stagionali, ovviamente legate sempre ai gusti della futura Sposa.

 

Secondo la rivista Sposi Magazine, il 2020 prevederà un utilizzo sempre più fantasioso e originale dei fiori.

 

Un utilizzo che non si fermerà al solo Bouquet Sposa ma verrà declinato in tanti altri modi.

 

Vi mostro qualche anteprima  di proposte  particolari, originali e tradizionaliste per questa stagione 2020

Tantissime idee e novità per tutti i gusti ♥ 

 

Avete già scelto il vostro Bouquet? Il mio preferito per la stagione 2020 è decisamente Hoop Bouquet e il vostro?Fatemi sapere sono molto curiosa.

 

A presto,

SereSweetLove

 


Tendenze Matrimoni 2019

Tutto quello che dovete sapere!

wedding 2019

Molte persone per via del mio lavoro di Event & wedding Planner mi stanno ponendo spesso la stessa domanda e ho deciso quindi di scrivere un articolo più dettagliato, che sono certa servirà a tutte le persone che si vogliono sposare quest'anno e non.

 

Quali saranno le tendenze protagoniste nel mondo del Wedding 2019?

 

Per chi sta organizzando il proprio matrimonio o quello di un familiare deve conoscere i Trend del momento, dai colori, il design, gli allestimenti, la moda... questo sarà di gran aiuto per ottenere il vostro "Evento dei sogni".

matrimonio 2019 evento dei sogni
Tendenze matrimoni 2019

Dovete far conto per esperienza personale che se riuscite a combaciare in maniera armoniosa e non pacchiana i trend del momento e i vostri gusti siete già un passo in avanti.

 

La mia filosofia lavorativa e anche quella che mi contraddistingue da molte colleghe è quella di seguire sempre i trend ma rivisitandoli e mixando i gusti personali degli sposi, affinchè  si possa realizzare un Evento unico, personalizzato e non già visto e scopiazzato.

 

In generale un Wedding Planner professionista ma anche se fosse alle prime armi, dev'essere consapevole che deve costantemente formarsi, ricercare spunti creativi e farli propri rivisitandoli affinchè si possano creare Eventi creativi e non scontati.

 

Ora vi parlerò e mostrerò tutte le novità e i trend 2019 che reputo più interessanti

-----------------------------------------------------------------------------------

Lo stile

 

Dopo aver stabilito la data, una delle prime cose importanti da stabilire  per l'organizzazione del vostro Matrimonio è il fil rouge ideale dell'Evento che vi guiderà dalla cerimonia fino al romanticissimo e importante taglio torta.

 

I due trend wedding theme 2019  principali che faranno da padrone  sono lo stile Boho chic  e il Nuovo barocco. Due stili nettamente diversi tra loro ma accumunati dal Romanticismo e la cura del dettaglio che li contraddistingue e rende accattivanti.

 

Lo stile Boho chic-E' uno stile semplice, molto romantico ma allo stesso tempo molto easy che permette di usare molta creatività e trasmette un’idea di anticonformismo, regala un'atmosfera rilassata ma sempre curata nel dettaglio. Questo stile è informale e ricercato allo stesso tempo, si esprime liberamente e non è omologato.

 

Lo definisco una sorta di evoluzione del matrimonio stile rustico-country, con l’aggiunta di oggetti fai da te ed ecosostenibili. 

 

Questo stile ha preso vita nel 2000 dalla modella kate Moss e poi è stato copiato e rivisitato da tante altre celebrità.

 

Lo stile Nuovo Barocco-E' uno stile molto sontuoso e magnificente, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante.

se volete stupire i vostri invitati e anche voi stessi questo stile fa per voi assolutamente.

 

Lo stile Barocco è da sempre conosciuto come un genere molto estroso, appariscente e alle volte eccessivo ma riesce a combaciare tutto questo con il romanticismo e la raffinatezza.

 

Sono certa che con questo stile riuscirete ad accontentare anche le persone più esigenti, ma dovete stare attenti a non incorrere in semplici errori che potrebbero farlo risultare pacchiano e di cattivo gusto. Il segreto per rendere tutto armonioso è quello di riuscire a creare un giusto equilibrio tra i dettagli preziosi e importanti e gli altri componenti più semplici e lineari. 

-------------------------------------------------------------------------------------------

Colore

 

 

Il colore è un altro elemento importante e caratterizzante per il fil rouge dell'evento e caratterizzerà ogni singolo dettaglio. Perchè dovrete a mio avviso ricordare che sono i dettagli che faranno la differenza e renderanno unico e speciale il vostro evento.

 

Sono esattamente 4 nuove palette con i colori di tendenza per i matrimoni del 2019 che ispireranno le coppie che convoleranno a nozze nel 2019. Volete sapere quali?

 

  • Living coral- ll colore Pantone per il 2019 è il living coral, un corallo molto caldo è allo stesso tempo delicato. Una via di mezzo tra il rosso e l'arancio, è stato scelto come omaggio alla barriera corallina, sempre più a rischio, e sarà sicuramente una costante per tutte le cerimonie del 2019.
Color corallo 2019 pantone  matrimoni2019
Color corallo matrimonio 2019
  • Salvia e lilla- Due colorazioni insolite ma molto chic che vanno bene in qualsiasi stagione. Possono essere abbinate in diverse tonalità, dalle più leggere a quelle più evidenti, il risultato sarà sempre ottimale.
color salvia e lilla 2019 Pantone matrimoni 2019
Color salvia e lilla matrimonio 2019
  • Magenta- E' un colore ottenuto mischiando il fuxia e il blu, molto teatrale è appariscente viene spesso accostato al color oro. 
Color Magenta matrimoni pantone 2019
Color Magenta matrimoni 2019
  • Powder blue- E' un colore molto delicato, una sfumatura dell'azzurro, venata di grigio. Si presta molto bene per qualsiasi dettaglio, dal bouquet della sposa e delle damigelle ai centrotavola. Può essere mischiato anche a tinte più forti  come ad esempio color oro e il risultato sarebbe in egual modo grazioso.
Powder blue colore matrimoni 2019 pantone
Powder blue colore matrimoni 2019

---------------------------------------------------------------------------------------------

L'abito da sposa

 

Come ben sappiamo l'abito da sposa fa parte degli elementi per eccellenza più importanti di tutto l'evento. Ogni invitato aspetta con entusiasmo e curiosità il momento in cui la sposa mostrerà la sua scelta d'abito.

 

Le tendenze per gli abiti da sposa 2019 sono rivolte alla tradizione ma sapranno regarlarci anche tante novità ed emozioni sopratutto per i colori.

 

Quest'anno appariranno colori molto insoliti per un abito da sposa quali: il rosso, il giallo e il viola.   

Lo stile da Principessa incanterà come sempre.

 

In molte passerelle dei bridal week di Londra, Barcellona, New York e Milano sono stati proposti modelli sontuosi, con dettagli in pizzo ricamato, seta bianca e gonne ampie.

 

Il modello tattoo, caratterizzato dal gioco delle trasparenze impreziosite da ricami in pizzo, garantisce un effetto sofisticato e al tempo stesso molto sensuale; si riconferma anche per la prossima stagione uno dei trend più apprezzati dalle spose e dal pubblico.

 

Tra le novità 2019 troviamo di vitale importanza l'uso di accessori quali: cinture, fiocchi, spille e tanto altro ancora...

Spero che queste dritte su i nuovi Trend per Matrimoni o qualsiasi evento 2019 possano tornarvi utili!

 

Avete già scelto il vostro stile?Il vostro colore e il vostro abito?

Fatemi sapere cosa ne pensate della tendenza Wedding & Events del 2019

 

A presto,

SereSweetLove