· 

Ora come mi vesto?? I capi indispensabili davvero

I miei dodici consigli

capi d'abbigliamento appesi

Come primo articolo non potevo non parlare del periodo di transizione che ci porta mille dubbi e grandi dilemmi su come vestirci per  via del tempo e per via delle nuove tendenze di stagione.

 

Come consuetudine arriva "Settembre" e l'inseparabile domanda su cosa indossare,e su quali capi  faranno maggiore tendenza nella nuova stagione autunno/inverno.

 

Quali saranno IN e quali saranno OUT...dilemma!!!

Sicuramente la maggior parte di voi si è posta queste domande almeno una volta, ma dai facciamo due… se non tre o qualcosa in più… nella sua esistenza!!!

 

Probabilmente la soluzione migliore per quanto mi riguarda è partire da una base, cioè avere già un guardaroba iniziale da cui partire e creare Outfit, capace di essere sempre versatile e a passo con la moda del momento senza perdere di vista il proprio stile.

 

Non bisogna avere un guardaroba alla “Paris Hilton” per essere vestite in maniera il più possibile diversa e fashion. Spesso ci ritroviamo tanti capi inutili che riempiono solo spazio e donano un senso di disordine nel nostro armadio. La soluzione? Fare pulizia e lasciare solo quello che reputiamo indispensabile.

Sò già che molte di voi state pensando, facile a dirsi ma non a farsi…Errore!!!E’ solo una questione di buona volontà, perciò se non l’avete ancora fatto...Coraggio, è arrivato il momento!!

Partirei suggerendovi una mia lista di capi indispensabili e salva occasione che mi è sempre tornata utile nella mia vita quotidiana:

- un semplice paio di jeans

- un pantalone a sigaretta nero

- una camicia bianca

- maglia bianca a maniche corte tinta unita

- giacchina  nera elegante

- trench

- un buon cappotto

- cardigan

- tubino nero

- borsa nera

- decoltè

- scarpa sneakers bassa

 

Fra i miei 12 capi potete trovare un mix perfetto di Outfit da mettere in diverse occasioni facendo sempre una gran bella figura e da fare invidia a chi non sa neanche cosa vuol dire il termine Outfit e ugualmente si prodiga a farci credere di saperne di più di chi in questo mondo ci lavora da sempre.

 

Così in questo inizio di stagione quasi autunnale riuscirete  con questi semplici ma indispensabili capi a cavarvela alla grande in tutte le occasioni che vi si presenteranno.

Partendo da questa base non sarà difficile acquistare altri capi per perfezionare e rendere il vostro guardaroba più ricco ma non banale.

 

La banalità non deve esistere mai ,un consiglio che mi sento di darvi, visto che in primis lo seguo, è di mantenere sempre un vostro stile per non incappare  negli stereotipi della massa, è sempre bello riuscire a trarre dalla moda del momento, dalle persone che osserviamo e dalle nostra creatività  uno stile nostro che ci permetta di contraddistinguerci dagli altri.

 

Evitate acquisti dati dall’impulso e acquistate più  per necessità e voglia di migliorare ciò che magari avete già e sono certa che riuscite ad avere un armadio invidiabile.

Voi come la pensate su questo vasto argomento? Avete un vostro stile? O seguite uno stile in particolare?

Fatemi sapere…ci conto!!

A presto,

 

seresweetlove