Review Equilibra Carbone Attivo Docciaschiuma

Carbone attivo

Doccia schiuma detox carbone attivo Equilibra

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che trovo davvero strepitoso per questa stagione, lo stò provando già da qualche tempo e dopo averlo mostrato su instagram nelle mie storie sempre più di voi mi avete chieto la recensione. Il prodotto in questione è il Docciaschiuma Detox Carbone Attivo Equilibra.

 

Equilibra è un'azienda storica  italiana, nata a Torino nel 1987 dalla passione dell’Ing. Franco Bianco e diventata oggi il riferimento nazionale  nel settore del Benessere.

Descrizione

 

Il Docciaschiuma Detox Carbone Attivo Equilibra, 98% di origine naturale, fa parte della" Linea al Carbone Attivo Vegetale". E' un morbido gel ad azione detossinante, ideale per la detersione della pelle.

 

La sua particolarità e che il Carbone Attivo, uno degli ingredienti principali, rimuove delicatamente e naturalmente le impurità e le tossine donando benessere psico fisico e allo stesso tempo pulizia e freschezza.

 

La sua formulazione è composta :

 

  • Estratto di succo di limone- Con azione rinfrescante.

 

  • Olio di Mandorle Dolci- Con azione addolcente.

 

  • Tensioattivi di origine vegetale-Detergono delicatamente.

 

 

Gli ingredienti principali sono:

 

  • L'Aloe Vera Equilibra- Contenuta in consistenti quantità (20%), un prezioso estratto naturale ricco di polisaccaridi che restituisce alla pelleidratazione e freschezza immediata.

 

  • Il Carbone Attivo- Noto per le sue proprietà benefiche, purifica e detossina la pelle in profondità eleminando impurità e tossine.

 

 

 

 

La confezione si presenta in un flacone di plastica da 250 ml bianco con tappo nero e lo possiamo trovare anche travel size da 100 ml. 

 

Docciaschiuma detox carbone attivo 250 ml
Docciaschiuma detox carbone attivo 250 ml
Docciaschiuma detox carbone attivo 100ml
Docciaschiuma detox carbone attivo 100ml

Il packaging della confezione è bianco con dettagli neri e verdi che riprendono i suoi ingredienti principali (carbone attivo e aloe vera). Nella confezione sia davanti che retro viene spiegato in maniera chiara e dettagliata a cosa serve,ingredienti, come si utilizza, certificazioni varie e Pao.

 

La texture è in gel nero fluido, come potete vedere dalla foto sotto ▼

 

 ---------------------------------------------------------------------------------------------

gel  doccia schiuma fluido nero,con carbone attivo Equilibra

Questo gel fluido nero detox al carbone attivo a contatto con la pelle e l'acqua tiepida crea una leggera e profumata schiumetta che avvolge tutta la pelle. Adorooo!!!

 

Il formato da 250 ml costa € 4,20 e lo potete acquistare  sul loro sito, vi lascio il link qui sotto

 

 

http://www.equilibra.it/product/637/carbone-attivo-docciaschiuma

 

 

Lo potete acquistare anche in farmacia, parafarmacia e profumeria.

 

Il Pao del prodotto è di 12 mesi dall'apertura, quindi abbastanza lunga la durata.

 

Vi lascio il link qui sotto se volete saperne di più su la vasta linea dei loro prodotti di Integratori, Cosmesi, Linea Bio, Alimentazione e Farmacia.

 

http://www.equilibra.it/home

 

 

 

Come si utilizza

 

Il Docciaschiuma Carbone Attivo Equilibra è semplicissimo da utilizzare, basta diluirlo in acqua tiepida sotto la doccia  massaggiate delicatamente sulla pelle del vostro corpo, dopo di che risciacquate abbondantemente.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Risultato

 

Il risultato per quanto mi riguarda è davvero soddisfacente, va oltre a ciò che mi aspettavo per un doccia schiuma. Delicato, purificante e fresco, tutto quello che il corpo ha bisogno per stare bene, sopratutto nei periodi caldi e stressanti, lo trovate racchiuso in questo Docciaschiuma Detox Carbone Attivo Equilibra.

Assolutamente consigliato!!!

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Inci ▼

 

Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Charcoal Powder, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum (Fragrance), Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Citric Acid, Dehydroacetic Acid.

 

 

 

 

  • SENZA PARABENI

 

  • SENZA SLS E SLES

 

  • DELICATAMENTE PROFUMATO SENZA ALLERGENI

 

-------------------------------------------------------------------------------------

I Consigli di

    SereSweetLove ♥

 

  • Se volete usare per la vostra pelle prodotti naturali e privi di "schiffezzuole" al suo interno questo prodotto fa per voi.

 

  • Se avete bisogno di un prodotto detox per eliminare impurita e tossine dal vostro corpo questo bagnodoccia detox equilibra fa per voi.

 

  • Indicato per tutte le stagioni, ma sopratutto periodi caldi in cui il corpo ha maggior bisogno di eliminare stanchezza, tossine in eccesso, e ritrovare nutrizione e freschezza.

 

  • Vi consiglio di usarne poco alla volta in quanto fuorisce una gran quantità di prodotto.

 

  • Perfetto se avete la pelle sensibile e soggetta ad allergia.

 

  • Adatto a tutti i tipi di pelle.

 

  • Unisex.

 

  • Uso esclusivamente esterno.

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Come avrete sicuramente capito un prodotto innovativo e semplice da utilizzare in questo periodo caldo per rigenerarsi e ritrovare benessere e freschezza. 

 

Avete provato questo Docciaschiuma Detox Equilibra? Conoscete il marchio Equilibra e la loro vasta linea di prodotti?

 

Fatemi sapere con un commento qui sotto o un messagio per via email, sono molto curiosa

 

A presto,

SeresweetLove

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥♥

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.


♥ La benedizione della sposa in Sardegna ♥

Un rito antico e suggestivo

Rituale tipico di "Ortueri" per la benedizione della sposa
La benedizione della sposa come usanza ad "Ortueri" ♥Foto di Maxlanoce

Amo scoprire ed ammirare le tradizioni e le usanze che la mia meravigliosa terra ci regala. Ogni paese ha la sua storia e i suoi modi di fare che rendono ancora più' magico e suggestivo il luogo.

Poco tempo fa una mia cara amica si è sposata e durante i preparativi pre -cerimonia ho assistito ad un rituale antico e magico per la sua delicatezza e suggestione.

Ho pensato che fosse stato meraviglioso condividerlo anche con voi♥

Questa usanza ha origini antiche nel nuorese, più' precisamente  ad "Ortueri", un'antico Borgo di origine medioevale, abitato da 1.155 abitanti.

Tutto inizia il giorno delle nozze con i preparativi della sposa nella sua stanza, dopo essersi preparata avviene la sua benedizione.

Solitamente questo rituale avviene nella camera da letto dei suoi genitori, o se lo spazio non lo permette come in questo caso, nella stanza più' grande e di primo utilizzo della casa, dove i parenti più' stretti e amici osservano il rituale in silenzio.

La sposa viene fatta mettere al centro o quasi della stanza, inginocchiata su un morbido cuscino bianco candido e sotto un meraviglioso tappeto sempre bianco.

Con la testa china aspetta la lettura della preghiera scritta a mano su pergamena.

La lettura viene fatta come usanza dalla madre o dalla madrina di battesimo, in questo caso dalla madrina, mentre i suoi genitori stanno al lato sinistro di essa insieme alla madrina che leggerà la benedizione.

Sul capo della sposina viene appoggiato un pane, detto "Pane Pesau"  e l'altro viene appoggiato vicino alle sue ginocchia,questo tipico pane viene  preparato a mano dai parenti più' stretti ,in questo caso le zie della sposa.

 

 

Tipico pane benedetto detto "Pane Pesau"
"Pane Pesau"
Pergamena contente la preghiera di protezione e prosperità per la sposa
Preghiera di benedizione e protezione per la sposa♥

Si procede con il segno della croce, e si inizia pronunciando il suo nome, (per ogni sposa si inizierà con la pronuncia del proprio nome) e poi si procederà con la lettura della sua benedizione e per il suo futuro sposo, per una vita serena e prospera per lunghissimi anni.

Dopo queste parole viene levato il pane dalla sua testa e viene preso il piatto contenente il riso, i petali e il grano benedetto e vengono versati delicatamente sul capo. 

In questo momento si pronunciano le frasi di augurio e benedizione in lingua sarda, molto importanti e ricche di significato.

Dopo di che la sposa si rialza e viene abbracciata e baciata dai suoi familiari più' stretti in segno d' amore e d'affetto.

Un rituale molto suggestivo che regala grandi emozioni non solo a chi lo vive in prima persona ma anche a chi lo osserva in silenzio.

Voi cosa ne pensate di questa benedizione per la sposa? Conoscete altre usanze e benedizioni particolari? fatemi sapere...ci conto!

 

A presto,

 

seresweetlove ♥