· 

La mia passione per i viaggi ❤

L'investimento migliore

Chi non ama viaggiare alzi la mano! Credo che ai giorni d’oggi non si trovi nessuno o quasi che non  gli piaccia viaggiare e se esiste lo vorrei conoscere per capire il perché di questa scelta così balorda, oserei dire. Sono seria!!! Per me è veramente inconcepibile parlare con qualcuno e sentire che non ama viaggiare o che non ha stimoli per farlo. Probabilmente non ha mai viaggiato per davvero.

 

Eh si! per viaggiare non si deve avere solo il biglietto, qualche soldo e la valigia… ci vuol molto di più’. E  la scusa che non si hanno soldi è la più’ vecchia che sento spesso, perché se si risparmia durante l’anno e si ha la volontà vera si riesce sicuro. La cosa seria che una persona può fare per arricchire per davvero la propria vita è viaggiare!Bisogna pensare che la forma piu' civile e intelligente di confronto è la conoscenza...se non viaggi non puoi conoscere davvero e di conseguenza non puoi confrontarti!

Con impegno e sacrificio chiunque lo può fare,lo si deve  solo volere per davvero ♥

 

Ci vuole innanzitutto la voglia di viaggiare vera, immedesimarsi in quel viaggio e viverlo al 100%. Vivere il luogo appieno vuol dire apprezzare ogni singola cosa, partendo proprio da tutto quello che ci può sembrare banale, rispettare il modo di vivere altrui e le tradizioni che ci possono apparire diverse. Osservare le persone e il modus vivendi e trarre beneficio da tutto ciò. Quand'ero piccola già spostarmi da una città all' altra o paese nella mia regione era già un viaggio che cercavo di godermi appieno. Ero curiosissima e come una piccola spugna assorbivo tutto ciò che vedevo e lo facevo mio. Voi direte in senso?  Ogni cosa che io vedevo come i diversi modi di fare, di vedere le cose, di mangiare, di vestirsi, di lavorare, ecc... li ricordavo attentamente e li usavo nel momento che ritenevo opportuno.

 

Non mi sono mai sentita fuori posto, perché mi sono sempre adattata e sentita a mio agio in tutte le nuove situazioni.

Col tempo si cresce e con questo anche la mia voglia di fare viaggi  al di fuori dalla mia amata Sardegna. Devo dire che sono stata fortunata perché con i miei genitori sin da piccola abbiamo fatto diversi viaggi  e questo mi ha proprio aperto un nuovo mondo. I viaggi però più’ intensi sono stati quelli che ho fatto con le amiche e con il mio fidanzato, nonché ora marito.

 

Ho veramente tantissimi ricordi e vorrei condividerli con voi nei miei articoli che farò prossimamente ,e ovviamente vi par

lerò anche dei viaggi più recenti e di quelli che abbiamo intenzione di fare…credetemi sono tantissimi!!! Se avete curiosità di conoscere i posti che ho visitato e quelli che abbiamo intenzione di visitare, con annesse chicche….Leggete i miei articoli e credo che non vi annoierete anzi…avrete qualche curiosità in più’ nel voler conoscere ciò che mi ha maggiormente appassionato e sono certa che incuriosirà anche a voi!

Fatemi sapere se anche voi amate viaggiare, se avete questa passione o se non vi piace e il perché...e sopratutto se avete consigli e idee…

Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove ♥