· 

Mood autunno-inverno 2017 : Colorato!

I nove trend del momento

 

Le sfilate di moda autunno  inverno 2017/18 hanno presentato dei colori molto accattivanti accantonando i classici colori sobri che ci aspettavamo con l’arrivo della stagione fredda.

Hanno voluto delineare la donna decisa e forte, senza dimenticare la sua femminilità.

Il velluto abbandona la sua anima regale per diventare sportivo, le stampe floreali diventano rock, ritorna lo stile oversize, il vedo e non vedo, maglioni molto colorati, le pellicce

(decisamente meglio se sono ecologiche ),

le frange, le maniche importanti.

Lo stile Dandy inglese fa da padrone, inoltre troveremo t-shirt con slogan di tendenza        (amatissime dalle giovanissime).

 

Nelle sfilate presentate a New York ,Milano, Londra e Parigi si cerca di seguire uno stile più adatto ai nostri tempi, dove la donna acquista maggior indipendenza in ambito lavorativo, ”la donna in carriera” viene così rappresentata da fantastici tailleur e pantaloni dando vita ad un nuovo ed interessante concetto di femminilità.

I colori che andranno in questa stagione per la maggiore sono 9:

 

Rosso corallo:

Un colore passionale e allo stesso tempo tutto femminile, chiunque noterebbe una donna vestita di rosso.

 

Viola:

Un colore anti età che non invecchia, associato anche ai frutti viola che combattono i segni dell’età che tutti dovremmo utilizzare nella nostra alimentazione, come tutti dovremmo avere un capo viole nel nostro armadio.

 

Rosa cipria:

Delicato e romantico, che rende qualsiasi donna sensuale e dolce con i suoi tessuti leggeri e i suoi dettagli preziosi.

 

Blu denim:

è stato identificato come un colore a sé , un tessuto adatto per la sua praticità e comodità per le donne che devono affrontare la quotidianità  di tutti i giorni.

 

Bordeaux:

Pensato per le donne che amano le tonalità scure ma allo stesso tempo col giusto compromesso della carica intensa del viola e del rosso. Viene associato alla donna che ama un buon vino.

 

Verde:

Diverse le tonalità di verde utilizzate dagli stilisti, Pantone l'ha eletto come il colore del 2017, sinonimo di passione e vitalità personale. Ha voluto  allontanarci dallo “stress” della quotidianità e ricondurci ad uno stato di “naturale rigenerazione”. Una tonalità molto giovane che persuade al rinnovamento.

 

Azzurro:

Rievoca con i suoi tessuti lucidi  le donne spensierate sotto il cielo estivo.

 

Giallo( senape):

S’impone molto in passerella donando alla donna un look total color.

 

Bianco classico :

Non può mancare in nessuna passerella il classico bianco, viene riproposto perché il charme ne fa da padrone in qualsiasi donna, donandole uno stile sofisticato e sensuale.

E ’iniziato il periodo dei completi sartoriali, capotti molto lunghi e abiti couture. 

 

Come si evince dal mio articolo,in questa stagione non ci annoieremo e potremo sbizzarrirci con diversi colori e look.

Voi come la pensate sulla tendenza del momento?Vi ispira?

Fatemi sapere…ci conto!

 

A presto,

 

Seresweetlove ♥