· 

Benessere di piedi e gambe: "Podovis"

Un sollievo immediato

Descrizione

formulazione svizzera, pietra pomice, alga rossa oceanica, tubetto crema
Formula originale Svizzera. Con pietra pomice e alga rossa oceanica.

Oggi vorrei parlarvi di una crema veramente interessante per la cura dei piedi, utile  davvero a tutti, sia maschi che femmine. 

Sopratutto in estate mettiamo a dura prova i nostri piedi  rendendoli piu'screpolati e secchi.

Il contatto piu' intimo con la sabbia, l'utilizzo di scarpe aperte, la luce del sole sono cause di questi fattori. 

Senza contare poi durante l'anno che altri aspetti possono influenzare questa patologia come le scarpe troppo strette o alte, disturbi ormonali, psioriasi, gravidanza, diabete, detergenti aggressivi, lo sport che sollecita il piede ripetutamente, menopausa e  piede piatto .

Esistono quindi tantissimi casi in cui possiamo incombere in questo fastidioso disturbo.

Per questo motivo ho ricercato un metodo risolutivo ed  efficace da utilizzare, quando per mancanza di tempo, non posso andare dalla mia estetista di fiducia per una pedicure o pedicure/curativa.

Questa linea benessere per piedi e gambe della Podovis, tanto pubblicizzata da molti stand sia in profumeria che in parafarmacia, l'ho scoperta durante una delle mie classiche ricerche.

Ciò che mi ha attratto maggiormente per l'acquisto del prodotto è stata sicuramente  la sua duplice azione e la sua composizione.

L'azienda che la produce è italiana, con sede a Milano, mentre la sua formula originale è Svizzera.

Podovis grazie alla sua linea di prodotti cosmetici e solette si prende cura della bellezza e della salute dei nostri piedi e delle nostre gambe  facendoci ritrovare il nostro naturale benessere con prodotti studiati appositamente.

La crema pomice della Podovis è indicata sopratutto per le persone che soffrono di screpolature e tagli, secchezza, aridità e di quel antiestetico color grigiastro sul tallone.

Nonostante non abbia grossi problemi, ho deciso ugualmente di prendermi cura sin da subito delle piccole screpolature e della secchezza su i miei talloni e sulla  pianta del piede.

Appena acquistai la crema decisi sin da subito di testarla la sera. Dopo aver fatto una doccia  rilassante ho lasciato i piedi inumiditi come consigliato nella confezione e poi ho messo il prodotto nei punti che ritenevo da trattare, massaggiando i miei piedi  in maniera decisa ed energica. Ho lasciato agire per 5 minuti circa, visto che nella confezione non viene specificato, dopo di che ho risciacquato abbondantemente con acqua tiepida. Mi sono resa conto dell'enorme differenza, sin da subito i miei  piedi  erano  piu' morbidi e la pelle decisamente piu' levigata. Questa crema ha una doppia azione esfoliante e levigante che grazie alla presenza di microgranuli di pietra pomice rimuove delicatamente  le cellule morte e favorisce il rinnovo della pelle.

 

La sua formulazione è stata arricchita con estratto di alga rossa oceanica che rende la pelle maggiormente morbida e piu' idratata. Il mentolo contenuto al suo interno dona una piacevole sensazione di benessere e freschezza.

Vorrei farvi presente che questa crema è adatta anche alle persone diabetiche e inoltre la linea di prodotti Podovis è stata approvata dalla società italiana di podologia dello sport.

Preciso che dal 2011  Podovis studia le nuove solette da presentare sul mercato con la preziosa collaborazione del prof. Avagnina, podologo podoiatra, presidente della società SIPS, specializzato in podologia sportiva e medica. Inoltre l'azienda collabora anche con il dott. Clerici  del centro per la cura del piede diabetico dell' Humanitas di Bergamo e Milano per  testare la possibilità  dell'utilizzo dei prodotti anche  per  persone aventi il diabete.

Queste collaborazioni nascono  per ottenere prodotti di altissima qualità ed efficacia da proporre a tutti i consumatori senza distinzioni.

Consiglio comuque alle persone con problematiche ai piedi, quindi con evidenti talloni danneggiati e forti dolori nell'appoggio della pianta e bruciore, di fare una visita approfondita dal podologo che vi consiglierà un percorso piu' definito per sopperire in altri modi ad un problema piu' delicato.

Non bisogna mai trascurare i segnali che il nostro corpo ci manda per evitare spiacevoli conseguenze future.

Per me questa crema pomice è stata l'ideale e la consiglio a chiunque si riconosce in questa mia personale recensione.

La potete trovare in tutte le migliori profumerie e parafarmacie, ad un prezzo davvero accessibile di circa 6 euro per 100 ml di prodotto.

Vi invito a visitare il loro sito davvero interessante e utile http://podovis.it/  ♥

Volevo inoltre darvi qualche mio  piccolo ma efficace consiglio da praticare  in tutta comodità a casa vostra quotidianamente:

1 - Idratate sempre i vostri piedi con delle creme corpose conteneti glicerina, acido ialuronico e burri vegetali;

2 - fate almeno una volta alla settimana uno scrub o utilizzate la classica pietra pomice per levare il sebo in eccesso;

3 - dopo un bel pediluvio asciugate bene il piede e le dita al suo interno per evitare la formazioni di funghi e batteri;

4 - usate prodotti delicati  che non alterino il ph;

5 - durante il pediluvio aggiungete qualche goccia di limone per evitare cattivi odori; 

6 - evitate di mettere scarpe troppo strette o alte.

 

Spero di esservi stata utile con la mia recensione  e mi farebbe piacere sapere  se conoscete già questa linea di prodotti , come vi trovate  con questa crema e se questi miei accorgimenti quotidiani posso tornarvi utili.

Fatemi sapere...ci conto!

 

A presto,

 

 

seresweetlove ♥

 

Voto (max 5 ♥)

 

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Giudizio complessivo

♥♥♥♥♥

 

Inci podovis crema pomice
Aqua, pumice, glycerin, triethanolamine, polysorbate 80, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, diazolidinyl urea, parfum, DMDM hydantoin, disodium EDTA, menthol, algae, benzyl salicylate, butylene glycol, iodopropynyl butylcarbamate, phenoxyethano

                                                                                       

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                   

 

 

 

                                                                                                                    INCI ►

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.