Gel micellare SkinActive Garnier ♥

Uno struccante low cost

Gel micellare skinactive garnier in bagno  dischetti struccanti morning routine

Finalmente dopo un pò di tempo che l'utilizzo, circa un mese e mezzo, posso parlarvi di una scoperta di quest'ultimo periodo. 

Vi stò parlando del Gel Micellare Struccante per pelli sensibili della Garnier SkinActive.

Ho deciso di accantonare per un pò di tempo linee di prodotti molto più costosi e conosciuti per nomea, per provare questa linea SkinActive che promette tanto.

La sto utilizzando due volte al giorno, sia la mattina per detergere il viso dalle impurità e donargli un pò di freschezza in più e la sera prima di addormentarmi per struccare e lenire la mia pelle.

L'utilizzo è molto semplice, innanzitutto inumidisco il viso con acqua tiepida per preparare la mia pelle al prodotto e l' agevolo per  la  creazione della schiuma.

Secondo step, passo il prodotto sul mio viso aiutandomi con un dischetto di gomma esfoliante ( io utilizzo il dischetto esfoliante della sephora, ma ne esistono vari in commercio) agevolando la pulizia profonda o in alternativa uso i dischetti di cotone in formato maxi in modo tale da prendere una buona parte del viso e facendo movimenti circolari, passo il prodotto su occhi, labbra viso e collo. Personalmente mi trovo meglio con il dischetto di gomma ,ma se non l'avete, la seconda alternativa va bene uguale.

In realtà si potrebbe anche detergere il viso con le mani, ma credo che per una buona pulizia profonda il mio utilizzo sia il più indicato! Questo procedimento lo faccio per circa un minuto, dopo di che risciacquo con acqua tipieda abbondantemente.

Perciò non fate le tirchie con l'acqua :)

Sin dal primo utilizzo il gel micellare struccante leva tutto il trucco e le impurità molto bene, ma nonostante ciò tendo, forse per abitudine, a darne sempre una seconda passata per levare qualche residuo, sia di trucco che di  schiuma che dolcemente accarezza il mio viso.

 

Le caratteristiche principali di questo prodotto sono tre:

 

  • -  Si risciacqua facilmente, anche sotto la doccia;

 

  • - E' una formula ultra-delicata adatta alle pelli sensibili;

 

  • - Strucca facilmente viso, occhi e labbra... 3 in 1.

 

La sua formula è arrichita con estratti d'uva e contiene delle micelle, che sono particelle detergenti attive che agiscono come dei veri e propri magneti per catturare trucco e impurità che uniti alla nuova texture gel della garnier puliscono delicatamente e in profondità le impurità, il sebo in eccesso e  il make up dal viso.

Tutto questo avviene grazie ad un semplice e abbondante risciacquo a differenza di molti prodotti più costosi  che si devono strofinare sulla pelle ( ottenendo  in maniera evidente una pelle provata e arrossata).

Adatto per le pelli sensibili, la sua formula è testata dermatologicamente e oftalmologicamente.

Il risultato per quanto mi riguarda è stato sorprendente in quanto sin dal primo utilizzo leva il trucco e le impurità e mi lascia la pelle ben pulita, lenendo il viso dona una luminosità e freschezza senza eguali. Avendo la pelle molto sensibile sono soggetta a rossori e con questo prodotto non ne ho avuto.La sua profumazione è neutra, quindi nulla che vi possa nauseare e di conseguenza adatta a tutti i gusti.

Vi domanderete se brucia gli occhi come molti prodotti e la mia risposta è assolutamente no, anzi è talmente delicato che fa piacere , ovvio se lasciate  gli occhi aperti vi pizzica e in quel caso vi consiglio di risciacquare abbondantemente.

Come si evince un prodotto molto interessante, incuriosisce molto anche per la filosofia Garnier SkinActive che questa azienda adopera. Preferiscono prodotti di origine naturale anti-ossidanti associati ad attivi dermocosmetici conosciuti per le loro proprietà benefiche. La formulazione dei prodotti attivi si basa su reali condizioni provate scientificamente.

I loro prodotti essendo testati dermatologicamente sono adatti a qualsiasi tipo di pelle.

 

 

Gel micellare struccante pelli normali/miste
Gel micellare struccante pelli normali/miste

Esiste anche la stessa linea gel struccante  che utilizza lo stesso procedimento di risciacquo ma con risultato diverso, adatta  per pelli normali o miste .

In questo caso la sua formulazione è arrichita di zinco purificante che agisce in profondità rendendo in maniera evidente la pelle del viso più equilibrata.

Anche in questa composizione di gel  troviamo gli estratti d'uva e le micelle attive che catturano come una calamita le impurità e il trucco dal viso.

Il prodotto da me utilizzato ma anche l'altro di cui vi ho parlato poc'anzi, li potete trovare in qualsiasi profumeria e supermercato ad un prezzo davvero piccolo circa 4 euro per 200 ml di prodotto e la cosa che mi piace molto della  loro confezione e che hanno il dosatore, questo permette l' antispreco del prodotto che per me è molto importante in quanto non amo fuoriuscite eccessive di prodotto e perdite inutili.

Il gel micellare struccante da me testato l'approvo sicuramente e ve lo consiglio ♥

Se volete saperne di più vi lascio il link  con i diversi step di utilizzo http://www.garnier.it/events/it-it/acqua-micellare-come-si-usa-il-gel-micellare-struccante 

Voi conoscete quest'acqua Micellare SkinActive Struccante Garnier da me provata?  Avete la pelle sensibile? 

Conoscete altri prodotti low cost ma efficaci come questo?

Fatemi sapere... Ci conto!

 

A presto,

 

seresweetlove♥

 

 

 

 

 

Voto (max 5 ♥)

 

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Giudizio complessivo

♥♥♥♥♥

 

INCI-QUANTITA' DI PRODOTTO- PAO
INCI-QUANTITA' DI PRODOTTO- PAO

 

 

 

 

Inci  ►

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.