Depurarsi dopo le feste in maniera semplice!

I benefici del limone

Tutti quanti dopo le feste natalizie ci sentiamo più appesantiti e gonfi e pensiamo al modo più facile e poco impegnativo per poter sgonfiare e perdere facilmente qualche chilo. Molto spesso ci affidiamo a dietologi o al nostro buonsenso ma non siamo  spesso costanti e questo ci porta a perdere meno di quanto vorremmo o addirittura a riacquistare in breve tempo ciò che abbiamo perso o sgonfiato. Proprio per questo vorrei suggerirvi un metodo semplice, sano ed efficace ... 

Immagino abbiate sentito parlare dei benifici che ha il limone ma in concreto non tutti e credo la maggior parte di voi che leggete questo articolo non sapete bene il potere e le proprietà che ha questo frutto molto antico, se utilizzato con costanza per il corpo.

Per iniziare ad ottenere risultati  si devono avere degli accorgimenti  che alla fine non toglieranno chissà quale tempo alla nostra vita e ci regaleranno dei risultati reali. All'inizio sicuramente si partirà nel curare la nostra alimentazione maggiormente, riducendo i cibi più complessi quali carboidrati, zuccheri, formaggi e dando priorità alla frutta e verdura. L'arma vincente sicuramente sarà bere molto, almeno 2 litri al giorno... sicuramente lo saprete già ma la realtà è questa se non bevete almeno questa quantità di acqua i radicali liberi in eccesso non verranno contrastati e il vostro corpo non sarà idratato. Non avendo un idratazione giusta il corpo sarà destabilizzato, non idratato e perennemente stanco.

Per partire col piede giusto nella giornata vi consiglio di bere a digiuno acqua tiepida e limone.

Questo metodo riduce  il mal di testa che spesso è causato dalla mancata idratazione e inoltre prepara il corpo alla giornata da affrontare.

Inoltre il suo utilizzo favorisce la diuresi, permettendo così la rapida espulsione delle tossine, disintossicando subito l'organismo e stimolando il sistema immunitario.

La presenza di potassio che troveremo nel limone aiuta ad abbassare la pressione e la sua vitamina C da cui è caratterizzato previene le influenze, le allergie ecc.

Il limone è anche conosciuto come calmante per l'ansia e lo stress e così sorseggiando un bel bicchiere la mattina potremo iniziare la giornata nel miglior dei modi, sopratutto in quelle giornate più intense. Provare per credere ♥

Il limone non ha solo benefici se utilizzato la mattina appena svegli e a digiuno, ma li ha anche prima dei pasti principali, come una sorta di detox  che  regala un senso di sazietà e aiuta nel dimagrire e sgonfiare.

La presenza della fibra pectina , aiuta a contrastare la fame sopratutto quella nervosa e per stress  che ci fa mangiare a diversi orari e senza buonsenso e che ci fa accumulare gonfiore e grasso indesiderato. 

Poi oltre a questo ha anche altri benefici, dona alla pelle luminosità, ripristina velocemente le piccole ferite e dona un alito più profumato e fresco.

Amo il limone in sè perchè oltre alla sua gradevole profumazione e i suoi utilizzi in cucina aiuta a stare bene e a ritrovare salute e buon umore, fonte fondamentale di benessere per una vita felice e sana.

Sicuramente se al limone si associa quello che vi ho suggerito all'inizio dell'articolo e un pò di attività fisica sono certa che i risultati saranno più evidenti. Da anni ormai utilizzo questo abitudine dell'acqua e limone sopratutto dopo le festività o qualche pranzo o cena pesante e mi rendo conto che i suoi risultati sono reali...ci vuole solo costanza e più amor  proprio ♥

Voi come vi depurate dopo le feste? Utilizzate l'acqua col limone? Avete qualche metodo particolare  per sgonfiare e dimagrire in maniera semplice e sana? fatemi sapere...Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove ♥