· 

Netflix mania ♥

Serie tv e film  in streaming a prezzi accessibili ♥

netflix

Oggi vorrei parlarvi di una delle scoperte mie e di mio marito degli ultimi mesi...Netflix ♥

Ne abbiamo sentito parlare, ma sinceramente non pensavamo una volta abbonati che ci potesse piacere così tanto e ci rendesse orgogliosi di aver fatto un acquisto intelligente e costruttivo.

Inanzitutto vorrei spiegarvi un pò cos'è netflix e come potete sfruttarlo al meglio ♥

Netflix è un abbonamento streaming che consente ai suoi fedeli abbonati di guardare un 'infinità di serie tv (create appositamente per Netflix e quindi in prima visione solo qui), film, documentari e molto altro dal vostro televisore, pc, tablet o smartphone.

Ogni mese vengono aggiunti nuovi film e nuove serie tv, la cosa bellissima e che non ci sono assolutamente interruzioni pubblicitarie :)

Nasce in America, nel lontano 1997 da Marc Randolph e Read Hasting, come attività di noleggio di DVD  e pian piano si sono evoluti,  infatti nel 2008  l'azienda ha attivato il servizio streaming  on line on Demand   accessibile solo su abbonamento.

Nel  2010 l'azienda  si è fatta conoscere espandendo  la sua offerta in altri paesi come Sud America ed E uropa  dove  c 'è stato il vero boom di abbonati. L'aver deciso di inserire produzioni originali ed esclusive ha permesso un raggiungimento rapido e proficuo di fedeli sostenitori e abbonati.

Nel 2013 l'azienda è entrata nel mondo della produzione presentando la sua prima serie "House of cards" ampliando in maniera notevole la produzione di serie tv e film originali.

Nel 2016  ha pubblicato circa 126 serie e anche film originali che nessun'altra azienda aveva mai pubblicato sino ad ora.

In Italia approda  per la prima volta  il  22 ottobre 2015 ed è stato già un gran successo anche qui.

Si possono guardare film e serie tv in streaming legalmente, pagando un semplice ed economico abbonamento mensile.

Come funziona

Si può provare Netflix il primo mese gratuitamente, già questo è utile per capire se può interessarvi o no. Noi abbiamo fatto così e neanche finito il mese di prova abbiamo subito deciso di abbonarci. In realtà non abbiamo fatto granchè, una volta che il mese gratuito è finito abbiamo lasciato proseguire in automatico l'abbonamento mensile. Ricordatevi che prosegue fin che voi volete e potete cancellarvi in qualsiasi momento senza penali o obblighi. Anche questo un punto a loro favore ♥

L'abbonamento come vi ho già detto è mensile e parte dal giorno della vostra registrazione, togliendo il mese gratuito, partirà il mese successivo al combaciar della data.

La registrazione Netflix Italia può essere effetuata dal sito https://www.netflix.com/it/   inserendo i propri dati e quelli della carta di credito attiva. Pian piano seguendo i semplici passaggi potete sottoscrivere l'abbonamento.

 Esistono tre piani di abbonamento che ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze:

  • Piano base- Si può vedere su uno schermo alla volta (qualità video normale)
  • Piano standard- si può vedere contemporaneamente in due televisori (qualità HD)
  • Piano Premium - si può vedere contemporaneamente su ben 4 televisori (qualità 4K che è indicato per chi ha la tv in 4K altrimenti non ha senso attivarlo)

Poi esiste un quarto piano di abbonamento ma non qui in Italia, ma bensì in America dove ci si può abbonare al piano solo Dvd o aggiungere il piano Dvd al piano streaming attuale. 

I prezzi variano ovviamente in base al piano che scegliete, noi ad esempio abbiamo scelto il piano standard è paghiamo intorno alle 11 euro. Mentre il piano base viene a costare intorno alle 8 euro e quello premium intorno alle 14 euro.

Come potete vedere i prezzi sono veramente ottimi per l'alta qualità del servizio che viene offerta.

Poi vi suggerisco se avete amici o parenti interessati di prendere il pacchetto assieme così da dividervi la spesa è pagare ancora meno :).

Film e serie Tv

tv che mostra serie tv netflix

Sia i film che le amatissime serie tv, molte in esclusiva per Netflix, sono adatte a soddisfare qualsiasi gusto personale.

Nel catalogo  possiamo trovare  circa 2700 contenuti suddivisi tra film, serie tv, documentari , contenuti per bambini e contenuti originali. Di serie tv  ( le nostre preferite) ne troverete circa 500  composte da più stagioni ed episodi. Vengono aggiornate costantemente e in base alle vostre ricerche e a ciò che guarderete vi verrà puntualmente consigliata una serie o un film adatto ai vostri gusti. Come ho già detto prima, ma lo ripeto in quanto lo reputo davvero importante, non verrete interrotti da nessuna pubblicità. Potete trovare  anche serie e film per bambini, oltre che i classici  per adulti e gli originali di Netflix ♥

I programmi possono essere riprodotti, messi in pausa e riguardati quando volete senza nessun  tipo di vincolo. Fantastico vero?

Dispositivi per lo streaming

Il software di Netflix permette di guardare sin da subito i contenuti disponibili utilizzando qualsiasi dispositivo connesso ad internet su cui è istallata l'applicazione Netflix, incluse Smart Tv, lettori per streaming, console per videogiochi,  smartphone, tablet e pc. In alcuni casi l'App Netflix è già precaricata se no basta semplicemente scaricarla.

Se dovreste avere problemi sulla configurazione, anche se non credo perchè è facile fare tutto, potete guardare il loro centro di assistenza.

Le nostre serie preferite

Ebbene si anche noi siamo diventati dipendenti da Netflix ahahah 

Vorremmo  consigliarvi alcune serie che secondo noi valgono la pena di essere viste :

  • The 100-   genere post apocalitico, drammatico, azione, fantascienza e avventura 
  • Under the Dome-  genere fantascienza, drammatico, horror
  • Black Mirror-  genere fantascienza, drammatico, satira, antologico, thriller
  • The OA- genere drammatico, fantascienza , fantasy
  • Dark - genere drammatico, thriller

Quella che stiamo guardando in questo momento e che stiamo per completare è " La casa di Carta" che consigliamo di guardare assolutamente e vi do una chicca, ci sarà a breve la seconda stagione sicura  ♥

Tutte queste serie fanno parte delle nostre preferite, oltre a rendere partecipe chi guarda sono anche molto costruttive ed educative in quanto hanno sempre da insegnare qualcosa ♥

Se volete guardare serie e film intelligenti e non i classici programmi trash che la nostra tv italiana ci sta regalando in questi ultimi anni vi consigliamo di dare la possibilità a questo servizio di farsi conoscere e sono certa che farete anche voi l'abbonamento♥

Nel mese di febbraio ne vedremo delle belle in quanto ho letto ci sono diverse serie e film in pubblicazione tra cui la serie dedicata alla Juventus e una delle pellicole di film italiani molto amate che ha raggiunto forti incassi  "Lo chiamavano Jeeg Robot", vedremo se su Netflix  un film italiano riuscirà ad ottenere stesso successo  dei suoi concorrenti...Noi ci speriamo ♥

Voi conoscete Netflix? Anche voi fate parte degli abbonati e devoti Netflix? Avete serie o film da consigliare che non ho citato?

fatemi sapere sono molto curiosa... Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove♥