· 

Review "Tisana Pompadour depurativa"

Con tarassaco e curcuma

Fra le mie passioni troviamo anche i , gli infusi e le mie amatissime tisane. Sono sempre alla ricerca di  novità e questa volta ho scoperto un infuso buonissimo ed efficace che non riesco più a farne a meno. La linea di cui vi parlo oggi si chiama Pompadour,  la conoscete?  Hanno tantissimi tipi di infusi sia alla frutta che alle erbe, tisane, camomille, capsule e accessori.

 

C'è solo l'imbarazzo della scelta ♥

Oggi più nello specifico vi voglio parlare della Tisana depurativa con Tarassaco e Curcuma, una delizia al palato e dagli effetti reali e duraturi. I suoi ingredienti sono noti sin dall'antichità per i suoi effetti  drenanti  e purificanti, favoriscono una naturale depurazione del corpo, contribuendo ad eliminare le tossine accumulate e riducendo quel classico gonfiore addominale.

 

 

Ingredienti

Tarassaco (31,6%) :  ha le proprietà depurative e antifiammatorie, ottimo per le malattie legate al fegato.

 

Curcuma (22,4%):  potente antiossidante e antifimmatorio, svolge un'azione depurativa, coleretica e colagoga, utili per il fegato e le colicisti.

 

Erbe aromatiche ( 46%): fiori  di Camomilla che hanno proprietà sedative e calmanti, utili in caso di diabete, e il finocchio utile per la digestione e le sue qualità depurative.

 

 

 

 

Il suo sapore è molto particolare, si sente abbastanza la curcuma ma anche gli altri ingredienti. Tutto è ben bilanciato grazie anche alla camomilla e finocchio in maniera tale che non ci sia la prevalenza di qualche ingrediente piuttosto che un altro e il suo gusto naturale la rende molto gradevole. 

 

Personalmente questa tisana la bevo senza aggiunte di zuccheri o miele, perchè secondo il mio personale parere si assaporano meglio le sue proprietà e i suoi benifici sono maggiori, ed è buonissima. Volendo però nell'eventualità che il sapore non vi aggradi molto, potete aggiungere un cucchiaino di zucchero o miele per dolcificare.

 

Solitamente la bevo la mattina, dopo il mio classico bicchiere di acqua a temperatura ambiente e limone, mi dona sin da subito un senso di benessere e di sgonfiore, poi l'alterno ad altre tisane e infusi la sera prima di dormire.

 

Tisana Pompadour Depurativa
Tisana Pompadour Depurativa

Ricordatevi che bere qualcosa di caldo la sera prima di andare a nanna, associa il sonno e vi permette un riposo migliore a maggior ragione se è una tisana o infuso specifico ♥

 

Si deve lasciare nella tazza o teiera in infusione per circa 5/8 minuti ad una temperatura di 100° e poi si può bere. 

La storia

L'azienda  tedesca nasce nel 1964, il suo marchio è diventato simbolo di qualità ed eccellenza sin dalla sua nascita,  Pompadour offre ai suoi consumatori oltre 60 tipi di prodotti e  fino ad oggi ha il più grande assortimento sul mercato italiano. E' stata la prima al mondo a commercializzare il tè in bustina. La sua sede è a Bolzano.

 

I suoi fondatori hanno rivoluzionato il mondo del tè, infatti grazie alla loro brillante idea il modo di bere e consumare tè è cambiato. Loro individuarono del potenziale nel fornire del tè già porzionato da mettere direttamente nella tazza o teiera a differenza di quello che si faceva all'epoca in cui solo  i rifornitori specializzati potevano vendere tè.

 

Realizzarono la prima bustina in garza chiusa con un filo contenente la miscela.

Questa linea di prodotti prima si espanse al Nord Italia e poi in tutto il restante, ad oggi Pompadour, con i suoi infusi, è leader di mercato con quote che superano il 60%,  nel loro settore il suo bestseller è il" finocchio".

L'azienda è anche proprietaria del marchio Sir Winston tea, conosciuto per i suoi numerosi tipi di tè, ma di questa linea ve ne parlerò in un altro articolo...

 

Quest'azienda come avete potuto capire è molto seria, molto attenta alla realizzazione dei suoi  prodotti e alle esigenze dei suoi consumatori, inoltre è nota per aver ottenuto nel 2015  il certificato "Audit Familia Et Lavoro" dall'Ente della provincia di Bolzano che premia le aziende alle esigenze dei suoi dipendenti e collaboratori. 

 

 Curiosità

I Fondatori di TEEKANNE , decidono di chiamare questa linea di prodotti Pompadour per la somiglianza del sacchetto con la borsetta in stile rococò , indossata da Madame De Pompadour, favorita di Luigi XV nella Francia del '700.

Il nome Pompadour viene scelto anche per la sede italiana del gruppo, dato che Teekanne in tedesco vuol dire "teiera" e non lo reputarono adatto.

Sacchetto tè simile alla borsetta in stile rococò
Sacchetto tè simile alla borsetta in stile rococò
Madame De Pompadour
Madame De Pompadour

Un prodotto che rispecchia appieno gli ingredienti utilizzati e i suoi benifici, il rapporto qualità prezzo è ottimo infatti la sua confezione di 18 bustine costa solo € 2,39. La mia impressione su questo prodotto da come avrete già capito è ottima e l'accostamento di questi ingredienti divino♥.  Ve la consiglio proprio se avete bisogno di depurarvi e sgonfiare un pò.

Le tisane o qualsiasi altro prodotto li potete trovare in qualsiasi supermercato ben fornito.

Vi lascio il link nell'eventualità vogliate saperne di più su questo prodotto o tutta la sua linea https://pompadour.it/it       

Sempre nel loro sito potete trovare una parte dedicata agli acquisti on line.

Fatemi sapere se conoscete la linea Pompadour, se avete provato mai provato questa tisana o altri prodotti della loro linea.

Sono molto curiosa di sapere come vi siete trovate/i ... Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.