· 

Review maschera viso Geomar

Idratante, anti stress

Oggi vi voglio parlare della mia esperienza con la linea maschera 5 minuti della Geomar.

Ne esistono 5 tipologie tutte con diverse finalità:

  • Purificante -effetto mat
  • Esfoliante- illuminante
  • Idratante-anti stress
  • Anti age - rassodante
  • Nutriente- vellutante

Ognuna di queste vanta il 95% di ingredienti di origine naturale e biologica. Quindi per me che amo i prodotti naturali e biologici, queste maschere sono perfette♥

 

Reduce da una brutta influenza mi sono resa conto che il mio viso era particolarmente stanco e bisognoso di cure e coccole, quindi la miglior soluzione  da sempre per me in questi casi è una bella maschera viso.

Ho optato per una delle mie preferite di questa linea: la maschera Idratante- anti stress in gel della linea Geomar 5 minuti.

Questa maschera, è un pò diversa dalle solite, in quanto non ha la classica crema all interno ma bensì del gel rinfrescante che posto sul viso e collo disseta la pelle ristabilendo il suo naturale equilibrio idrolipidico in pochissimi minuti.

 Consistenza del gel maschera viso geomar sul dorso della  mano
Consistenza del gel maschera viso sul dorso della mano

La sua confezione è in bustina, ed è formata da due dosi separate, monodose ognuna, che permettono dai due ai tre utilizzi.

 

Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar fronte
Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar fronte
Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar retro
Confezione 2 dosi mododose l'una, Maschera Geomar retro

La formulazione  contiene  aloe vera, fiore di Altea biologicoSea Moist Complex. Questi ingredienti  sono davvero indispensabili per nutrire, riparare ,lenire la pelle del viso e collo. Soffrendo di pelle secca sopratutto d'inverno ritengo che questa maschera sia assolutamente perfetta, inoltre la sua formulazione in gel è davvero piacevole da applicare. 

Dona subito una sensazione di benessere e sollievo una volta stesa sul viso e collo, inoltre ho notato  immediatamente che la mia pelle dopo questo trattamento torna ad essere luminosa e idratata in davvero poco tempo.

Quindi anche le persone più pigre e poco affini al mondo del beauty possono farla senza scuse !!ahhahaha ♥

Come si utilizza e consigli:

 

Si deve stendere uno strato di gel  molto generoso sul viso e collo puliti, evitando con cura il contorno occhi e labbra. La stesura dev'essere il più possibile omogenea per permettere una miglior efficacia del prodotto.

Dovete lasciar agire 5 minuti e dopodichè rimuovete il gel dal viso non assorbito con una spugnetta specifica per la pulizia viso o un semplice dischetto struccante facendo dei semplici e delicati movimenti circolari.

Se volete poi potete sciacquare con acqua tiepida il viso e collo, tamponando delicatamente  con un asciugamano. Per una maggior idratazione vi consiglio di stendere una buona crema viso e un buon contorno occhi,  così  da rendere ancora più efficace il trattamento. L'azienda sulla confezione consiglia di fare questo trattamento skin care due volte alla settimana, ma io personalmente la faccio una volta alla settimana con ottimi risultati,  così da non stressare troppo la pelle, magari abbinandola ad un buon scrub così da ottenere una pelle radiosa e sana. Perciò a vostra discrezione la scelta di quante volte farlo a settimana.

Considerazione personale:

Sono un'amante delle maschere viso e sono sempre alla ricerca di nuove maschere che possano soddisfare le mie esigenze e non abbiano all'interno "schifezzuole". Questa maschera viso fa parte delle mie preferite, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, costa molto poco circa 1 euro per due dosi da 7,5 ml l'una e dona dei risultati immediati e sopratutto reali.

La sua consistenza in gel la trovo molto comoda da stendere e piacevole da sentire sulla pelle, in quanto fresca dona subito una sensazione gradevole sul viso, non unge e non è appiccicosa. Il gel sul viso non tira e non da la sensazione di pizzicore o bruciore come capita con tante maschere viso.Nel mio personale caso, una volta levata non lascia segni di rossore evidenti ma un leggerissimo rossore che sparisce nel giro di qualche minuto, ma è un effetto normale per il via del trattamento, si vede da subito che la sua luminosità e nutrizione è immediata e non da irritazioni. Ha una profumazione molto fresca e piacevole da sentire e sopratutto non nauseante. Il suo Inci è verde ♥

Per quanto mi riguarda Promossa a pieni voti e ve la consiglio senza problemi ♥ Se volete saperne di più sulle maschere viso Geomar o altri prodotti di questa azienda vi lascio il link http://www.geomarbeauty.it/

Avete mai provato le maschere viso Geomar? E altri prodotti della loro linea? Fatemi sapere come vi siete trovate... Ci conto!

A presto,

 

seresweetlove♥

Inci

Voto (max 5 ♥)

 

 Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.