· 

Tendenze Primavera - Estate 2018

Colori caldi ♥

Le capitali della moda per eccellenza, quali Milano - New York - Parigi e Londra, hanno già sancito nelle loro sfilate quale sarà la moda per la nostra Primavera -Estate 2018.

E' molto interessante osservare le sfilate e i mood di tendenza perchè oltre gli stilisti che ispirano moda ci sono anche i fashion blogger, gli influencer e le celebrità che portano novità con i loro outfit che diventano anch'essi d'ispirazione.

Questo mondo è davvero interessante e se lo si osserva di continuo e con passione, si possono notare anche le diverse sfumature che fanno tendenza, così da poter mantenere il nostro stile ispirandoci comunque al mood e trend del momento.

Proprio per questo la frase che amo di più e identifica il mio lifestyle  è proprio questa:

Se siete amanti dei colori più scuri, come il nero, per quest'anno dovrete rassegnarvi in quanto i veri colori trend sono le tonalità più calde. Uno dei colori che ha fatto da padrone durante le sfilate è il giallo, sia per il giorno che per la sera.

Diverse sfumature di giallo dal più chiaro al più acceso hanno sicuramente dettato la tendenza del momento, insieme alle tonalità pastello del verde, del celeste, del rosa sino alla tonalità del lilla e del bellissimo e intramontabile rosso.

Diciamo che fra questi colori caldi uno dei miei preferiti è il rosso sia per l'abbigliamento ma sopratutto per accessori e make up... Love red 

Quest'anno gli accostamenti di colore che vedrete più spesso e che faranno tendenza sono il giallo e il verde, il rosa e rosso. Combinazioni che andranno dalle tonalità pastello a quelle più strong, per la gioia delle amanti dei colori più accesi.

La tendenza di quest'anno 2018  vede la donna più romantica, quindi si accosta  uno stile più sobrio e bon tonAdorooo

Si da molto spazio alle stampe floreali pastello e ai pizzi e merletti, riprendendo lo stile vintage.

Questo stile semplice e bon ton mi rappresenta molto e lo adoro, presente ma non eccessivo, quindi molto bilanciato e non risulterà pacchiano. Direi davvero femminile

Sfilata primavera- estate 2018 molto femminile e Bon ton
Sfilata primavera- estate 2018 molto femminile e Bon ton

Altre tendenze protagoniste per questa Primavera- Estate 2018 saranno:

 

Il Marsupio

Protagonista must-have delle sfilate 2018 si propone in diverse versioni. Troviamo quello sporty-chic o in tessuto stampato, quello sofiscato in pelliccia o morbida nappa.

Accattivante e allo stesso tempo rende molto glam qualsiasi tipo di outfit voi indossiate. Vi mostro qualche esempio qui sotto  per avere più chiara l'idea del marsupio di tendenza 2018 ♥

La Tuta

Viene riproposta come capo trend nella collezione Primavera-Estate 2018 . Viene usata come capo versatile tra il semplice e allo stesso tempo stiloso. Per comodità è stata riproposta con aperture davanti e non dietro, con zip e bottoni.

Dal tessuto al denim , dalla gamba stretta a quelle di pelle, velluto e popeline. Davvero molto interessante questa rivisitazione della tuta, vi metto sotto qualche immagine per farvi un'idea ♥

Gonna a tubo

Conosciuta come la gonna di altri tempi che copre le gambe ma allo stesso tempo dona sensualità e femminilità. La ritroviamo nel trend 2018, molto trendy sarà indossarla in pelle, maculata, spillata e pitonata.

Viene abbinata rigorosamente  a ballerine basse  con scollo stretto o scarpe con tacco midi bon ton.

Vi mostro sotto qualche esempio di gonna a tubo ♥

Abito Lingerie

Un abbigliamento a tratti anni '80 a tratti vittoriano. Molto sexy e allo stesso tempo femminile. Tutto realizzato con pizzo, merletti, plissè e ricami. Il gioco di trasparenze vedo e non vedo provoca malizia e allo stesso tempo eleganza in un solo capo. Un capo davvero interessante per  esaltare la propria femminilità.

Vi mostro qualche immagine sotto ♥

Le piume

Le piume in questa Primavera-Estate 2018  le ritroveremo spesso come dettagli di abiti, borse, maglie regalando un tono più selvaggio al look.

Personalmente non le adoro, ma per le amanti di look grintosi e un pò selvaggi potrebbero essere  un' alternativa a questa tendenza semplice e bon ton di quest'anno. Vi mostro qualche foto per darvi l'idea qua sotto.

Stampe floreali

Un'altra tendenza di questa stagione saranno sicuramente le stampe floreali su abiti, maglie, borse, pantaloni. Donando ai nostri outfit più romanticismo e allo stesso tempo colore. Vi mostro qualche immagine sotto .

Le Calze

Le calze in questo trend 2018 avranno finalmente un ruolo fondamentale nell'abbigliamento, saranno un tratto distintivo per diversi outfit. Possono essere indossate sotto trench lunghi o abiti corti, con scarpe basse o alte, l'importante siano in evidenza. Per un'amante delle calze è una tendenza davvero interessante per potersi sbizzarire con colori e modelli♥

Vi mostro anche in questo caso degli esempi .

Costumi interi

Il costume intero ha spopolato l'anno scorso, ma quest'anno fa parte del nuovo trend 2018 con una variante. E' stato riproposto stile anni'50 con il classico cinturino in vita davvero fashion e stile anni '80 molto sgambato per le più temerarie.

Vi mostro qualche esempio sotto.

Altre tendenze che non sono una novità per questa Primavera-Estate 2018  ma bensì una riconferma sono i meravigliosi trench.

Si riutilizzano anche quest'anno gli accessori in rafia, i glitter, i ricami floreali tridimensionali, il denim e le giacche anni '80.

Insomma una tendenza molto varia e a largo spessore di scelta.

Come avete potuto leggere e vedere dalle immagini  un trend-mood davvero interessante per gli amanti della moda e delle nuove tendenze.

Da quando sono piccola amo ricercare quali saranno i nuovi trend del momento per poterli  poi rivisitare seguendo il mio stile. Osservo le sfilate, seguo le fashion-week, leggo riviste e navigo su internet alla ricerca di ispirazioni nuove, mi confronto con persone competenti nel settore. Questo mi permette così, di poter avere una competenza più dettagliata e minuziosa sia nel trattare questi argomenti e condividerli, sia per cultura personale.

Quest'anno devo dire che ciò che è stato proposto dagli stilisti ed esperti nel settore è molto vicino al mio lifestyle e perciò sono davvero felice

A voi piace la nuova tendenza? Che ne pensate?  Avete qualche preferenza in particolare?

Fatemi sapere sono molto curiosa...

A presto,

 

seresweetlove ♥