Mai più effetto crespo!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per l'asciugatura dei capelli che mi è stato gentilmente inviato da testare ♥
Il phon in questione è della Philips DryCare advanced pro 2200W ionic.
E' stato realizzato dai professionisti nel settore per donare benessere vero e proprio ai capelli.
Il phon si caratterizza per l' utilizzo dell'ionizzazione, che genera ioni negativi, questi vanno ad eliminare il tanto odiato effetto crespo lasciando i capelli lisci e morbidi, intensificando la lucentezza in maniera evidente.
Descrizione
L'asciugacapelli DryCare professionale Philips utilizza il trattamento agli ioni producendo un effetto antistatico.
Questo permette con il flusso di ioni negativi di eliminare l'effetto crespo donando ai nostri capelli lucentezza, morbidezza e sopratutto li rende veramente lisci.
Asciuga molto velocemente i capelli in quanto ha una potenza di 2200 W che, unita ad un motore di tipo AC, riesce ad erogare un getto d’aria superiore ai 95 km/h per risultati di asciugatura rapidi e parecchio efficienti.
Ha una funzione molto importante secondo me, quella Thermo Protect che permette al phon di dosare automaticamente il calore affinchè non rovini il capello.
Design molto elegante, maneggevole in quanto ha l'impugnatura ergonomica.
Vi mostro la foto di ciò che troverete all'interno della confezione ▼
Il suo peso è di circa 600 gr e quindi da come potete dedurre non affatica chi lo usa anche per molto tempo.
Il phon è di color nero lucido con un contorno viola sulla parte che suddivide il phon dalla griglia.
Il packaging della confezione in cui è riposto riprende il color viola del contorno finale del phon e ha l'immagine dello stesso sul fronte scatola.
Trovo molto interessante che nella confezione abbiano inserito anche la descrizione dettagliata di come si utilizza, a cosa serve e le sue caratteristiche.
Quindi direi tutto molto chiaro e non fuorviante da come potete vedere anche nelle foto qui sotto ▼
Si contraddistingue da tanti altri phon anche da quelli più costosi, in quanto si può regolare facilmente la temperatura e la velocità per garantire un'asciugatura e una piega professionale perfetta fatta a casa.
Sul manico troviamo tre tasti ognuno con funzionalità diverse, il primo tasto permette di erogare l'aria fredda immediatamente così da poter fissare la vostra piega, gli altri due servono a regolare temperatura e velocità.
Vi lascio la foto qui sotto ▼
Nella parte finale del phon troviamo una griglia rimovibile, che personalmente trovo molto utile per ripulire il phon da capelli o d'accumuli di polvere che a lungo andare possono limitare le prestazioni massime dello stesso.
L'asciugacapelli è dotato di un anello nella parte finale del suo manico che permette di agganciarlo in qualsiasi punto. Molto comodo direi per averlo sempre a portata di mano. Voi che dite?
Inoltre è dotato di un cavo molto lungo di 1,8 m favorendo sicuramente un libero movimento.
All'interno della confezione oltre al phon, alle istruzioni (doverose in generale direi) troviamo anche due importanti accessori:
- Il concentratore dell'aria stretto di 7 mm che serve a direzionare in maniera precisa il getto d'aria, ad esempio per il ciuffo.
- Il diffusore che permette a chi ha una chioma riccia o mossa di asciugare i propri capelli dando vaporosità pur mantenento delicatezza e precisione.
Questo phon Philips DryCare ha un'ottimo rapporto qualità /prezzo, infatti costa intorno ai 47,99 € e lo potete acquistare in tutti i migliori negozi di elettrodomestici o on line.
Vi lascio il link del sito Philips se volete saperne di più ▼
https://www.philips.it/c-p/BHD176_00/drycare-asciugacapelli-professionale/overview
Come si utilizza
Il phon è semplicissimo da utilizzare, grazie alla sua leggerezza e impugnatura ergonomica. Una volta collegato alla presa di corrente, prima di accenderlo dovete solo decidere che tipo di piega volete, se liscia o riccia e decidere fra quali dei due accessori utilizzare, selezionando temperatura e velocità.
Una volta deciso procedete con l'asciugatura.
Risultato
Il risultato per quanto mi riguarda è molto soddisfacente ♥ Ho i capelli abbastanza lunghi e voluminosi e sopratutto con l'umidità tendono a diventare crespi, ma con questo phon ho risolto il problema. Sin dal primo utilizzo i miei capelli hanno mantenuto una piega liscia, erano più morbidi e lucidi (a prescindere dai prodotti che utilizzo ovviamente per la cura dei miei capelli) e cosa strepitosa ho impiegato la metà del tempo per asciugarli rispetto che con altri phon di marca.
Ve lo consiglio sicuramente , ne vale la pena ♥
I consigli di SereSweetLove
- Vi consiglio questo phon della Philips se siete alla ricerca di un ottimo rapporto/qualità prezzo.
- Se i vostri capelli sono crespi o tendenti al crespo come i miei, questo phon è per voi.
- Se volete avere i capelli lisci, lucenti e morbidi questo phon esaudirà i vostri desideri.
- Adatto a chi non ha molto tempo per asciugare i suoi capelli.
- Adatto per le famiglie numerose e non.
- Si possono asciugare i capelli in diversi ambienti in quanto ha il cavo della presa molto lungo.
- Adatto per chi utilizzo a lungo il phon, in quanto molto leggero.
- Non abbiate paura che l'alta temperatura e velocità possa rovinare i vostri capelli, in quanto ha il Thermo Protect che regola automaticamente il calore affinchè non rovini il capello.
Come avete potuto capire dalla mia recensione il Phon Philips BHD176/00 DryCare Pro è un'ottimo acquisto perchè dona risultati efficaci e duraturi e allo stesso tempo ha un'ottimo prezzo.
Lo consiglio a tutte le persone che vogliono a vere capelli perfetti ma non hanno il tempo di andare dal parrucchiere e per tutte le famiglie numerose.
Inoltre essendo molto versatile adatto a chiunque voglia cambiare anche ogni giorno acconciatura.
Conoscete questo phon della Philips? Ne avete mai sentito parlare? Che ne pensate?
Fatemi sapere sono molto curiosa...
A presto,
seresweetlove♥
Voto (max 5 ♥)
Efficacia-risultato
♥♥♥♥♥
Packaging- Design
♥♥♥♥♥
Facilità di utilizzo
♥♥♥♥♥
Durata dell'efficacia nel tempo
♥♥♥♥♥
Rapporto qualità/prezzo
♥♥♥♥♥
Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza.