· 

Review maschera capelli Unico dott. solari cosmetics

Senza risciacquo!

Maschera professionale  intensiva spray per capelli senza risciacquo
Maschera professionale intensiva spray per capelli senza risciacquo

Nel periodo estivo i capelli sono maggiormente sottoposti allo  stress ed è  proprio per questo  che bisogna maggiormente prendersene cura. Siete d'accordo?

 

Oggi vorrei parlarvi di una maschera intensiva spray con burro di Karitè e Keratina che si usa senza risciacquo, ne basta una piccola quantità  per avere capelli perfetti, profumati come se foste appena uscite dal parrucchiere.

La maschera intensiva in questione si chiama Unico dott. solari cosmetics.

 

Un'azienda fondata nel 1985, con grande esperienza alle spalle si prende  cura dei capelli realizzando prodotti per parrucchieri professionali.

 

Rigorosamente Made in Italy vanta un gran successo in tutto il mondo.

Descrizione

 

 

La maschera spray per capelli intensiva Unico dott.solari cosmetics mi ha colpito subito per le sue peculiarità, ha un effetto immediato senza risciacquo a base di burro di Karite e Keratina. In un unico prodotto sono racchiusi dieci benefici:

 

  • Rigenera i capelli;

 

  • Elimina il crespo;

 

  • Dona morbidezza;

 

  • Districa i capelli;

 

  • Protegge dal calore;

 

  • Mantiene la piega;

 

  • Previene le doppie punte;

 

  • Nutre i capelli colorati o trattati;

 

  • Migliora la pettinabilità; 

 

  • Dona nuovo splendore.

 

Il burro di karitè è una vera e propria coccola per i capelli in quanto ha un'azione rigenerante.

Il capello risulta più rinforzato ed elastico e quindi più forte e lucido. Il burro di karitè  contiene  Vitamine  A, D  ed  E  che sono antiossidanti, lenitive ed idratanti.

 

Tutto questo favorisce ad ammorbidire il capello in profondità e ad eliminare il tanto odiato effetto crespo.

La Keratina a sua volta dona altri benifici molto importanti alla nostra chioma rinforzando e ristrutturando la fibra capillare. Quindi un trattamento perfetto anche per chi tratta i capelli con sostanze chimiche.

 

Il prodotto è indicato per tutte le tipologia di capelli ed è unisex.

 

Il  packaging è molto semplice ma d'impatto, la base della sua confezione è bianca con scritte color fuxia e nero.

Viene spiegato sia sul fronte che sul retro  in maniera esaustiva a cosa serve, come si usa e i suoi ingredienti.

 

La confezione è molto pratica  in quanto permette di non sprecare il prodotto avendo lo spray come dosatore, infatti chi lo usa deciderà la quantità giusta da utilizzare.

 

Un emulsione a spray  con una texture fluida che si nebulizza sul capello facilmente e rilascia una profumazione ottima che dura per interi giorni.

 

Esistono due  tipi di confezione, una travel size da 60 ml da portare ovunque voi vogliate e una più capiente da 200 ml.

Maschera intensiva spray formato grande da 200 ml
Maschera intensiva spray formato grande da 200 ml
Maschera intensiva spray travel size da 60 ml
Maschera intensiva spray travel size da 60 ml

Il formato da 200 ml costa intorno ai 17 €, mentre la travel size  costa intorno ai  6 €.

Questo prodotto lo potete trovare dai rivenditori autorizzati per parrucchieri o on line in diversi siti come Amazon, vi lascio il link nel caso foste interessate all'acquisto

https://www.amazon.it/MASCHERA-INTENSIVA-EFFETTO-IMMEDIATO-KERATINA/    

 

Il suo Pao è di 12 mesi quindi un ottima durata rispetto a tanti prodotti che hanno un Pao di 6 mesi.

Se volete saperne di più e scoprire anche tutta la linea dei loro fantastici prodotti professionali vi lascio il link del loro sito qui sotto

http://dottsolari.com/

 

 

Come si utilizza

 

 

Il suo utilizzo è davvero semplice, prima di nebulizzare il prodotto sul capello, dovete agitare  la confezione qualche secondo, dopo di che nebulizzate uniformemente su tutta la lunghezza  senza risciacquare.

Potete applicarlo sia sui cappelli bagnati sia su i capelli asciutti. Avrete degli ottimi risultati. Provare per credere!

Risultato

 

 

Il risultato per quanto mi riguarda è stato sorprendente, non pensavo che un unico prodotto potesse avere tutti questi benifici. Esattamente 10 ... fantastico! Sin dal suo primo utilizzo sono rimasta colpita, in primis perchè si usa senza risciacquo e basta davvero poco per donare ai propri capelli un vero e proprio trattamento professionale di bellezza.

 

Fra i dieci benefici apprezzo molto il fatto che i miei capelli siano palesemente  più morbidi, splendenti, profumati e sopratutto non tendono a quel fastidioso effetto crespo. Una volta asciutti noterete sicuramente la differenza e i vostri capelli faranno invidia a chiunque.

La profumazione che dona è pazzesca e durerà per giorni. 

Inci ▼

 

Nonostante il prodotto non sia proprio naturale come quelli che piacciono a me e  veda la presenza di qualche Silicone, è  comunque caratterizzato dall’efficacia del Burro di Karité, Cheratina Idrolizzata, Estratti di Passiflora e Pantenolo.

Inci-
Inci-

I consigli di SereSweetLove♥

 

 

 

  • Vi consiglio di utilizzare questo prodotto se volete avere capelli sempre perfetti e non avete molto tempo o voglia di prendervene cura.

 

  • Prima di utilizzarlo agitate la confezione qualche secondo per ottenere il massimo del risultato.

 

  • Potete utilizzarlo sia  sui capelli bagnati sia sui capelli asciutti.

 

  • Dopo averlo nebulizzato sul capello vi consiglio di pettinare i capelli con un pettine di legno con denti larghi e dopo di che procedere con la classica asciugatura.

 

  • Utilizzate questa maschera intensiva spray senza risciacquo sopratutto nei mesi caldi o dopo un attività intensa sportiva, in questi casi il vostro capello è particolarmente provato e questo trattamento sarà una gradita coccola.

 

  • Unisex

 

Come avrete capito una maschera intensiva spray senza risciacquo davvero ottima che vi consiglio assolutamente di provare nonostante il suo Inci non sia perfetto. Ma solitamente nei prodotti professionali per capelli è raro trovare la perfezione e vi posso garantire che questo prodotto merita. Sono rimasta davvero soddisfatta e sicuramente a breve farò la scorta.

 

Non è facile trovare dei prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo realmente efficaci.

Voi che ne pensate? Conoscete la linea Unico dott. solari cosmetics? Avete altri prodotti da consigliare?

Fatemi sapere anche con un commento qui sotto sono molto curiosa...

A presto,

 

seresweetlove

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥♥    

Consistenza - Texture

♥♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥♥♥ 

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥♥♥

Inci

♥♥♥

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.