· 

Moda Primavera-Estate 2019

Stile Animalier

Come ogni anno sono sempre molto curiosa di scoprire le nuove tendenze della stagione successiva e condividerla con voi... Quest'anno osservando attentamente le sfilate di Milano, Parigi, Londra e New york sono rimasta colpita sopratutto da uno stile che è ritornato prepotentemente anche quest'anno con più idee e diversi look da parte di diversi stilisti!

Stile Maculato-Zebrato

 

Lo stile maculato e zebrato, ritorna a farsi sentire con stampe Animalier molto particolari ma allo stesso molto chic. Diversi solo gli stilisti che l' hanno proposto come nuova tendenza Primavera-Estate 2019.

Tra i diversi stilisti troviamo alcuni dei miei preferiti come Gucci,  Roberto Cavalli, Longchamp, Burberry (con la nuova stampa Bamby by Riccardo Tisci), Giambattista Valli, Philosophy di Lorenzo Serafini, Antonio Marras.

 

 

Vi mostro qualche immagine di questa tendenza 2019  che mi ha colpito di più

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenza Maculata di Gucci 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenza Animalier Roberto cavalli 2019 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenza maculata 2019  Longchamp

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenza maculata 2019  Burberry ►

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenza maculata 2019  Giambattista Valli ►

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenza Animalier 2019  Philosophy ►

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenza maculata 2019  Antonio Marras

Vi ho fatto vedere le tendenze Animalier dei miei stilisti preferiti, maculate e zebrate, che reputo più interessanti per questa stagione Primavera/ Estate 2019 che sta per arrivare fra qualche mese.

 

Devo ammetere che non sono  mai stata una gran fan dello stile Animalier, l'ho sempre trovato troppo esagerato e alle volte pacchiano, ma le proposte di quest'anno  non sono male, si possono rivisitare creando dei look molto interessanti e chic. Io punterei sui dettagli da abbinare a stili basic e voi che ne pensate?

I Consigli di

    SereSweetLove ♥

 

  • La stampa animalier si fa molto notare, quindi vi consiglio di utilizzare solo un capo con questo stile abbinato a qualcosa di basic e cercate di valorizzarlo su uno dei vostri punti forti (gambe,  petto, spalle o magari puntare su un classico più ampio che potrebbe valorizzarvi di più in maniera stilosa).

 

  • Se volete osare con qualsosa di molto estroso, ad esempio un abito, magari abbinate una scarpa e una borsa più sobria, niente accessori per non risultare poi una caricatura di voi stesse troppo esagerate e non sicuramente di tendenza.

 

  • Se non avete bene le idee chiare su come abbinare il Maculato o lo zebrato, abbinatelo a indumenti basic come un jeans o un pantalone o gonna a tinta unita, senza pizzi e merletti o cose simili.                                  Farete la differenza con soli dettagli e il tutto sembrerà più armonioso e minimal possibile.

Vi piace lo stile Animalier? Avete uno stilista preferito che ha proposto questo tendenza e che non ho citato? Fatemi sapere qui sotto con un commento..

A presto,

 

SereSweetLove

La moda è quella che viene suggerita e che spesso è meglio evitare, lo stile invece quello che ciascuno ha e deve conservare nell’arco della sua vita.

Cit. ( Giorgio Armani)