· 

Review maschera mani e unghie idratante Shaka

Con estratto di Aloe e olio di Baobab

hand mask shaka con aloe e baobab

Come sapete una delle mie grandi passioni beauty, per lo skin care quotidiano sono le maschere, da poco ho scoperto la maschera per le mani e unghie, una novità che non potevo assolutamente non provare.

Prendersi cura delle mani e unghie è molto importante, perché insieme al viso sono le parti  più esposte al freddo, al caldo e allo smog.  Sopratutto durante la stagione fredda tendono ad arrossarsi e screpolarsi, bisogna avere un maggior occhio di riguardo.

 

Spesso tendiamo a mettere la crema mani solo quando ci si ricorda, ma non sempre con con costanza e questo non è corretto.

Oggi voglio farvi conoscere una maschera mani e unghie idratante della linea Shaka che potrà essere usata una volta alla settimana come coccola serale per idratare e nutrire in profondità le proprie mani.

Descrizione

 

La maschera mani e unghie idratante Shaka con estratti di aloe ed olio di baobab fa parte di una gamma di maschere per le mani a forma di guanto, imbevute di una lozione arricchita di estratti vegetali e da diversi benefici studiati appositamente per le mani e unghie.

Questa che ho provato io è il modello idratante che ha come ingredienti:

 

 

La confezione monouso si presenta in un comodo formato full size da 12 ml sufficiente per un'applicazione.

 

 

Formato bustina Maschera mani e unghie 12 ml full size
Formato bustina Maschera mani e unghie 12 ml full size
Formato bustina anteriore Maschera mani e unghie 12 ml full size
Formato bustina anteriore Maschera mani e unghie 12 ml full size

La bustina è facile da portare ovunque, si può aprire da uno dei due lati semplicemente seguendo i due taglietti laterali.

 

 

Il packaging della bustina è verde, molto probabile riprende i colori degli ingredienti principali. Nella confezione viene spiegato in diverse lingue a cosa serve, il modo di utilizzarla, risultato, ingredienti, dove è stata realizzata.

 

Ha una texture soffice, molto leggera e fresca con con una profumazione molto delicata e piacevole di Aloe e fiori delicati.

 

Maschera guanti Shaka prima dell'utilizzo
Maschera guanti Shaka prima dell'utilizzo

Questa maschera insieme a le altre due della gamma ( nutriente-levigante) mani e unghie le potete trovare sia on line sia direttamente nei beauty corner  Shaka all'interno dei negozi Ovs o Coin.

 

 

 

 

Il prezzo per bustina è di € 3,99 quindi un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Come si utilizza

 

La maschera mani e unghie idratante  monouso della Shaka è facilissima da utilizzare. Per prima cosa dovete lavare le mani delicatamente e asciugarle con cura, dopodiché aprite la confezione e dopo aver disgiunto i guanti, indossateli e lasciateli in posa una ventina di minuti abbondanti.

Dopo aver levato i guanti, massaggiate le mani con piccolissimi movimenti circoli per garantire l'assorbimento di tutto il prodotto.

Risultato

 

Il risultato per quanto mi riguarda è stato molto soddisfacente. Ho notato in primis che questi guanti sono adatti a qualsiasi formato di mano in quanto belli capienti, anzi per le mie manine più delicate erano anche un po grandini, ma alla fine meglio più grandi che piccoli in quanto poi a fine trattamento si andrà a massaggiare il prodotto per bene per garantire il completo assorbimento della lozione sulle mani, unghie e cuticole.

 

Sin da subito ho notato la profumazione delicata di aloe e  quella floreale che però non era nauseante ma piacevole.

Una volta levati i guanti e massaggiato la lozione per 5 minuti ho sentito una sensazione di calore e allo stesso tempo di benessere su entrambe le mani. 

 

La mia pelle era visibilmente e anche al tatto più morbida, profumata e le unghie più lucide e protette.

Per averla provata per la prima volta sono rimasta  molto soddisfatta e credo di provare presto anche le altre due della linea in quanto mi hanno molto incuriosito.

Inci:

 

Aqua, Butylene Glycol, Glycerin, Cetyl Ethylhexanoate, Peg/Ppg-17/6 Copolymer, Alcohol, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, 1,2-Hexanediol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cocos Nucifera Oil, Trehalose, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopheryl Acetate, Urea, Allantoin, Adansonia Digitata Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Viola Tricolor Extract, Centaurea Cyanus Flower Extract, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Parfum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Cetearyl Clucoside, Sodium Polyacrylate, Hydrogenated Polydecene, Sodium Hyaluronate, Trideceth-6, Potassium Hydroxide, Panthenol, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Citronellol, Hydroxycitronellal, Benzyl Alcohol, Eugenol

I Consigli di

    SereSweetLove ♥

 

  • Se amate le maschere in generale dovete assolutamente provare questa novità.

 

  • Indicata se avete mani poco nutrite e stressate dal freddo.

 

  • Ricordate di aprire la confezione solo se effettivamente le usate al momento, per non intaccare la loro efficacia ed effetto.

 

  • Vi consiglio di lavare e asciugare accuratamente le mani affinché una volta che usate i guanti monouso essi possano agire al meglio sulle mani e unghie.

 

  • Vi consiglio qualora il guanto vi risulti troppo largo per le vostre mani, come nel mio caso, di mettere degli elastici nel polso che chiudano bene il guanto e non lo faccia scivolare (se ad esempio nel mentre volete fare altro).

 

  • Una volta che finisce la posa del prodotto ricordate di massaggiare  la lozione rilasciata dai guanti con piccoli movimenti circolari su tutta la mano, cuticole e unghie affinché tutto venga assorbito bene.

 

  • Prodotto Unisex.

 

  • Ricordate di non applicare la maschera se avete la pelle irritata.

 

  • Vi consiglio di levare immediatamente il prodotto se vi rendete conto che sin dal suo primo utilizzo, pizzica, brucia o non permetto un sereno e rilassante utilizzo.

Come avrete potuto capire una bella novità per le nostre mani da fare direttamente a casa vostra, come se foste in un centro estetico.

 

Utilizzare la maschera mani e unghie mi ha molto entusiasmato, anche perché è un nuovo modo per nutrire e prendersi cura della propria pelle. Inoltre nel mentre che avete indosso i guanti potete fare tante altre cose, come ad esempio utilizzare il cell., il pc o bere semplicemente una tisana rilassante.

 

Il prodotto è "Made in Korea" è come ben saprete, sopratutto mi rivolgo agli amanti delle maschere per lo skin care quotidiano, questo è un punto sicuramente a suo favore, in quanto da sempre le migliori maschere viso e  trattamenti di bellezza nascono in questa stupenda Nazione.

Voi avete mai utilizzato maschere specifiche per le mani e unghie? Conoscete questa gamma di maschere proposte da Shaka?

 

 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altri prodotti simili da consigliare.

A presto,

 

SereSweetLove

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥

 

 

 

 

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.