Trattamenti di bellezza fai da te con il ghiaccio

Usi cosmetici del ghiaccio

trattamento cosmetico fai da te del ghiacchio sul viso

Oggi vi svelerò dei semplici ma efficaci trucchi cosmetici che possono essere usati comodamente a casa, adoperando il classico ghiaccio che avete nel vostro freezer.

Il ghiaccio può essere utilizzato per realizzare diversi trattamenti di bellezza importanti per la salute della pelle come: contrastare le rughe, restringere e ridurre i pori, migliorare di gran lunga la pelle e rinfrescare e tonificare la cute.

8 Rimedi Naturali Di Bellezza Fai Da Te

 

 

  • Preparazione del viso prima del Make up Prima dell'utilizzo della vostra BB cream o fondotinta, passate delicatamente un cubetto di ghiaccio su tutto il viso, con maggior attenzione per le zone dove vi rendete conto di avere i pori dilatati. L'acqua ghiacchiata sarà utilile per ridurre i pori e migliorare in maniera evidente il risultato finale del trucco. Se volete un effetto ancora più liscio sulla vostra pelle utilizzate il ghiaccio prima del primer viso.

 

  • Riduce l'eccessiva produzione di sebo- Il ghiaccio aiuta in maniera evidente a contrastare la pelle grassa. Il freddo restringe i pori, riducendo l'eccesso del sebo. Minimizzando i pori, riduce la formazione degli odiosi punti neri e punti bianchi che si vanno a creare quando lo sporco delle cellule morte ostruisce i pori dilatati.

 

  • Allevia gli occhi gonfi- Gli occhi gonfi possono essere eliminati con un semplice cubetto di ghiaccio. Basta avvolgere il cubetto di ghiacchio di medie dimensioni in un panno pulito e poi applicarlo con piccoli movimenti circolari e in maniera delicata sulle zone interessate. Oltre ad eliminare il gonfiore, il ghiaccio aiuta il viso a risvegliarsi, rigenerandosi.

 

  • Elimina l'arrossamento dei brufoli-  Se appoggiate del ghiaccio sul brufolo, avvolto in un panno pulito per una decina di minuti, potete eliminarne in maniera evidente rossore, infiammazione e anche il fastidioso dolore che spesso è associato alla sua nascita. 

 

  • Scrub con il ghiaccio- Per uno scrub innovativo, fresco e pronto all'uso dovete miscelare in un frullatore frutta o verdura (dipende cosa vi piace di più e sopratutto avete a disposizione) con l'acqua e poi in un secondo momento, riponete il composto in freezer per ottenere dei  cubetti di ghiaccio.Potete  strofinare il cubetto delicatamente sulla pelle del viso o del corpo, per ottenere un leggero scrub esfoliante.

 

  • Pelle più soda e splendente- Applicare il ghiaccio sul viso in maniera delicata contribuisce a dare luminosità naturale e allo stesso tempo rassoda la pelle.

 

  • Allevia le scottature- Il ghiaccio è un efficace rimedio naturale per alleviare le scottature. Semplicemente basta passare il ghiaccio sulla zona o zone da trattare, per attenuare il fastidioso bruciore e accellerare il processo di guarigione.

 

  • Anestetizza la pelle prima della ceretta o della pinzetta- Il ghiaccio può essere tamponato sulla pelle, avvolto in un panno pulito, prima di fare la ceretta attenuandone il dolore dello strappo e prima di usare la pinzetta per le sopraciglia, per ridurre il fastidio e il pizzicore.

Come avete potuto leggere sono rimedi naturali fai da te e di facile reperibilità in ogni casa. Il ghiaccio è un ingrediente davvero utile per la propria bellezza e salute. Siete d'accordo?

 

 

Conoscevate questi rimedi naturali fai da te? Ne avete altri da consigliare?

Fatemi sapere sono molto curiosa 

 

 

 

A presto,

SereSweetLove