· 

Recensione Crema idratante basis sensitiv di Lavera

Crema da giorno per pelle normale e mista

Amo i prodotti Bio e con ingredienti naturali, oggi vorrei parlarvi di una nuova scoperta che sto testatndo da qualche settimana. Vi sto parlando della mia esperienza personale con la nuova crema idratante da giorno della Lavera Naturkosmetik.

 

La gamma delle risorse biologiche che utilizza quest'azienda per la realizzazione dei suoi prodotti  comprende più di 300 ingredienti vegetali.

 

La loro provenienza può avvenire da un solo fornitore o più fornitori, da diverse nazioni per rendere i loro prodotti esclusivamente naturali, ricercati e privi di "schifezzuole" al loro interno.

 

Il nome Lavera è una Promessa, la-vera sta per una cosmetica naturale ed efficace, innovativa e sostenibile.

I principi naturali effettivamente efficaci donano bellezza e garanzia a tutte le età.

Descrizione

La nuova crema idratante da giorno Lavera linea basis sensitiv comprende due creme idratanti, oggi vi parlerò  della Crema idratante basis sensitiv con la sua speciale composizione rinnovata contenente oli leggeri, dona idratazione alla pelle normale e mista senza appesantirla.

 

La crema idratante basis sensitiv è ideale per la pelle normale e mista. Grazie a questa crema la pelle riceve una profonda idratatazione, mantenendo il normale equilibrio e  proteggendola dai radicali liberi grazie alla vitamina E, una sostanza antiossidante, e dona una piacevole sensazione di freschezza.

 

Una dolce trattamento quotidiano da farsi ogni giorno per ottenere:

  1. Idratazione intensa;
  2. Protezione della pelle dalla disidratazione;
  3. Pelle fresca e morbida.

 

 

 

I ricercatori della Lavera Naturkosmetik ha sviluppato una formulazione nutriente che, grazie a un’esclusiva composizione di principi attivi a base di aloe vera bio, dona un‘intensa idratazione alla pelle e la protegge dalla disidratazione.

 

Gli ingredienti principali di questa crema sono:

 

  • Aloe vera-  Conosciuta per le sue molteplici proprietà, idrata, calma e rinfresca la pelle in profondità.

 

  • Jojoba Biologica-svolge un'azione idratante molto profonda e protegge allo stesso tempo i tessuti della pelle.

 

La sua texture in crema è fluida e molto morbida,color bianco candido  e si assorbe molto velocemente lasciando una piacevole sensazione di benessere e idratazione allo stesso tempo.

Texture Crema bianca fluida da giorno idratante sul dorno mano Lavera
Texture crema bianca fluida idratante Lavera sul dorso della mano.

Una delle creme più piacevoli che abbia mai steso sulla mia pelle ♥.

 

La confezione si presenta in un tubetto di plastica da 50 ml c contenuto ina confezione di carta.

 

Il packaging della confezione è composta da carta riciclata e senza micro-plastica.

 

La confezione descrive in maniera chiara tutte le sue caratteristiche, ingredienti, come utilizzarla, dati dell'azienda, certificazioni varie. 

Il suo prezzo è intorno ai € 7,99.

Come si utilizza

Essendo una crema viso in tubetto secondo me il suo utilizzo è molto più semplice e facile da gestire, rispetto alle creme in barattolo.

La crema viso idratante giorno va stesa la mattina dopo un'accurato lavaggio e pulizia  della pelle e poi si procede con lo stendere la crema su tutto il viso e collo, massaggiandola con piccoli movimenti circolari in maniera delicata.

Risultato

Il risultato è molto positivo, una volta stesa sulla mia pelle ho avuto subito una piacevole sensazione di benessere, ho sentito una sensazione di pelle "che tira" ogni qualvolta la stendevo comprovando così la sua reale efficacia di funzionamento.

 

La mia pella è subito apparsa sin dai primi utilizzi più idratata, tonica, fresca e con un bel colorito sano.

 

Non ho avuto nessun tipo di problema, la mia pelle non si è arrossata mai ogni qualvolta la utilizzavo e neanche senso di pizzicore.

 

Essendo allergica al nickel e con una pelle sensibile credo sia molto positivo è fondamentale  non aver riscontrato problemi, perciò mi sento di consigliarla a tutte le persone che soffrono di pelle sensibile e soggetta ad allergia.

Inci ▼

 

Water (Aqua), Glycerin, Alcohol* denat., Isoamyl Laurate, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Crambe Abyssinica Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Leaf Water*, Dehydroxanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Anhydroxylitol, Xylitylglucoside, Biosaccharide Gum-1, Brassica  Campestris (Rapeseed) Sterols, Hydrogenated Lecithin, Xylitol, Glyceryl Caprylate, Fragrance (Parfum)**, Linalool**, Limonene**, Citronellol**, Geraniol**, Citral**, Benzyl Salicylate**, Farnesol**, Benzyl Benzoate**

* ingredients from certified organic agriculture

 

** natural essential oils

 

 

Senza Glutine

 

I Consigli di SereSweetLove ♥

  • La crema viso idratante da giorno basis sensitiv  Lavera è adatta per tutte le persone che hanno bisogno di idratare in profondità la pelle e proteggerla dal tempo che passa.

 

  • Una crema viso adatta per le persone che amano i prodotti naturali.

 

  • Vi consiglio di stendere la crema giorno Lavera solo dopo aver deterso il viso accuratamente.

 

  • Vi consiglio di usare poco prodotto in quanto ne basta davvero poco per idratare viso e collo.

 

  • Può utilizzarlo qualsiasi persona di tutte le età.

 

  • Se avete problemi di disidratazione questa pelle va bene per voi.

 

  • Se volete avvalervi di un prodotto cosmesi naturale certificato questo prodotto è adatto a voi.

 

  • Se avete la pelle sensibile o soggetta ad allergia per la mia esperienza personale vi consiglio di provare la crema viso idratante da giorno Lavera.

 

  • Unisex.

Come avrete capito dalla mia recensione questa crema bio  idratante giorno della Lavera è molto valida e adatta a tutti, anche per le persone che come me soffrono di allergie o pelle reattiva.

 

La trovo una crema giorno idratante davvero valida sia per la sua composizione fluida e di facile assorbimento e sia per il suo reale risultato già dal suo primo utilizzo. Una crema certificata per i suoi ingredienti naturali e il rispetto dell'ambiente e degli animali che non può mancare a nessuno di voi se come me amate la cosmesi naturale certificata 100%.

 

Se volete saperne di più su  i loro prodotti della linea vi lascio il loro link

 

https://www.lavera.de/it/

 

Conoscete il brand Lavera? Avete mai utilizzato questo prodotto o altri della loro linea?

Fatemi sapere della vostra esperienza o se avete qualche prodotto da consigliare.

 

A presto,

SereSweetLove

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥

 

 

 

 

 

 

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.