· 

Tendenze e addobbi albero di Natale

Colori di tendenza

Lasciati ispirare dalle nuove idee 2019

Tendenza albero di natale 2019 decori e allestimento casa

Ben arrivato Dicembre e con se tutta la magia che questo mese ci regala. Tutto si illumina, tutto diventa fantastico e ricco di magia, dalle strade alle case e le persone quelle vere sono ricche d'amore e gioia.

 

Uno dei simboli iconici del mese di Dicembre è sicuramente l'Albero di Natale che in questi ultimi anni si è cercato di renderlo sempre più originale e di tendenza.

 

Vi mostrerò tre stili di tendenze albero 2019 che adoro e che ho individuato per voi affinchè possano esservi di ispirazione per decorare l’albero, quale colori scegliere e quali addobbi albero acquistare.

 

I tre stili di Albero di Natale che ho individuato per questo dicembre 2019 sono:

 

-Albero Shabby Chic

 

-Albero di Natale stile nordico

 

 

-Albero di Natale tradizionale ed elegante

Albero di Natale stile Shabby chic

Lo stile shabby chic è lo stile che ha fatto maggior tendenza nel 2018 e che si riconferma fra i più amati nel 2019.

Il decoro fondamentale dello shabby chic sono i fiori natalizi, accompagnati da palline in polistirolo di diverse dimensioni, decorate per natale e nastri in juta o similari da avvolgere attorno all’albero.

 

I colori dello stile shabby sono bianco, panna, crema, rosa, oro e natural beige.

 

Potete utilizzare anche il merletto, la cordina, tessuti grezzi e legno che sono altri materiali base di questo genere di decoro. L'importante in questo stile e mantenere tutto sobrio e romantico e non esagerare ottenendo l'effetto contrario e pacchiano.

Per questo tipo di stile l'albero da utilizzare è quello large: ampio, romantico e ideale per questo genere di decorazioni. Ma comuqnue vanno benissimo anche quelli da parete o classici purchè si mantenga lo stile del decoro. Le luci  da utilizzare per creare una romantica atmosfera sono quelle calde e miraccomando senza esagerare.

Albero di Natale stile Nordico

Lo stile nordico è uno stile molto simile a quello dello Shabby Chic ma allo stesso tempo molto minimal nato dallo  stile di arredamento scandinavo.

 

Per il 2019 sarà la nuova tendenza in assoluto.

 

Le sue caratteristiche principali sono la semplicità e l’essenzialità che lo contraddistinguono da tutti gli altri stili.  Il "nordic style" utilizza come base colori freddi come il bianco ghiaccio, il grigio o il blu. L’illuminazione può essere realizzata con catene luminose bianco caldo e bianco freddo alternata è la scelta più indicata.

Per questo tipo di stile l'albero da utilizzare è quello di un vero abete o qualcosa di molto simile. Molto utilizzato per chi non ha spazio anche quello fatto a muro con legnetti veri e dal colore naturale.

Albero di Natale tradizionale ed elegante

L'albero di Natale tradizionale e allo stesso tempo elegante è una delle scelte più indicate quando non si ha un vero e proprio stile  e si vuole mantenere viva la magia del natale senza esagerare con decori di diversi colori.

 

I materiali utilizzati sono semplici ma allo stesso tempo chic come il vetro, cristallo, juta grezza e stoffe. I colori per questo stile vanno più o meno bene tutti quanti, ma quelli più utilizzati sono: il rosso, bianco, l’argento, l’azzurro/blu, il rosa cipria e il platino.

Per questo stile ben definito il vero must huve di quest'anno saranno le palline in vetro, quelle in plastiche realizzate handmade decorate all’interno e/o all’esterno dove rifletteranno le luci soffuse dell’albero rendendo l'atmosfera più magica.

Per le luci da utilizzare in questo stile vi consiglio quelle dai toni freddi che fanno un meraviglioso contrasto stile "ghiaccio"con le palline di vetro o plastica restando in perfetto tema natalizio.

 

Seguendo questo stile tradizionale ed elegante tutto dovrà essere decorato mantenendo lo stesso stile di decoro.

 

Va bene qualsiasi tipo di albero per questo stile ma il perfetto a mio avviso è quello innevato Standard che regalerà al vostro ambiente uno stile elegante, dalle linee morbide e molto di tendenza senza dimenticare la tradizione.

I Consigli di SereSweetLove ♥

  • Vi consiglio di addobbare la vostra casa per tempo affinchè possiate aver tutto pronto per il giorno dell'Immacolata, giorno da sempre conosciuto per la realizzazione dell'albero e decori.

 

  • Mantenete lo stesso stile per ogni ambiente per mantenere così un unico filo conduttore che darà amonia ai decori.

 

  • Se non avete le idee chiare su che stile addottare provare a scegliere quello tradizionale e li non sbaglierete.

 

  • Se non siete amanti dell'albero di natale grande o non avete molto spazio in casa vi consiglio l'alternativa degli alberi da parete o piccoli alberelli simbolici da mettere in un angolo.

 

  • Spesso bastano poche decorazioni per rendere un'ambiente magico e curato.

 

  • Non esagerate con i decori se non il vostro stile potrà risultare confuso e pacchiano.

 

  • Se non avete tempo per realizzare il vostro albero di natale potete affidarvi a tante aziende specializzate che realizzano direttamente a casa vostra il vostro albero dei sogni. Quindi niente scuse!

La mia passione per questo mese e periodo dell'anno è molto evidente e sentito e spero con questo articolo di avervi dato delle idee o spunti concreti su come potete decorare il vostro Albero di natale e la vostra casa.

 

Fatemi sapere che stile avete scelto e i colori che utilizzate per rendere magico e speciale un angolo o tutta la vostra casa.

 

A presto,

SereSweetLove

 

 

 

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale.

(Calvin Coolidge)