· 

Tendenze Nozze 2020

Consigli utili se Ti sposi nel 2020

Trend e Novità  Matrimonio 2020

donna abito da sposa con i mano scarpe eleganti con tacco da sposa 2020

Idee e tendenze se Ti Sposi nel 2020

Essendo una Event & Wedding Planner spesso mi viene posta la stessa domanda:" Quali saranno le tendenze matrimonio di quest'anno"? "Quali sono i principali  trend da seguire"?

 

Bisogna tenere presente che non esiste una regola fissa su come proporre un matrimonio e come allestirlo per stare al passo con i tempi, una volta che si segue una linea di colore più di tendenza che ogni anno decreta "pantone" , quest'anno la scelta è stata il  classico Blu, il resto lo si studia armoniosamente in base ai gusti degli sposi e alla competenza del professionista(nel caso vi facciate aiutare (come ormai è consigliato) nella realizzazione del vostro evento).

 

Dovete comunque tener presente che non è sempre fondamentale seguire il colore decretato da pantone  per realizzare un evento meraviglioso, se non è quello che più vi piace o sognavate per le vostre nozze. L'importante è seguire un tema e un colore predominante in todo, anche nei piccoli dettagli, curandone così l'armonia e la linearità che  renderanno il vostro matrimonio unico e speciale.

 

Una cosa secondo me è certa, che si scelga un matrimonio stile antico o un matrimonio stile moderno, restano delle cerimonie sempre molto tradizionali e romantiche, nonostante negli ultimi anni si siano evolute in maniera significativa.

 

 

Vi sposate nel 2020?

Ho pensato proprio per Voi alcuni consigli a mio avviso fondamentali per sfruttare le migliori tendenze 2020 e renderle personalizzate in base al vostro gusto personale.

Tendenze e Novità: 9 selezionate per voi

Partecipazioni: 

 

Le partecipazioni devono essere in cartaceo, nonostante ora si utilizza anche  l'e-mail e l'invito digitale. Lo stile floreale in acquerello va per la maggiore. Utile e molto gradito è il sistema R.S.V.P online.

(la sigla del francese Répondez, s'il vous plaît, che in italiano significa

"Rispondete, per favore", utilizzata nella comunicazione scritta formale).

 

 

Abito sposa:

 

Il classico color bianco è il must di qualsiasi sposa con dettagli luccicanti, nonostante nella collezione 2020 i designer più famosi hanno introdotto colori più stravaganti come: rosa cipria, nude e persino verde pistacchio.

 

Per il 2020 il cambio abito serale è molto consigliato, un look convertibile sarebbe l'ideale.

Le fedi per il Matrimonio:

 

Una tendenza maggiormente innovativa del 2020 vuole che le coppie vadano a scegliere assieme sia gli anelli di fidanzamento che quelli per le future nozze.

(affinché l'anello rispecchi il gusto di chi lo dona e venga gradito da chi lo riceve in base anche al suo gusto).

 I testimoni degli sposi:

 

Nel 2020 si conferma la tendenza di avere testimoni di sesso opposto, ad esempio  la sposa può scegliere il suo migliore amico e lo sposo idem.  E così persone del sesso opposto possono organizzare gli addii al nubilato/celibato misti ed entrambi gli sposi vi possono partecipare.

Damigelle d'onore:

 

Ormai la tendenza americana di avere le damigelle d'onore ha influenzato un po tutti i matrimoni, si riconferma anche nel 2020 la volontà della sposa di scegliere gli abiti delle damigelle d'onore in base ai colori e tema del matrimonio, prestando maggior attenzione però alla loro fisicità e carnagione. 

L'accoglienza:

 

Si riconferma anche nel 2020 molto gradita l'accoglienza dei familiari e degli sposi verso gli invitati. Sarà loro cura salutare e accogliere gli ospiti presenti alla cerimonia.

Allestimento delle nozze:

 

Per il 2020 l'allestimento dovrà essere scelto con cura e sobrietà, poche stravaganze ma diversi dettagli che possano rendere armonioso e d'impatto la cerimonia in todo. Puntate su unico ornamento importante.

Musica dal vivo:

 

La musica dal vivo per il 2020 accompagnerà non solo più la serata per far divertire gli ospiti, ma bensì sarà presente già durante l'aperitivo per far rilassare e divertire allo stesso tempo gli invitati sin dall'inizio della cerimonia e non farli aspettare al dopocena come si usa di consueto.

Chi Paga le nozze? :

 

Solitamente i genitori della sposa pagano una buona parte del matrimonio insieme ai genitori dello sposo per aiutare gli sposi nel loro gran passo, ma visto e considerato che sopratutto negli ultimi anni gli sposi convolano a nozze ad un'età più tarda, la tendenza si conferma anche nel  2020 in cui  la responsabilità finanziaria si è spostata verso gli sposi.

 

 

 

Spero possano tornarvi utili questi 9 trend che ho selezionato per voi  per la realizzazione del vostro matrimonio  speciale 2020 ♥

 

 

 

A presto,

SereSweetLove