· 

Regole semplici per un Natale perfetto

Natale in famiglia senza stress

Festività di natale con chi amiamo

Benvenuti/e in un altro articolo del mio Blog, oggi parleremo di alcune semplici ma efficaci regole per vivere e affrontare un natale perfetto e speciale, dopo anni di esperienza!

 

Il Natale ormai è alle porte, tutto luccica nelle nostre case e anche nelle strade e nonostante questo  Natale 2020 sarà diverso, nei nostri cuori manteniamo sempre vivo l'amore per questa festa e la voglia di stare assieme alle persone che amiamo, anche se solo per qualche ora.

 

Il Natale corrisponde al rilassarsi o nel fare qualcosa che normalmente non si ha tempo o possibilità di fare per lavoro e vita frenetica che si conduce.

 

Ecco alcuni consigli su come vivere al meglio, senza stress, la festività del Natale:

8 regole per un natale speciale

  • Decorare casa in maniera giusta e delicata- Decorare la nostra casa ci fa sentire maggiormente la magia del natale e dona  armonia e pace con il nostro ambiente, però attenti a non cadere nel ridicolo del pacchiano che porta solo tanta confusione e incomprensione. Stile delicato e armonioso per godervi le festività come parola d'ordine!

 

  • Riscoprite la creatività- In queste festività potete cimentarvi in lavori creativi per decorare i vostri regali di natale fai da te in maniera personalizzata, per decorare casa, per realizzare dolci e addobbi per la vostra tavola come se fosse un hobby che vi distoglie dallo stress di tutti i giorni.

 

  • Fare i giusti regali - Spesso presi dalla convinzione che più spendiamo più facciamo bella figura ci ritroviamo a fare regali  costosi che alla fine neanche vengono apprezzati come dovrebbero e il nostro portafoglio ne risente. Tutto ciò non porta gioia nella ricerca del regalo e nel preparare la confezione personalizzata per chi amiamo, ma porta tanta ansia e non più un piacere. Selezionate con gran cura le poche persone  per le quali proprio non potete fare a meno di spendere qualcosa in più e per il resto vanno benissimo i" pensieri".

 

  • Riscoprire il  vero valore del Natale- Prendete un po di tempo per se stessi, soffermarsi a capire a livello spirituale il vero valore di questa festività tanto amata e aspettata in tutto il mondo può far solo che bene. Non pensare solo a livello materiale che cosa può donarci questa festa, ma dedicare del proprio tempo in una giornata per ritrovare se stessi a livello personale e spirituale.

 

  • Natale con la famiglia senza stress...- Spesso durante questa festività ci ritroviamo a dividerci per famiglie o peggio ancora stare con parenti che non sopportiamo e magari avremmo fatto a meno sicuramente di vederli. Non lasciatevi prendere dai sensi di colpa o dall'egoismo di ogni singolo parente. Esiste la razionalità e le emozioni che nessuno può far cambiare, proprio per questo potete tranquillamente declinare con diplomazia inviti non graditi e scegliere  con chi trascorrere pranzi o cene, senza farvi prendere dall’ ansia di deludere o essere giudicati. Ricordate in primis venite voi e il vostro star bene.

 

  • No allo spreco e ai sensi di colpa- Ricordate che potete imbandire una tavola con diverse cose buone ma senza esagerare, per evitare inutili sprechi o sensi di colpa per aver mangiato più del dovuto.  Potete preparare tante sfiziosità e fare splendida figura ma senza esagerare perchè se no potrete essere criticati per questo, deludendo tutte le vostre aspettative di apprezzamenti. Diciamocelo fra noi, sopratutto per chi prepara, i riconoscimenti e complimenti sono fonte di "linfa vitale" per avere più carica nell'affrontare la giornata.

 

  • Tempo per se stessi- Sembrerà scontato ma durante le festività è fondamentale ritagliarsi un po di tempo per se stessi sia per rigenerarvi sia per come ho detto prima ritrovare la vostra spiritualità. Basta prendersi cura di se stessi, leggere un buon libro, fare una passeggiata in mezzo alla natura, visitare un museo del paese vicino e fare qualcosa di nuovo che possa stimolare la mente e il corpo.

 

  • Fare attività fisica- Sembrerà scontato ma sopratutto durante le festività natalizie è davvero importante scaricare facendo sport, sia per le emozioni che si amplificano sia perchè si tende a mangiare più del dovuto. Non per forza dovete fare chissà cosa, basta anche una semplice passeggiata al mare o in montagna!

Spero che i miei consigli vi possano tornare utili in queste festività ♥

 

A presto,

SereSweetLove

 

 

Iscrivetevi gratuitamente alla mia NewsLetter per restare sempre aggiornati