· 

Review crema Lichtena per pelli sensibili e reattive

Nuova formulazione  con complesso A.l.3active

Crema emulsione Lichtena con complesso A.l.3active
Crema emulsione Lichtena con complesso A.l.3active

Oggi vorrei parlarvi di una crema particolarmente indicata per questo periodo autunnale  in quanto  sopratutto la pelle del viso subisce in maniera più evidente tutti gli sbalzi climatici, in questo caso si ritrova a passare da un periodo molto caldo e intenso,  quindi lunghe esposizioni solari  e una più forte sudorazione ad un periodo più freddo, con repentini cambi di temperatura. 

 

Per questo motivo questa crema è molto indicata per riequilibrare le epidermide. Questa emulsione dalla texture leggera  dev'essere usata come un trattamento  specifico calmante e addolcente.

Una crema molto indicata per le pelli sensibili e reattive, lenisce la pelle in maniera impeccabile ridonandole confort e protezione dalle aggressioni esterne.

Descrizione

 

 

Lichtena crema è un mirato trattamento dermocosmetico nato dalla collaborazione Lichtena con medici dermatologi che dopo vari studi hanno trovato la giusta soluzione per tutte quelle pelli sensibili che subiscono in maniera più marcata gli attacchi del vento, sole, caldo freddo e qualsiasi tipo di prodotto aggressivo.

 

Chi ha la pelle sensibile come me, soffre maggiormente di desquamazione, arrossamenti, secchezza, prurito ed è proprio per questo che bisogna prenderne atto in maniera consapevole  prendendosi  cura di se stessi con prodotti mirati e validi.

Questa crema grazie alla sua nuova formulazione arricchita dal complesso A.l.3active  con attivo 18 β-Glicirretico,Ar-Gb11 e attivi  dermoaffini di origine naturale che hanno la funzione di:

 

  • Calmare in maniera rapida gli arrossamenti ed il prurito, donando immediatamente sollievo e confort nelle zone irritate.

 

  • Proteggere la pelle aumentandone la resistenza ai fattori irritanti, endogeni ed  esogeni , che l’aggrediscono.

 

  • Ripristinare  la barriera cutanea rinforzandone le difese.

 

 

L'emulsione Lichtena oltre al complesso A.l.3active contiene ingredienti naturali, che reputo molto importanti per la salute della pelle come:

 

  • Miscela di cere di jojoba, mimosa e girasole  che hanno la funzione di riparare e protteggere la pelle,

 

  • Limnanthes Alba antiossidante naturale,

 

  • Squalano produce un filo di protezione che serve a restituire la naturale elasticità e flessibilità alla pelle,

 

  • Sistema emulsionante funzionale e dermo-affine con un'elevata compatibilità cutanea, oltre che a proprietà emollienti e rilipidizzanti.

 

La sua confezione si presenta con una scatola bianca semplice di carta con diverse scritte verdi e blu, il tubetto dell'emulsione è da 50 ml  e  lo troviamo  riposto al suo interno insieme al suo bugiardino.

 

In maniera chiara viene spiegato in entrambe le confezioni di che prodotto si tratta, come dev'essere utilizzato, ingredienti e Pao.

Una volta aperto il tubetto troviamo una pellicola che protegge il foro di fuoriuscita del prodotto, personalmente  la trovo molto utile in quanto preserva la freschezza e integrità del prodotto stesso.

 

Pellicola bianca preserva prodotto
Pellicola bianca preserva prodotto

Ha una texture bianca molto leggera e fresca,si stende facilmente e si assorbe allo stesso tempo velocemente.

 

Texture emulsione bianca Lichtena
Texture emulsione bianca Lichtena

La sua profumazione è neutra e non nauseante come molti altri prodotti.

Questa crema la potete trovare in tutte le farmacie e parafarmacie e inoltre anche on line.

Il suo prezzo si aggira intorno ai € 15, mi rendo conto che non è molto economico ma è proporzionato alla sua qualità ed effettivo risultato.

Se volete saperne di più su questo prodotto o gli altri prodotti della famiglia Lichtena vi lascio il link del loro sito

 

 

 

 

https://lichtena.it/

Come si utilizza

 

 

Un emulsione in crema molto semplice da utilizzare in quanto molto leggera e di facile assorbimento.

Ne basta una piccola quantità da stendere con piccolissimi movimenti circolari sul viso, vi consiglio  di stendere bene sopratutto sulla zona T (molto delicata) e nelle zone del corpo da trattare. Per mia esperienza per avere risultati ne bastano un paio di gocce la mattina e la sera, ma non c'è un limite di utilizzo, all'occorrenza potete usarla sempre.

Perfetta per tutta la famiglia, indicata per i bambini e gli anziani.

Risultato

 

 

Il risultato è molto evidente sin da subito, quando l'ho utilizzata ho notato subito che la mia pelle le prima volte tirava leggermente, mentre subito dopo avevo una senzazione di benessere e freschezza. Già dalla prima settimana di utilizzo la mia pelle ha di nuovo acquistato benessere e vitalità, non ha più rossori o quelle piccole desquamazioni dovute dal freddo e cambi climatici repentini. A differenza di altre creme il suo risultato è duraturo, a maggior ragione se la utilizzate in maniera continuativa, come sto facendo io, la vostra pelle si normalizzerà e sarà perfetta sia visivamente che al tatto.Non potevo usare una crema migliore, sopratutto in quest'intervallo di tempo tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno.

Promossa e consigliata assolutamente!!

 

Inci verde Crema emulsione Lichtena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inci

I Consigli di

    SereSweetLove ♥

 

  • Vi consiglio assolutamente questa crema ad emulsione leggera della Lichtena se avete la pelle sensibile.

 

  • Se volete proteggere la pelle di tutta la famiglia e dei vostri bambini questa crema è perfetta.

 

  • Se non amate le creme pastose ma bensì leggere e di facile assorbimento questa crema ad emulsione leggera fa per voi.

 

  • Se vi serve una crema adatta anche per altre parti localizzate del vostro corpo, potete utilizzarla tranquillamente senza limiti di utilizzo.

 

  • Vi consiglio di utilizzarla continuamente per avere benefici duraturi.

 

  • Adatta per le persone che come me sono allergiche al nickel.

 

  • Vi consiglio questa cremaanche come coadiuvante per reazioni allergiche e da contatto ed eritemi solari.

Come avrete sicuramente capito una crema ad emulsione leggere molto efficace, in prima persona soffrendo di allergie e pelle sensibile sono sempre alla ricerca di prodotti che possano soddisfare le mie esigenze e a proteggere in maniera duratura e valida la mia pelle. Spesso si sottovaluta questo aspetto, ma vi posso garantire che è molto importante per stare bene con il vostro corpo e stare sereni anche in compagnia di altre persone.

Una crema adatta a tutti, anche per i più piccoli, quindi che dire, dovete assolutamente provarla e farmi magari sapere quì sotto come vi trovate nell'utilizzarla.

Conoscete i prodotti Lichtena? Quali utilizzate o avete utilizzato? Fatemi sapere i vostri consigli e le vostre esperienze. Ci conto

A presto,

 

SereSweetLove

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥ 

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥

 

consiglio lichtena ♥

 

 

 

 

 

 

 

Disclaimer: Non sono pagata per parlare o descrivere il prodotto, questa recensione è solo la mia reale esperienza. Non ho collegamenti con l’azienda madre.