Review Sapone delle Dolomiti 1° parte

L'acqua pura delle Dolomiti

Bagnodoccia e Shampoo

sapone delle dolomiti 2 shampoo 2 bagnodoccia

Oggi vorrei parlarvi di una linea di prodotti davvero innovativa ed interessante. Chi mi segue su Instagram e gli altri social avrà notato che a Dicembre ho fatto un unboxing su un grande pacco di prodotti che mi è arrivato per lo skincare quotidiana del corpo. Farò ben due articoli su questa linea di prodotti, in questo articolo troverete la parte dedicata al corpo e ai capelli, mentre nel prossimo troverete la parte dedicata all'igiene delle mani e intima.

 

In questo modo ve li farò conoscere nel dettaglio, perchè meritano. L'azienda che mi ha omaggiato di tutta la loro linea, si chiama Sapone delle Dolomiti, il loro nome esprime un concetto tutto made in Italy, noto per la sua maestosità e bellezza.

 

Il loro concetto di igiene della persona è la "purezza". 

 

L'ingrediente principale che viene utilizzato è come avrete capito l'acqua fresca e pura delle Dolomiti che vi donerà un benessere tra mente e corpo che neanche immaginate. Quest'azienda è composta da un team giovane e attento all'innovazione che utilizza solo prodotti di derivazione vegetale, proprio per questo la loro linea  " Verde" è unica nel suo genere. 

 

 Descrizione  Bagnodoccia

 

 

I bagnodoccia e shampoo sono realizzati con cura e attenzione, l'acqua è esclusivamente delle Dolomiti e gli altri ingredienti vegetali fanno parte sempre della flora alpina. I loro utilizzo è veramente rilassante, il corpo trova un'armonia particolare, se chiudete gli occhi sembra di essere immersi nella natura con le profumazioni fresche che solo queste montagne vi possono donare.

 

La linea comprende due Bagnodoccia:

 

Stella alpina-L'essenza della stella alpina dona un'immediata freschezza e sensazione di benessere, rendendo il corpo morbido e idratato.

 

Fiori D'Acqua- La profumazione dei fiori d'acqua lo rende molto fresco e rilassante, dona alla pelle e ai sensi una grande coccola. Ottimo per docce e bagni rigeneranti. Il mio preferito ♥

 

Entrambi i bagnodoccia sono molto profumati, il primo ha una profumazione più intensa e il secondo molto delicata. Quando li ho provati ho subito sentito un benessere psico-fisico che dopo un'intensa giornata ricca di impegni è davvero piacevole e confortante provare. A differenza di tanti altri bagnodoccia ne basta davvero poco per avere una leggera schiuma profumata che abbraccerà la vostra pelle come una grande carezza.

 

La loro texture è in gel trasparente e dona una profumazione gradevole e fresca.

 

La loro confezione è di plastica trasparente bella capiente, contiene 500 ml di prodotto e ha un Pao di 12 mesi.

 

Il packaging  è minimal e allo stesso tempo di grande impatto visivo, rendendo così il concetto di purezza in maniera chiara ed efficace, per via dei suoi colori e trasparenze. 

Bagnodoccia Stella alpina 500 ml sapone delle Dolomiti
Bagnodoccia Stella alpina 500 ml
Bagnodoccia Fiori d'acqua da 500 ml sapone delle Dolomiti
Bagnodoccia Fiori d'acqua da 500 ml

Nelle confezioni  dei Bagnodoccia troviamo stampato il loro marchio, a cosa serve il prodotto, ingredienti, i loro recapiti , Pao,e le certificazioni relative al loro Made in Italy e alla veridicità in quanto prodotti "verdi".

 

 

Il loro costo è di € 3,79 per singolo prodotto , a mio avviso un'ottimo rapporto di qualità/prezzo.

Per ordini superiori ai 19 euro la spedizione è gratuita.

 

Se volete saperne di più e acquistarli vi lascio il link del loro e-commerce

 

 

 https://www.saponedelledolomiti.com/negozio 

----------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione Shampoo 

 

 

Un altro prodotto molto interessante e che voglio farvi conoscere in questo articolo è lo shampoo molto delicato e adatto ai lavaggi frequenti.

 

Ne abbiamo di due tipologie:

 

 

Ginepro- Lo Shampoo alla fragranza di Ginepro è molto delicato e allo stesso tempo intenso, ne basta poco per creare una schiuma leggera che coccolerà la vostra testa e la vostra psiche. Le benefiche proprietà del Ginepro, svolgono un'azione fortificante, nutriente ed idratante sui capelli. ( Il mio preferito♥)

 

Papavero Alpino- Lo Shampoo al profumo di Papavero alpino ha una fragranza molto intensa e persistente, che dona una profumazione floreale e primaverile. adatto per lavaggi frequenti, rende i capelli morbidi e setosi al tatto.

 

 

Entrambi gli shampoo sono molto profumati, uno più delicato (Ginepro) e l'altro (Papavero Alpino) più intenso, quando li ho utilizzati ho subito avuto una sensazione di benessere,chiudendo gli occhi sembrava di stare in montagna. Li ho trovati davvero efficaci e non aggressivi sulla cute,adatti ai lavaggi frequenti.

La loro texture è in gel trasparente e dona una profumazione gradevole e fresca.

 

La loro confezione è di plastica trasparente bella capiente, contiene 250 ml di prodotto e ha un Pao di 12 mesi. 

 

Il packaging  è minimal e allo stesso tempo di grande impatto visivo, rende il concetto di purezza in maniera chiara ed efficace per via dei suoi colori e trasparenze. 

Shampoo Papavero alpino 250 ml
Shampoo Papavero alpino 250 ml
Shampoo Ginepro  250 ml sapone delle Dolomiti
Shampoo Ginepro 250 ml

Nelle confezioni  degli shampoo troviamo il loro marchio, a cosa serve il prodotto, ingredienti, i loro recapiti, Pao e le certificazioni relative al loro Made in Italy e alla veridicità  in quanto prodotti "verdi".

Il loro costo è di € 3,89 per singolo prodotto. Per ordini superiori ai 19 euro la spedizione è gratuita.

 

Vi lascio il link diretto allo shop on line del loro sito se volete acquistarli

https://www.saponedelledolomiti.com/negozio

 

 

Come si utilizzano

 

I bagnodoccia sono facilissimi da utilizzare, ne basta una piccola quantità per generare una gradevole schiuma che coccolerà il  vostro corpo. Bisogna strofinare la giusta quantità di prodotto sulla vostra pelle e poi procedere con il risciacquo. Ho provato una sensazione di benessere e pulizia immediata. Avendo una pelle molto sensibile e allergica al nickel, ho trovato questi bagnodoccia davvero perfetti e  adorabili per la profumazione delicata e allo stesso tempo intensa sulla mia pelle.

 

------------------------------------------------------------------------------------

 

Gli shampoo sono anch'essi molto semplici da usare, ne basta una piccola quantità per generare una delicata ed efficace schiuma che renderà i vostri capelli nutriti,setosi e profumati. Avrete una sensazione di benessere psicofisico, chiudendo gli occhi vi sembrerà  di essere in montagna a godervi la meravigliosa natura in perfetto relax.

 

Sia i bagnodoccia che gli shampoo rispettano il ph naturale della pelle.

Risultato

 

Il risultato è stato davvero soddisfacente sia con i bagnodoccia sia con gli shampoo. Avendo il problema della pelle molto sensibile e l'allergia al nickel non sempre tutti i prodotti sono affini a me e alle mie esigenze.

Questi prodotti skincare essendo perfettamente "green", realizzati con ingredienti naturali, apportano solo beneficio e benessere psico-fisico. Sia nel  mio corpo che su i miei capelli  ho notato la differenza sin da subito, la pelle più morbida, idratata e profumata e i capelli  più nutriti, setosi, protetti e profumati.

Dovrete solo scegliere la fragranza più adatta a vostro gusto.. Assolutamente consigliati♥

Se siete curiosi di saperne di più su questo brand giovane e innovativo vi lascio il link qui sotto

 

https://www.saponedelledolomiti.com/

Inci dei bagnoccia

STELLA ALPINA:

 

Aqua (Water), Sodium Coceth Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-betaine, Parfum (Fragrance), Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Potassium Lactate, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Linalool, Geraniol, Glycerin, Leontopodium Alpinum Extract, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

Bagnodoccia sapone delle Dolomiti fiori d'acqua inci

FIORI D’ACQUA:

 

Aqua (Water), Sodium Coceth Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-betaine, Parfum (Fragrance), Glyceryl Oleate, Coco-glucoside, Potassium Lactate, Citric Acid, Linalool, Limonene,Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Gentiana Lutea Root Extract (Gentian Root Extract), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

Inci degli Shampoo

shampoo Sapone delle Dolomiti Ginepro inci

GINEPRO:

 

Aqua (Water), Sodium Coceth Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Coco-betaine, Glyceryl Oleate, Coco-glucoside, Potassium Lactate, Citric Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Juniperus Communis Fruit Extract, Creatine, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. 

Shampoo papavero alpino sapone delle dolomiti inci

PAPAVERO ALPINO:

 

Aqua (Water), Sodium Coceth Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Coco-betaine, Glyceryl Oleate, Coco-glucoside, Potassium Lactate, Citric Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Creatine, Papaver Rhoeas, Petal Extract (Corn Poppy Petal Extract), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

 

I Consigli di

    SereSweetLove ♥

 

  • Vi consiglio questi prodotti per lo skincare quotidiano se siete amanti dei prodotti green.

 

  • Se volete rilassarvi e allo stesso tempo ottenere dei beenfici questi prodotti sono perfetti per voi.

 

  • Questi prodotti sono unisex.

 

  • Questa linea di prodotti è adatta anche per le persone con pelli sensibili e delicate.

 

  • Vi consiglio di usare sia per i bagnodoccia sia per gli shampoo piccole quantità e massaggiare dolcemente per avere una piacevole sensazione di benessere psico fisico e poi risciacquare delicatamente.

 

  • Se amate la moantagna e la natura viva e fresca questi prodotti sono perfetti per voi.

 

  • Vi consiglio ogni qualvolta utilizzate uno di questi prodotti di chiudere bene il tappino della confezione affinchè il prodotto si mantenga ben integro.

Come avrete potuto capire dal mio articolo una linea di prodotti "green" davvero innovativa ed efficace grazie ai suoi ingredienti naturali, quali l'acqua pura delle Dolomiti e la flora alpina.

Sono rimasta molto colpita dalla loro filosofia di lavoro prettamente incentrata sull'utilizzo di ingredienti puri e naturali, adatti per il benessere psico-fisico delle persone.

Vi consiglio assolutamente di provare questo nuovo brand più unico che raro ♥

Conoscete l'azienda Sapone delle Dolomiti? Avete provato qualche loro prodotto?

A breve vi farò un'altra recensione dettagliata sulla seconda parte dei prodotti della loro linea.

 

A presto,

SereSweetLove

 

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥

CODICE SCONTO PER VOI ▼

PER TUTTO IL MESE DI MARZO POTETE ACQUISTARE UNO O PIÙ' PRODOTTI DELLA LORO LINEA  CON LO SCONTO DEL 10% INSERENDO COME CODICE  ► seresweetlove