· 

Review fondotinta Colour Lift Free Age

Antietà SPF 8

Confezione fondotinta colour lift anti agespf 8 Free Age

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto make up perfetto per l'inizio della nuova stagione autunnale per attenuare i segni del tempo e la stanchezza, stò parlando del fondotinta Free Age Colour Lift Anti-Age.

 

Free Age è una linea di make-up 100% made in Italy, partner da oltre dieci anni delle più esclusive Farmacie e Parafarmacie italiane.

Le sue formule sono rigorosamente testate, pensate anche per la pelle più sensibile e reattiva, sono arricchite di attivi preziosi per proteggere la naturale bellezza del viso. 

 

Free Age, nel 2019, in partnership con 1a Classe di Alviero Martini, lancia Free Age by 1a Classe, perfetta unione fra bellezza e moda, sicurezza ed eleganza, per un risultato naturalmente sofisticato. 

 

Ho avuto la possibilità di provare un fondotinta nuovo e innovativo della linea Free Age per pelli mature ma adatto anche per pelli più giovani, con sostanze antiossidanti al suo interno.

Descrizione

Il fondotinta lifting antiage Free Age è un fondontinta mirato per le pelli mature ma adatto anche per quelle più giovani. Una sorta di trattamento che allo stesso tempo restituisce un incarnato visibilmente più disteso e naturale, opacizza e allo stesso tempo illumina, copre tutte le imperfezioni rendendo l'incarnato naturale ,levigato e fresco.

 

La sua formulazione ha degli attivi speciali che lo rendono perfetto per pelli mature o comunque provate dalla stanchezza e dallo stress quotidiano.

 

La sua texture fluida ad alta performance dona un risultato duraturo e professionale. Le nuances sono diverse, delicate per un trucco leggero ma d’effetto.

 

diverse nuances di colore fondotinta Free Age

La formulazione è arricchita con Polisilicone 11, dall'immediata azione liftante; Acido ialuronico, Mandorle dolci e Proteine del riso che garantiscono la giusta idratazione della pelle e infine dall' immancabile Vitamina E, dall'azione antiossidante.

 

Esistono diverse tonalità, io ho provato la  n° 00 quella chiara, perfetta per il mio incarnato in autunno- inverno.

 

Colore fondotinta Free Age n° 00 sul polso
Colore fondotinta Free Age n° 00 sul polso
Colore fondotinta Free Age n° 00 ,steso sul polso.
Colore fondotinta Free Age n° 00, steso sul polso.

La sua confezione si presenta in vetro con tappino e dosatore che permette di metterne la quantità desiderata senza inutili sprechi. Per me questo è già un punto a suo favore♥

 

La confezione viene venduta dentro una scatolina di carta bianca con le scritte grigie metallizzate dove viene spiegato sia sul davanti che sul retro e lati a cosa serve, ingredienti, dati dell'azienda madre e Pao. (12 mesi)

 

Il suo prezzo è di €25,50 per 30 ml di prodotto che on line potete trovare spesso in offerta.

 

Come si utilizza

Un fondotinta molto semplice da usare grazie anche al suo dosatore che permette il controllo della quantità di prodotto da stendere sul viso. Se volete un incarnato naturale ne basta poco, se volete una coprenza maggiore utilizzate qualche goccia in più di fondotinta.

 

Dopo aver svolto la vostra regolare skincare routine, potete passare con la realizzazione della vostra base trucco e dopo di chè potete stendere il vostro fondotinta fluido Colour Lift Antietà Fre Age.

 

Potete farlo sia con una spugnetta (beauty blender), con il pennello o semplicemente con i vostri polpastrelli. Dipende dalla vostra preferenza e tipo di coprenza che desiderate.

 

Dopo di che potete fissare con una cipria o con uno spray apposito per il fissaggio professionale.

Risultato

Per quanto mi riguarda mi ritengo molto soddisfatta la mia pelle risulta omogenea e il colorito naturale, ne basta poco per attenuare le piccole discromie quotidiane o i piccoli segni d'espressione. Non ho grandi esigenze ma mi rendo conto che utilizzando maggior prodotto si possono coprire rughe e discromie più avanzate. Il suo dosatore permette il dosaggio più controllo e adatto alle diverse esigenze quotidiane.

Sicuramente consigliato!

 

Vantaggi

Il fondotinta Colour Lift antietà Free Age ha diversi vantaggi :

  • Può essere utilizzato da diversi tipi di pelle,
  •  Ha la sua SPF 8 incorporata,
  • Dermatologicamente testato,
  • Testato al Nichel,
  • Senza Allergeni, Parabeni e Profumo,
  • Un Pao ( scadenza dalla sua apertura) abbastanza lungo di 12 mesi.

Inci

 

 

Aqua, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Triethylhexanoin, Lauryl PEG-8 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Talc, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Disteardimonium Hectorite, Glycerin, Hydrolized Rice Bran Protein, Phenoxyethanol, Dimethicone, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Sodium Dehydroacetate, Cyclohexasiloxane, Polyglyceryl-3 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Methicone, Quaternium-90 Bentonite, Tocopheryl Acetate, Dimethiconol, Titanium Dioxide, Polysilicone 11, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Retinyl Palmitate, Propylene Carbonate, Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Prunus Amygdalus Dulcis Extract, Hydrogen Dimethicone, Tocopherol, Laureth-12, Alcohol. May contain: C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77480.

I Consigli di SereSweetLove ♥

  • Secondo il mio personale parere lo possono usare a tutte le età sopratutto dopo i 20 anni  perchè l’età di inizio  delle rughe e della pelle matura dipende dalla storia personale di ognuno di noi, infatti l’età biologica non va di pari passo con le necessità della pelle.

 

  • Indicato per pelli mature e sensibili.

 

  • Se volete rendere la vostra pelle più levigata, luminosa, giovane e fresca questo fondotinta Free Age fa per voi.

 

  • Vi consiglio in primis di scegliere la vostra tonalità più adatta alla pelle per non creare una maschera sul viso.

 

  • Stendete il prodotto solo sempre dopo aver fatto un'accurata pulizia del viso e steso una base anche leggera.

 

  • Consigliato a chi soffre di allergie e intolleranze al Nichel.

 

  • Potete utilizzarlo sia se avete piccole discromie e rughe di espressione sul viso, sia se le avete più marcate e definite.

 

  • Ricordate sempre di struccare la pelle prima di andare a dormire.

Se volete saperne di più potete visitare la loro pagina facebook  

Conoscete il marchio Free Age? Avete provato i suoi prodotti?

Fatemi sapere la vostra esperienza e se avete consigli.

 

A presto,

SereSweetLove

Voto (Max 5)

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥♡