· 

Review cristalli liquidi ai semi di lino- I Provenzali

Con ingredienti di origine naturale alternativi ai siliconi

Cosmestico sostenibile

Bocetta di vetro con dosatore di cristalli liquidi ai semi di lino bio i Provenzali

Oggi vi voglio parlare di un prodottino davvero molto buono e allo stesso tempo anche economico per la cura dei capelli. Prendersi cura dei capelli è un altro passaggio fondamentale della hair care routine, per avere capelli sani, lucenti e forti è necessario utilizzare i prodotti giusti.

 Il prodotto in questione è della linea I Provenzali , sono i Cristalli Liquidi ai Semi di Lino con ingredienti naturali alternativi ai siliconi.

I PROVENZALI è un marchio cosmetico del Saponificio di  Gianasso, che da ben 50 anni produce per noi il meglio della cosmetica Made in Italy.

Descrizione

I cristalli liquidi ai Semi di lino- I Provenzali sono stati studiati  con cura utilizzando ingredienti di origine naturale alternativi ai siliconi, hanno una formula 100% naturale costituita da un mix di oli vegetali detti “similsiliconi”.

 La sua formulazione ha proprietà eccezionali e uniche per il benessere del capello. L’ olio estratto dai semi di Lino, rigorosamente a freddo, oltre ad impiegarsi in campo nutrizionale è un valido ingrediente per prodotti cosmetici destinati alla bellezza della pelle e in particolar modo dei capelli.

E'indicato per i capelli spenti, con doppie punte e fragili in quanto li lascia luminosi, morbidi e ben idratati sin dal suo primo utilizzo.

La texture è liquida-densa con una delicata e piacevole profumazione che ricorda tanto la primavera e fiori appena sbocciati.

Texture trasparente sul dorso della mano dei cristalli liquidi ai semi di lino -I Provenzali
Texture trasparente sul dorso della mano dei cristalli liquidi ai semi di lino -I Provenzali

La confezione si presenta in una boccetta  di vetro da 50 ml  con dosatore e tappino preserva freschezza. Amo che ci sia il dosatore, perché come già sapete dai miei precedenti articoli lo trovo utile e molto comodo per utilizzare le giuste quantità di prodotto,  senza inutili sprechi. 

Dosatore anti-spreco cristalli liquidi ai semi di lino - I Provenzali
Dosatore anti-spreco cristalli liquidi ai semi di lino

Nella confezione viene spiegato in maniera chiara a cosa serve, come si utilizza, certificazione in quanto Cosmetico sostenibile, dati dell'azienda, inci e pao. 

Potete acquistarlo al costo circa di €4,49 in qualsiasi profumeria, supermercato, ipermercato o negozio on line che vende il loro marchio. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Se volete saperne di più su i loro prodotti vi consiglio di visitare il loro Sito.

Come si utilizza

I cristalli liquidi ai Semi di Lino - I Provenzali sono molto semplici da utilizzare, basta solo qualche goccia che potete scaldare strofinando un po sulle punte delle vostre dita, passatele massaggiando con delicatezza sull'intera capigliatura, ponete particolare attenzione alle punte dei capelli, che tendono a rovinarsi con più facilità. Personalmente tendo ad utilizzare i cristalli liquidi sul capello umido e poi lo friziono delicatamente  solo sulle punte, per evitare l'effetto unto alla base del capello, ma queste sono scelte personali.

Risultato

Il risultato è andato oltre le mie aspettative, nonostante ero già consapevole prima che lo acquistassi che i prodotti I Provenzali sono molto buoni e attenti al benessere di chi li utilizza. 

 Sin da subito ho notato che i miei capelli risultano davvero splendenti, nutriti e profumati. Avendo il bayalage ho notato che il colore del mio capello viene esaltato, risulta proprio bello da vedere e morbido da toccare.

I Cristalli Liquidi ai Semi di Lino i provenzali facilitano la messa in piega, ne garantiscono una maggiore tenuta e attenuano l'odioso effetto crespo.Per quanto mi riguarda consigliato♥

Inci ▼

 

Ricinus Comunis Seed Oil, caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Laurate, Glyceryl Rosinate, Glyceryl Oleate, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Ricinus Communis Seed Oil, Ethylhexyl Stearate, Linum Usitatissimum Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Parfum, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

 

 

 

 

  • ORIGINE VEGETALE
  • 100% VEGAN
  • 100% MADE IN ITALY
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO, COBALTO

 

 

Prodotto VegetaleVegan  ► Quello che contiene il prodotto.

 

Prodotto testato dermatologicamenteProdotto testato per i metalli pesanti  ► Testato di sicurezza.

 

Energia Pulita: Zero CO2DALLA PARTE DEGLI ANIMALI  ► Con amore per il Pianeta.

 

Flaconi Vetro FarmaceuticoInvito alla differenziata: flacone (VE)  ► Speranza per il Futuro.

 

 

I Consigli di SereSweetLove ♥

  • Se amate prendervi cura dei vostri capelli con prodotti cosmetici sostenibili e senza siliconi questo prodotto è perfetto per voi.

 

  • Ne bastano poche gocce sui capelli umidi o asciutti per ottenere un'ottimo risultato.

 

  • Vi consiglio di massaggiarlo delicatamente sopratutto sulle punte per avere una maggiore efficacia.

 

  • Adatto per capelli fragili, spenti con doppie punte.

 

  • Perfetto per tenere a bada i capelli tendenti al crespo.

 

  • Un ottimo prodotto da utilizzare prima della messa in piega.

 

  • Perfetto per rendere i capelli pettinabili e facilmente gestibili.

 

  • Perfetto per chi ha i ricci , permette di domarli e gestirli al meglio.

 

  • Unisex.

I Cristalli liquidi con i semi di lino  I Provenzali  senza siliconi sono stati una bella scoperta e sono proprio curiosa di provare tutti gli altri prodotti di questa linea.

 

Avete già provato questi Cristalli Liquidi ai Semi di Lino I provenzali o altri prodotti di questa linea? Che ne pensate? Fatemi sapere sono molto curiosa

 

A presto,

SereSweetLove♥ 

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥