· 

Review Idrolato di eucalipto Bio

Biofficina Toscana

Idrolato biologico da coltivazioni locali

Idrolato di eucalipto bio Biofficina Toscana dentro fiori

Benvenuti/e in un altro articolo del mio Blog  oggi dedicato ad un prodotto cosmesi EcoBio, dell'azienda Biofficina Toscana, proveniente da coltivazioni locali: L'idrolato di eucalipto

 

Biofficina Toscana un’officina di idee e formulazioni di prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana dopo ormai un decennio di esperienza, ha realizzato una vasta linea di prodotti tra cui diversi tipi di Idrolati puri e non formulati, da utilizzare per il viso e per il corpo.

 

Tempo fa vi feci un altro articolo su questa azienda su uno dei loro prodotti per la cura del viso con cui mi sono trovata e mi trovo molto bene. Se non l'avete ancora letto, vi consiglio di andare a leggerlo.

descrizione

L' Idrolato di eucalipto biologico Biofficina Toscana è un acqua aromatizzata all'eucalipto con molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto. 

 

 E' composto da sostanze  funzionali:

 

  • Eucalyptus pulverulenta- Mantiene tutte le proprietà balsamiche dell’eucalipto ma con nota olfattiva più delicata ed erbacea

 

L'idrolato deriva da un idroessenziale che viene conservato con cura grazie ad un peptide ottenuto mediante tecniche di fermentazione e biotecnologia. Questo peptide ha anche ulteriori proprietà idratanti, che vanno ad arricchire quelle già date dall'eucalipto in sé.

 

La sua texture è acquosa, con profumazione all'eucalipto molto forte, una fragranza che deve piacere, se no a mio avviso è molto nauseante.

 

Texture acquosa idrolato eucalipto biofficina toscana su dorso mano seresweetlove

Il packaging si presenta in un boccetta trasparente da 100 ml full size dalle tonalità del verde.

 

 

Nella confezione viene spiegato in maniera chiara sia fronte che sul retro a cosa serve anche in inglese, dati dell'azienda, inci e pao. (12 mesi).

Potete acquistarlo direttamente nel loro sito al costo di € 8,90.

COME SI UTILIZZA

L' Idrolato di eucalipto biologico è una soluzione acquosa aromatizzata con azione per viso e corpo rinfrescante, balsamica e protettiva per pelli secche o impure anche con tendenza all'arrossamento. Si può usare puro o diluito.

 

Per i capelli e cuoio capelluto ha un azione purificante, rinfrescante e lenitiva. Consigliato per la diluizione di tutti gli shampoo, consigliato stessa linea Biofficina Toscana. Personalmente l'ho provato con un altro shampoo bio delicato e ho riscontrato un egual risultato.

RISULTATO

In base alla mia esperienza di circa due settimane devo essere sincera non sono ancora molto convinta di questo prodotto, sopratutto quando lo diluisco. Sicuramente  sul corpo e viso ha un'azione rinfrescante e balsamica, ma dura davvero poco. Non ho visto così grandi miglioramenti e la sua profumazione la trovo davvero molto forte e in alcuni casi anche nauseante. La cosa positiva che come si assorbe tende a sfumare,questione di secondi.

 

Sui capelli ho notato un’azione purificante, rinfrescante e lenitiva più efficace,ma dura sempre molto poco.

Inci ▼

 

Aqua [Water], Eucalyptus pulverulenta leaf water*, Leuconostoc/radish root ferment filtrate.

*da agricoltura biologica

 

 aiab.pngstop_test.pngvegan.png

 

Nickel Tested

Dermatologically Tested

 

I CONSIGLI DI SERESWEETLOVE

  • Se siete amanti degli idrolati aromatizzati vi consiglio di provare questa linea di idrolati Biofficina Toscana  che ne ha di diverse fragranze e per diverse esigenze.

 

  • Se non amate l'eucalipto e il suo profumo vi consiglio di optare per le altre fragranze, perché il suo profumo è davvero forte e in alcuni momenti anche nauseante.

 

  • Si assorbe velocemente, quindi potete essere anche generosi con le dosi.

 

  • Può essere utilizzato tutti i giorni nella vostra haircare routine.

 

  • L’idrolato di eucalipto si può utilizzare come tonico dopo la detersione del viso o in qualsiasi momento della giornata in cui si abbia bisogno di freschezza e idratazione, applicato direttamente sulla pelle o inumidendo un dischetto di cotone con qualche goccia di prodotto.

 

  • Tenere lontano dalla portata dei bambini.

 

  • Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da luce e da fonti di calore.

 

  • Unisex.

L’idrolato di eucalipto è un prodotto versatile, si presta a diversi utilizzi.Conoscete questo prodotto? Che utilizzi ne fate? Se avete consigli fatemi sapere.

 

A Presto,

SereSweetLove

Voto (max 5 )

Efficacia-risultato  

♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♡♡

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥

 

 

Iscrivetevi gratuitamente alla mia NewsLetter per restare sempre aggiornati.