· 

Review Bagnodoccia e Crema Corpo Dolcemiele Specchiasol

Miele Bio e Olio di Mandorle dolci

Con la primavera alle porte spesso si ricercano prodotti più profumati e nutrienti, perché ci si avvicina alla stagione estiva dove il corpo ha maggior bisogno di un'azione emolliente e protettiva.

Oggi vorrei parlarvi di due prodotti davvero interessanti della linea Specchiasol quali: Bagnodoccia e Crema corpo Dolcemiele Ecobio.

Descrizione Bagnodoccia

bagnodoccia dolcemiele ecobio specchiasol
Bagnodoccia Dolcemiele Ecobio Specchiasol

Il bagnodoccia Dolcemiele Ecobio della Specchiasol ha come ingredienti principali il Miele e l'olio di Mandorle dolci,indicato maggiormente per le pelli sensibili e delicate  sulle quali svolge un'azione emolliente e protettiva.

 

La sua formulazione ECO-BIOLOGICA, è priva di SLS e SLES, con tensioattivi delicati e ad elevata compatibilità cutanea, contiene preziosi ingredienti che apportano notevoli benefici alle pelle quali:

  • Olio di mandorle dolci- Noto per le sue proprietà nutrienti e la sua elevata tollerabilità, lo rendono particolarmente adatto alle parti delicate del viso e del corpo, anche per bambini e anziani.

 

  • Miele Biologico- Noto per le sue benevole proprietà emollienti, rigenera le cellule superficiali della pelle e nutre l'epitelio. Svolge un'ottima funzione idratante,l'epidermide risulta più liscia e morbida.

 

  • Estratto di Malva-Le sue diverse proprietà emollienti, lenitive e addolcenti sono molto indicate per le pelli sensibili, arrossate e delicate.

 

  • Estratto di Albicocca-Ha benefiche proprietà che ammorbidiscono la pelle e la rendono vellutata.

 

 

La sua texture è in gel trasparente con tendenza al giallino chiaro (che riprende il colore del suo ingrediente principale, quali il Miele Bio), a contatto con l'acqua rilascia una schiuma delicata e dona una profumazione gradevole e dolce.

Texture gel trasparente-giallino bagnodoccia Dolcemiele specchiasol
Texture gel trasparente-giallino bagnodoccia Dolcemiele

Si presenta in un grande tubetto in plastica ben sigillato da 250 ml, sia sul davanti che sul retro viene spiegato in maniera chiara e semplice a cosa serve, come si utilizza, ingredienti, Pao ( 12 mesi), simbolo di garanzia prodotto certificato Icea eco Bio cosmetics   e i riferimenti dell'azienda. I colori scelti riprendono i colori degli ingredienti principali.

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione Crema Corpo

Crema corpo Dolcemiele Ecobio specchiasol
Crema corpo Dolcemiele Ecobio specchiasol

La crema corpo Dolcemiele con Miele e Olio di Mandorle dolci può essere indicata, come il bagnoccia, per le pelli più sensibili e delicate,anche in questo caso svolge un'azione protettiva ed emolliente.

 

La sua formulazione ECO-BIOLOGICA contiene preziosi ingredienti:

  • Olio di mandorle dolci- Conosciuto per la sua alta tollerabilità è adatto per il viso e corpo, anche per bambini e anziani. Svolge una funzione dermoprotettiva  e seborestitutiva, ripristina la normale tonicità, elasticità e morbidezza della pelle.

 

  • Miele Biologico-Noto per le sue proprietà emollienti,rigenera le cellule superficiali della pelle e nutre l'epitelio. Grazie a tutto ciò la pelle risulta più liscia e morbida.

 

  • Estratto di Malva-Noto per le sue proprietà emollienti, lenitive ed addolcenti è maggiormente indicata per le pelli arrossate e delicate.

 

  • Estratto di Albicocca-Ha un'azione idratante, vellutante e ammorbidente.

 

La sua texture è bianca, cremosa e si assorbe velocemente senza ungere.

 

Un vero e proprio piacere averla sulla pelle come se fosse una dolce coccola. Si stende facilmente e rilascia una profumazione molto delicata e gradevole di miele e mandorla.

Texture bianca crema corpo Dolcemiele specchiasol
Texture bianca crema corpo Dolcemiele

Si presenta in un grande tubetto in plastica ben sigillato da 250 ml, sia sul davanti che sul retro viene spiegato in maniera chiara e semplice a cosa serve, come si utilizza, ingredienti, Pao ( 12 mesi), simbolo di garanzia prodotto certificato Icea eco Bio cosmetics   e i riferimenti dell'azienda. I colori scelti riprendono i colori degli ingredienti principali.

 

 

Entrambi i prodotti Eco-biologici potete acquistarli direttamente in  farmacia,para farmacia ed erboristeria. 

Il bagnodoccia costa intorno le € 9, mentre la crema corpo intorno € 12,80, spesso vengono fatte promozioni e potete acquistarle anche a meno.

 

 

Vi lascio il link della loro azienda se volete saperne di più sull'azienda e i loro prodotti

 

 

https://www.specchiasol.it/it

 

 

 Come Si utilizzano

 

Il Bagnodoccia Dolcemiele è facilissimo da utilizzare, dopo aver levato il sigillo di sicurezza trasparente della confezione, si versa una piccola quantità di prodotto nel palmo della  mano o  su una spugna da doccia e si procede col massaggiare delicatamente viso e corpo, dopo di che si risciacqua abbondantemente.

 

 

La crema corpo Dolcemiele si usa anch'essa in maniera davvero semplice, dopo aver levato il sigillo di sicurezza della confezione, si procede con il versare una piccola quantità di prodotto o sul palmo della mano o direttamente sul punto del corpo che si vuole idratare. La pelle dev'essere asciutta e pulita per avere idratazione,morbidezza e luminosità.

Risultato

 

Il risultato ottenuto da entrambi i prodotti beauty per lo skincare quotidiano è andato oltre le mie aspettative. Sia il Bagnoccia Dolcemiele che la Crema corpo Dolcemiele sin dal loro primo utilizzo rendono la pelle morbida, idratata e ben profumata.

 

Ho la pelle molto sensibile e soggetta ad allergia, quale al nichel, e non ho riscontrato nessun tipo di irritazione, prurito o rossore.

 

Per giunta non amando le profumazioni troppo dolci come quella del miele pensavo che utilizzando uno di questi prodotti o entrambi (come consigliato) avrei avuto sulla pelle una profumazione nauseante di dolciastro eccessiva, invece No! 

 

La profumazione è delicata e  allo stesso tempo piacevole.

 

Sono rimasta davvero soddisfatta e la consiglio a tutte le persone che soffrono di allergia e hanno pelle sensibile!

Inci bagnodoccia

 

 

 

 

Aqua, sodium lauroy sarcosinate, glycerin, coco-glucoside, coco-betaine, sodium pca, guar hydroxypropylltrimonium chloride, simondasia chinensis seed oil, crataegus monogyna leaf extract, pryrus malus fruit, mel, glyceryl oleate, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, lactic acid, parfum.

 

 

Inci Crema corpo

 

 

 

Aqua, ethythexyl palmitate, glycerin, coco-caprylate, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate citrate citrate, polyglyceryl-3 stearate, behenyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, sodium pca, mel, bulyrospermum parkii butter, malva sylvetris owen/leaf extract, prunus armonica fruit extract, sodium stearoyl glutamate, cetyl alcohol, xanthan gum, sodium benzoate, potassium stearoyl glutamate, cetyl alcohol, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, tocopherol, lactic acid, eugenol, parfum.


Senza oli minerali, parabeni, paraffina liquida, coloranti aggiunti; senza SLS e SLES; senza profumo; senza allergeni. Dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Nichel, Cromo e Cobalto tested <0,00001%.

Con tensioattivi di derivazione naturale.

Certificazioni

 

Eco Bio Cosmesi ICEA

I Consigli di

    SereSweetLove ♥

 

 

  • Se amate i prodotti per il vostro skincare quotidiano Eco-Bio questi prodotti sono perfetti per voi.

 

  • Se avete la pelle sensibile e soggetta ad allergia potete utilizzare tranquillamente entrambi i prodotti.

 

  • Vi consiglio di utilizzare poco prodotto alla volta per evitare sprechi inutili.

 

  • Il bagnodoccia va utilizzato in piccole quantità in quanto sin da subito rilascia una gradevole schiuma che permette un lavaggio ottimale.

 

  • La crema corpo va utilizzata solo su pelle asciutta e pulita.

 

  • Entrambi i prodotti sono anche indicati per bambini e anziani.

 

  • Vi consiglio di non utilizzarlo nella zona occhi.

 

  • Se amate solo prodotti certificati dall'Icea questo prodotto è perfetto per voi.

 

  • Possono essere utilizzati solo per uso esterno.

 

  • Entrambi Non commestibili.

Sia il bagnoccia Dolcemiele sia la crema corpo Dolcemiele della linea Specchiasol sono stati davvero una gran bella sorpresa in quanto oltre ad essere indicati per pelli sensibili e soggetta ad allergia hanno una profumazione davvero delicata e allo stesso tempo piacevole nonostante abbiano come ingrediente principale il miele, conosciuto per la sua profumazione dolce molto persistente e alle volte nauseante.

 

 

Mi devo complimentare con l'azienda per aver realizzato dei prodotti così validi   e allo stesso tempo con un ottimo rapporto qualità prezzo. Nella linea bagnodoccia e crema corpo Dolcemiele ci sono altre due fragranze molto interessanti  con diverse azioni benefiche (quella con Miele e olio di Argan e l'altra con Miele e olio di Jojoba).

 

Sono molto curiosa di provare anche queste due tipologie e condividere con voi la mia esperienza.

 

 

 

Ho già provato e recensito altri prodotti della linea Specchiasol e mi sono trovata sempre molto bene, vi lascio il link nell'eventualità non abbiate letto gli articoli 

 

 

https://www.seresweetlove.it/2019/01/04/review-aloevera-gel-puro-specchiasol/

 

 

https://www.seresweetlove.it/2018/11/02/review-siero-speciale-doppie-punte-specchiasol/

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

♥Vi consiglio assolutamente di provare i loro prodotti ♥

 

 

Conoscete l'azienda Specchiasol ?Avete mai provato il Bagnodoccia e Crema corpo Dolcemiele con Miele Bioolio alle Mandorle Dolci?

 

Fatemi sapere la vostra esperienza e se avete consigli condividete qui sotto con un commento.

A presto,

 

Seresweetlove

 

 

 

 

 

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥