· 

Review pellicola alimenti a base di cera d'api Beeskin

Con cotone biologico e cera d'api pura

Pellicola alimentare biodegradabile al 100%

Pellicola alimentare naturale alla cera d'api pure sopra il tavolo Beeskin

Benvenuti in un nuovo articolo del mio Blog. Oggi parleremo di un prodotto innovativo e davvero utile per conservare in maniera naturale ed efficace gli alimenti, combattendo così l'inquinamento da plastica.

 

Il prodotto in questione è la pellicola per alimenti a base di cera d'api Beeskin, un'alternativa al classico cellophane, certificata Gots biologico e certificata da Ecocert.

 

In antichità si utilizzava questo metodo, ma poi è stato messo da parte per utilizzare la plastica e l'alluminio.  Grazie all'azienda Beeskin questo vecchio sistema è stato rivisitato per cominciare ad utilizzare meno plastica per il benessere della Terra.

 

La linea di prodotti Beeskin è prodotta e confezionata esclusivamente a Berlino con l'utilizzo di materie prime europee controllate e certificate.

Descrizione

La pellicola per alimenti a base di cera d'api e cotone biologico Beeskin è un'alternativa semplice e naturale alle pellicole di plastica e alluminio. 

 

La cera d'api pura al 100% è rigorosamente testata per i residui di sostanze nocive e pesticidi e proviene esclusivamente dalla Germania. La propoli contenuta nella cera d’api ha un effetto antibatterico e antivirale. 

 

 

Il Cotone biologico- è certificato, viene raccolto a mano e coltivato senza pesticidi. Poiché il tessuto è un tessuto di cotone 100% tessuto non tessuto, il cibo può respirare, ma è comunque protetto dall'essiccazione.

 

Troviamo altri due importanti ingredienti al suo interno:

 

La Resina arborea che proviene dai pini e le sue benefiche proprietà aiutano a mantenere il cibo fresco più a lungo, inoltre conferisce migliore aderenza.

 

L' Olio di jojoba biologico certificato è una cera con diverse meravigliose proprietà tra cui la vitamina E che permette la conservazione naturale degli alimenti. L'olio la rende morbida e impedisce che il rivestimento in cera dei vostri panni scoppi nel frigorifero.

 

La sua texture è delicata e allo stesso tempo morbida.

La profumazione è la classica della cera d'api e un accenno di resina arborea. 

 

Texture pellicola per alimenti naturale Beeskin mostrata sopra le mani

La confezione si presenta in una bustina di cartone che proviene da una silvicoltura sostenibile e certificata in Svezia. Lì vengono piantati 3 nuovi alberi per albero abbattuto.

 

Al suo esterno troviamo diverse illustrazioni che riprendono il suo ingrediente principale quale la cera d'api sia sul davanti che sul retro. Viene spiegato principalmente come si utilizza, i dati dell'azienda e il pao è di un anno garantito.

Esistono diversi formati dalla taglia s per le piccole cose a quelle più grandi taglia xl.

 

Nel mio caso ho provato la pellicola alimentare Beeskin taglia s, per le piccole cose (quali ad esempio  un vasetto di marmellata, yogurt avanzato nel barattolo, bottiglia di vino aperta, verdura ecc) che ritengo che siano anche quelle più difficili da conservare, in quanto spesso vanno a male subito.

Esempio di come si può utilizzare la pellicola alimentare naturale Beeskin  ad esempio su una marmellata
Esempio di come si può utilizzare la pellicola alimentare naturale Beeskin

Il prezzo parte da € 4,50 per la taglia s a salire con le confezioni multiple (con più pellicole all'interno). Un'ottimo investimento in quanto durano un anno, garantiti da loro stessi e riconosciuti per la salvaguardia dell'ambiente.

 

Potete acquistare i loro prodotti direttamente dal loro sito o i negozi autorizzati.

Come si utilizza

La pellicola per alimenti a base di cera d'api e cotone biologico Beeskin si appoggia direttamente sull'oggetto che si vuole coprire, o sul cibo che vuoi avvolgere.

 

La cera d’api si attacca grazie al calore corporeo e diventa un'unica cosa con gli alimenti da proteggere.

 

In frigorifero, Beeskin s’indurisce, come fosse un coperchio di plastica, ma a temperatura ambiente ritorna nuovamente morbida e malleabile, e rimarrà nella forma in cui l'avete piegata. Quindi state tranquilli!

 

Non adatto l’uso diretto con pesce crudo, carne e ananas.

Risultato

Sono rimasta molto soddisfatta del risultato e sarei molto propensa a provare tutti gli altri formati.

 

Gli alimenti conservati sono durati molto più a lungo e non hanno perso l'integrità ma sopratutto il sapore che spesso si va a perdere una volta aperti.

 

Seguendo tutte le linee guida del bugiardino che trovate all'interno della confezione per la pulizia e la conservazione della stessa pellicola, il risultato sarà ottimale ogni qualvolta l'utilizziate.

Assolutamente consigliato!

I Consigli di SereSweetLove ♥

  • Prodotto consigliato per la salvaguardia dell'ambiente e delle persone.

 

  • Consigliato se amate i prodotti sani naturali e allo stesso tempo efficaci.

 

  • Vi consiglio di provare come primo acquisto la versione più piccola per poi avere maggior dimestichezza con tutti gli altri.

 

  • Se amate i prodotti bio eco sostenibili e certificati questo prodotto fa per voi.

 

  • Vi raccomando di seguire alla lettera la cura della pulizia del prodotto, affinché possa durare a lungo nel tempo e possa proteggere come al primo utilizzo l'integrità e il sapore dell'alimento.

 

  • Consigliata anche per la salute dell'ambiente in quanto 100% biodegradabile.

 

 

  • Non adatto l’uso diretto con pesce crudo, carne e ananas.

 

  • Sciacquate la  vostra Beeskin sempre sotto l’acqua fredda dopo l'utilizzo.

 

  • Non lavate o strofinate energicamente Beeskin con una spugna ruvida o una spazzola.

 

  • Beeskin non ama essere strizzata in alcun modo e non ama la lavastoviglie ne il forno a microonde.

 

  • Se mantenete il prodotto  conservato a lungo e dovesse ammuffire, basta semplicemente strofinare il panno con un po’ di aceto. 

 

  •  Beeskin può essere conservato in un cassetto, o in un grande barattolo di vetro.

 

  • La  Beeskin può sicuramente essere messa in frigorifero e, naturalmente, nel vano congelatore.

La pellicola per alimenti a base di cera d'api Beeskin è uno dei prodotti per la cura degli alimenti che al momento preferisco. Le pellicole Beeskin permettono la traspirazione ed evitano la formazione di condensa e quindi muffe.

 

Gli ingredienti biologici utilizzati con gran cura permettono il naturale effetto antibiotico, antivirale e antimicotico e mantengono il cibo fresco più a lungo. Trovo tutto questo davvero eccezionale per la nostra salute e la salute dell'intero ambiente.

 

Voi conoscete la linea di pellicole alimentari naturali Beeskin? Che ne pensate?

Fatemi sapere sono molto curiosa

 

A presto,

SereSweetLove

 

Voto (max 5 )

 

Efficacia-risultato  

♥♥♥♥

Consistenza - Texture

♥♥♥♥

Facilità di applicazione

♥♥♥

Durata dell'efficacia nel tempo

♥♥♥

Confezione-presentazione

♥♥♥

Prezzo

♥♥

 

Iscrivetevi gratuitamente alla mia NewsLetter per restare sempre aggiornati.